> Aiuto:golfo Aranci - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Aiuto:golfo Aranci


Messaggi raccomandati

ciao a tutti...vi volevo chiedere se a golfo aranci si poteva pescare...visto che andrò in vacanza in un villaggio a golfo aranci...graie mille inticipatamente... :bye:

ciao io sono un ragazzo di 17 anni e sono di olbia certo che si puo pescare e uno dei miei soliti posti di pesca quando ti trovi li chiedi di cala spada vacci occhio alle barche e! e se magari ti va possiamo farci pure una pescata assieme nn sono bravissimo ma quei posti li conosco come le mie tasche!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 anno dopo...
ciao a tutti...vi volevo chiedere se a golfo aranci si poteva pescare...visto che andrò in vacanza in un villaggio a golfo aranci...graie mille inticipatamente... :bye:

ciao io sono un ragazzo di 17 anni e sono di olbia certo che si puo pescare e uno dei miei soliti posti di pesca quando ti trovi li chiedi di cala spada vacci occhio alle barche e! e se magari ti va possiamo farci pure una pescata assieme nn sono bravissimo ma quei posti li conosco come le mie tasche!

 

ciao a tutti,

mi chiamo Luca, mi sono iscritto oggi, ho scoperto questo sport per gioco ma pesco da poco più di un anno...ma veramente pochissimo quando va bene due volte al mese, per cui non ho ancora non riesco a prendere niente, ma insisto e resisto !

 

vengo spessissimo ad olbia a bados, quindi vado a pescare in in zona bados - mare-rocce oppure pittulongu, sono posti buoni ? avete qualche posto da consigliarmi dal lato di golfo aranci che mi piace parecchio ? dov'è questa cala spada... ?

 

a capo figari (davanti figarolo x capirci) si può pescare o no ?

 

l'anno scorso sono anche andato a vedere (e mi ci sono pure immerso) le spiaggette dietro golfo aranci (dove sta il residuato del tendone sportivo) ed è un bel mare devo dire, ma sarà che sono alle primissime armi a me spaventa, boh forse perchè esco da solo non so.

 

ciao grazie a tutti

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a capo figari (davanti figarolo x capirci) si può pescare o no ?[

si ma se parti da terra lascia perdere perchè le barche ti affettano

 

l'anno scorso sono anche andato a vedere (e mi ci sono pure immerso) le spiaggette dietro golfo aranci (dove sta il residuato del tendone sportivo) ed è un bel mare devo dire, ma sarà che sono alle primissime armi a me spaventa, boh forse perchè esco da solo non so.

quella è cala spada

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a capo figari (davanti figarolo x capirci) si può pescare o no ?[

si ma se parti da terra lascia perdere perchè le barche ti affettano

 

l'anno scorso sono anche andato a vedere (e mi ci sono pure immerso) le spiaggette dietro golfo aranci (dove sta il residuato del tendone sportivo) ed è un bel mare devo dire, ma sarà che sono alle primissime armi a me spaventa, boh forse perchè esco da solo non so.

quella è cala spada

 

ah quella è cala spada... buono a sapersi !!

 

per quanto riguarda le barche ho visto è drammatico... ma io ci torno a settembre ottobre ... anche gennaio se serve.

 

conosci altri posti buoni in zona ?

 

ciao grazie ancora

Luca-willybilly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

[conosci altri posti buoni in zona ?/quote]

 

non sono un profondo conoscitore delle zone e quindi ogni tanto apro google earth e guardo dovo potrebbe essere bello andare, comunque da cala spada andando verso capo figari é un tratto di costa vasto e con fondali differenti; mi é priaciuto punta volpe e capo ceraso. Mi raccomando non prenderti tutto il pesce lasciane anche un pò a me

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti...vi volevo chiedere se a golfo aranci si poteva pescare...visto che andrò in vacanza in un villaggio a golfo aranci...graie mille inticipatamente... :bye:

ciao io sono un ragazzo di 17 anni e sono di olbia certo che si puo pescare e uno dei miei soliti posti di pesca quando ti trovi li chiedi di cala spada vacci occhio alle barche e! e se magari ti va possiamo farci pure una pescata assieme nn sono bravissimo ma quei posti li conosco come le mie tasche!

 

ciao a tutti,

mi chiamo Luca, mi sono iscritto oggi, ho scoperto questo sport per gioco ma pesco da poco più di un anno...ma veramente pochissimo quando va bene due volte al mese, per cui non ho ancora non riesco a prendere niente, ma insisto e resisto !

