> Cambio Fucile - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Cambio Fucile


Ospite policelive

Messaggi raccomandati

Ospite policelive

CIAO A TUTTI VORREI CHIEDERVI UN CONSIGLIO E' DA APRILE DI QUEST'ANNO CHE HO INIZIATO A FARE PESCA SUB ED HO INIZIATO CON UN CRESSI COMANCHE 75 LA TECNICA E' PREVALENTEMENTE ALL'AGGUATO E QUALCHE ASPETTINO VISTO CHE PURTROPPO NON HO UN GRANDE FIATO IN TANA NIENTE VORREI MIGLIORARE PRIMA IL MIMETISMO E L'ACQUATICITA' PER ORA HO PRESO UNA BUONA CONFIDENZA CON IL FUCILE SIA PER ARMARLO BRANDEGGIO E MIRA MI TROVO MOLTO BENE HO PRESO QUALCHE ORATELLA SARAGHI E QUALCHE SALPA OVVIAMENTE ANCHE MIRIADI DI PADELLE (COME LE CHIAMATE VOI) PERO' VALUTANDO LE VARIE PADELLE MI SONO ACCORTO CHE MANCAVO SOPRATUTTO I BERSAGLI UN PO' PIU' LONTANI (CREDO SIA NORMALE) LA MIA IDEA ERA PASSARE AL 90 SEMPRE COMANCHE VISTO CHE MI TROVO BENE SENZA DOVER PARTIRE DA CAPO CON IMPUGNATURA E ALTRO E MAGARI RISOLVENDO IN PARTE I TIRI UN PO PIU' LONTANI.

CHIEDO A VOI COSA NE PENSATE SIA PER IL CAMBIO SIA PER IL FUCILE COMANCHE OPPURE CONSIGLIATE UN ALTRO 90 A PARITA' DI PREZZO E CARATTERISTICHE.

VI RINGRAZIO CIAO.

:bye:

Modificato da policelive
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
CIAO A TUTTI VORREI CHIEDERVI UN CONSIGLIO E' DA APRILE DI QUEST'ANNO CHE HO INIZIATO  A FARE PESCA SUB ED HO INIZIATO CON UN CRESSI COMANCHE 75 LA TECNICA E' PREVALENTEMENTE ALL'AGGUATO E QUALCHE ASPETTINO VISTO CHE PURTROPPO NON HO UN GRANDE FIATO IN TANA NIENTE VORREI MIGLIORARE PRIMA IL MIMETISMO E L'ACQUATICITA' PER ORA HO PRESO UNA BUONA CONFIDENZA CON IL FUCILE SIA PER ARMARLO BRANDEGGIO E MIRA MI TROVO MOLTO BENE HO PRESO QUALCHE ORATELLA SARAGHI E QUALCHE SALPA OVVIAMENTE ANCHE MIRIADI DI PADELLE (COME LE CHIAMATE VOI) PERO' VALUTANDO LE VARIE PADELLE MI SONO ACCORTO CHE MANCAVO SOPRATUTTO I BERSAGLI UN PO' PIU' LONTANI (CREDO SIA NORMALE) LA MIA IDEA ERA PASSARE AL 90 SEMPRE COMANCHE VISTO CHE MI TROVO BENE SENZA DOVER PARTIRE DA CAPO CON IMPUGNATURA E ALTRO E MAGARI RISOLVENDO IN PARTE I TIRI UN PO PIU' LONTANI.

CHIEDO A VOI COSA NE PENSATE SIA PER IL CAMBIO SIA PER IL FUCILE COMANCHE OPPURE CONSIGLIATE UN ALTRO 90 A PARITA' DI PREZZO E CARATTERISTICHE.

VI RINGRAZIO CIAO.

:bye:

 

 

Innanzitutto un consiglio da "forum": scrivi in minuscolo poichè il maiuscolo, sul web, equivale ad urlare (oltre a non capirsi niente!!).

Puoi anche editare il messaggio usando l'apposito tasto "edita" che appare sotto il tuo messaggio.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo consiglio, cambiare il fuciole adesso non ti porterebbe ad un grosso miglioramento dal punto di vista delle catture. Le difficoltà che incontri sono dovute principalmente ad errori di tecnica, che non ti consentono un buo avvicinamento alla preda.

Prima di passare ad un arma più lunga cerca di affinare la tua tecnica, con il tempo, capendo le tipologie di errori che commetti e correggendoli ti accorgerai di riuscire ad avvicinare le prede in maniera più semplice.

A quel punto potrai cambiare il fucile adattandolo al tuo nuovo e migliore stile di pesca.

Un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite policelive
dal 75 al 90 non cambia molto... prendi il 100..! ma non aspettarti miracoli! Ottimi fucili comunque (li uso anche io)

 

ciao grazie per il tuo intervento volevo chiederti se hai sia il 90 che il 100 per consigliarmi il 100 oppure immagini che se si cambia fucile la differenza si sente solo dal 75 al 100? grazie ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite policelive
Piccolo consiglio, cambiare il fuciole adesso non ti porterebbe ad un grosso miglioramento dal punto di vista delle catture. Le difficoltà che incontri sono dovute principalmente ad errori di tecnica, che non ti consentono un buo avvicinamento alla preda.

Prima di passare ad un arma più lunga cerca di affinare la tua tecnica, con il tempo, capendo le tipologie di errori che commetti e correggendoli ti accorgerai di riuscire ad avvicinare le prede in maniera più semplice.

A quel punto potrai cambiare il fucile adattandolo al tuo nuovo e migliore stile di pesca.

Un saluto

 

 

ciao grazie per il tuo consiglio sicuramente devo prima migliorare la tecnica e non ce dubbio anzi penso che non ci sia un punto di arrivo ma per tutti ad ogni livello credo ci sia sempre da imparare a parte questo che è un mio pensiero come ho spiegato nel mio messaggio mi è capitato di mancare dei bersagli che secondo me in quel momento era una questione di potenza e gettata poi magari non avrei fatto centro lo stesso per una miriade di motivi. anche ieri mi è capitato lo stesso anche se sono uscito dall'acqua più soddisfatto di qualsiasi altra giornata 4 tiri 3 centri tutti saraghi non tanto per i saraghi ma come li ho catturati sono molto piu' attento di prima e pondero molto la strategia il quarto sbagliato stessa situazione mi è passato davanti ero dietro ad un masso si è accorto di me ha preso la fuga ma non lateralmente bensi' di fronte ho sparato e mi è sembrato che l'asta non raggiungesse il pesce e non di mira sbagliata non mi fraintendere non pretendo di essere un Dapiran che su 4 tiri ne centra 4 ma chiedo a voi giusto per capire meglio quindi se dovessi consigliarmi qualcosa cosa sarebbe tra 90 e 100 visto che gli altri due mi hanno spiazzato con le risposte? grazie ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao.secondo me prima di cambiare fucile devi migliorare la tecnica, con un 75 si possono fare miracoli, basta saperci fare. prima di cambiare fucile aspetta l'opinione dei piu' esperti.non avere fretta.

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iciao io ho un 75 comanche e da 1 mese mi sono fatto anche il 90(sempre comanche) e ti posso dire che effettivamente non ti devi aspettare una differenza mostruosa pero alcune piccole soddisfazioni me le sono prese e mi sento di consigliarti tranquillamente l' acquisto del 90...sono ottimi fucili..

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite policelive
iciao io ho un 75 comanche e da 1 mese mi sono fatto anche il 90(sempre comanche) e ti posso dire che effettivamente non ti devi aspettare una differenza mostruosa pero alcune piccole soddisfazioni me le sono prese e mi sento di consigliarti tranquillamente l' acquisto del 90...sono ottimi fucili..

ciao :bye:

 

Grazie per il tuo intervento ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' di tempo fa chiesi la stessa cosa e molti mi hanno consigliato il 100. Mi è stato detto (da agonisti di ottimo livello) che la differenza non sarebbe stata eccessiva tra 75 e 90. Il 100 l'ho sistemato con elastici da 20 (come consigliato) e alla prima tacca arriva a tirare le 2 passate di sagola che avevo messo. Ovviamente non è pensato con quest'assetto per sparare in tana sugli scogli da molto vicino!

Per quanto riguarda i 90 non li ho mai provati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite policelive
Un po' di tempo fa chiesi la stessa cosa e molti mi hanno consigliato il 100. Mi è stato detto (da agonisti di ottimo livello) che la differenza non sarebbe stata eccessiva tra 75 e 90. Il 100 l'ho sistemato con elastici da 20 (come consigliato) e alla prima tacca arriva a tirare le 2 passate di sagola che avevo messo. Ovviamente non è pensato con quest'assetto per sparare in tana sugli scogli da molto vicino!

Per quanto riguarda i 90 non li ho mai provati.

 

Grazie per il tuo intervento ma alla fine ho optato per il 90 e senza modifiche per ora come ho scritto non ho un fiato che mi consente ottimi aspetti quindi giro tra gli scogli sto cercando di migliorare l'agguato visto che mi piace anche molto e sto tralasciando anche la tana proprio perchè voglio migliorare questa tecnica a meno che ovviamente non vedo un grosso sarago che si intana allora magari vado a vedere ma ripeto non è la mia priorità. Credo che per ora valutando da me le mie capacità raggiunte sin'ora sia il salto giusto dal 75 al 90 sia come brandeggio e caricamento poi col tempo se migliorerò anche il fiato magari salterò direttamente al 110/115 per qualche aspetto importante comunque grazie a tutti dei vostri consigli ciao.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...