 

vengo spessissimo ad olbia a bados, quindi vado a pescare in in zona bados - mare-rocce oppure pittulongu, sono posti buoni ? avete qualche posto da consigliarmi dal lato di golfo aranci che mi piace parecchio ? dov'è questa cala spada... ?

 

a capo figari (davanti figarolo x capirci) si può pescare o no ?

 

l'anno scorso sono anche andato a vedere (e mi ci sono pure immerso) le spiaggette dietro golfo aranci (dove sta il residuato del tendone sportivo) ed è un bel mare devo dire, ma sarà che sono alle primissime armi a me spaventa, boh forse perchè esco da solo non so.

 

ciao grazie a tutti

 

Ciao Luca, a capo figari certo che si puo' pescare come in tutta golfo aranci figarolo compreso ( spesso volte ci sono andato direttamente a pinne ,non e' cosi' lontano come puo' sembrare ,ma d' estate te lo sconsiglio girano troppe barche ),

cala spada e' quella spiaggetta con il muro in cemento e con le barche dei pescatori che si trova prima di arrivare al campo sportivo ( arrivando da olbia )

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti...vi volevo chiedere se a golfo aranci si poteva pescare...visto che andrò in vacanza in un villaggio a golfo aranci...graie mille inticipatamente... :bye:

ciao io sono un ragazzo di 17 anni e sono di olbia certo che si puo pescare e uno dei miei soliti posti di pesca quando ti trovi li chiedi di cala spada vacci occhio alle barche e! e se magari ti va possiamo farci pure una pescata assieme nn sono bravissimo ma quei posti li conosco come le mie tasche!

 

ciao a tutti,

mi chiamo Luca, mi sono iscritto oggi, ho scoperto questo sport per gioco ma pesco da poco più di un anno...ma veramente pochissimo quando va bene due volte al mese, per cui non ho ancora non riesco a prendere niente, ma insisto e resisto !

 

vengo spessissimo ad olbia a bados, quindi vado a pescare in in zona bados - mare-rocce oppure pittulongu, sono posti buoni ? avete qualche posto da consigliarmi dal lato di golfo aranci che mi piace parecchio ? dov'è questa cala spada... ?

 

a capo figari (davanti figarolo x capirci) si può pescare o no ?

 

l'anno scorso sono anche andato a vedere (e mi ci sono pure immerso) le spiaggette dietro golfo aranci (dove sta il residuato del tendone sportivo) ed è un bel mare devo dire, ma sarà che sono alle primissime armi a me spaventa, boh forse perchè esco da solo non so.

 

ciao grazie a tutti

 

Ciao Luca, a capo figari certo che si puo' pescare come in tutta golfo aranci figarolo compreso ( spesso volte ci sono andato direttamente a pinne ,non e' cosi' lontano come puo' sembrare ,ma d' estate te lo sconsiglio girano troppe barche ),

cala spada e' quella spiaggetta con il muro in cemento e con le barche dei pescatori che si trova prima di arrivare al campo sportivo ( arrivando da olbia )

 

 

ah allora adoro cala spada... un cartello no eh pare brutto, vabbè lo faccio io che lo faccio di lavoro... anzi già che ci sto mi faccio una bella maglietta tipo " vado a pesca a scala spada ".

Fabrizio bella l'idea di google earth... se dovessi riuscire a prendere qualcosa allora io significa che il pesce kamikaze esiste!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma visto che si parla di golfo aranci che sappiate a cala moresca si puo' pescare e com'e' il fodale?

Si ma è sempre il solito problema; essendo una bellissima cala in questo periodo si riempe di barche. Comunque il fondale é sabbioso e con posidonia al centro e roccioso ai lati della cala, e seguendo la costa a sinistra cioè in direzione di capo figari deve essere molto bello.

Ciao. fabri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma visto che si parla di golfo aranci che sappiate a cala moresca si puo' pescare e com'e' il fodale?

Si ma è sempre il solito problema; essendo una bellissima cala in questo periodo si riempe di barche. Comunque il fondale é sabbioso e con posidonia al centro e roccioso ai lati della cala, e seguendo la costa a sinistra cioè in direzione di capo figari deve essere molto bello.

Ciao. fabri

 

 

si nella parte sinistra di cala moresca il fondo incomincia ad essere interessante,nei primi metri degrada dolcemente mentre una volta che si oltrepassa la punta e si è già verso il "mare aperto" il fondo diventa molto piu interessante ma anche impegnativo, di solito è una franata calcarea che va dai 10 ai 18 metri per finire sulla poseidonia.

piu si va avanti e piu il fondo diventa impegnativo, ha il vantaggio che puoi pescare a buone quote vicinissimo alla costa evitando un pò di traffico nautico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...