> ...a Voi Come Va La Pesca!!???? - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

...a Voi Come Va La Pesca!!????


Ospite wosky

Messaggi raccomandati

Ospite wosky

Ciao, :bye:

volevo chiedere in generale a tutti ma in particolare a chi come me è di Lecce come vi stanno andando le battute di pesca??Io esco quasi regolarmente tutti i giorni pescando verso T.Colimena-P.ta Prosciutto per 3-4 ore sia di pomeriggio che di mattina ma del pesce neanche l'ombra!!! :D A me basterebbe anche solo vederlo :D

:bye: Attendo i vostri pareri ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda io sono di brindisi e per vedere un pò di pesce devo spostarmi molto lontano dalla costa e su batimetriche che vanno dai 15mt in giù e comunque agosto non è per me un buon mese per pescare le cose miglioreranno da metà settembre in poi anche perchè c potrà scappare qualche albatina domenicale in questo periodo nel sottocosta il pesce lo trovi solo con mareggiate proibitive insomma con maestrale da 7 8 nodi :sub::robot::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite wosky

L'anno scorso ad agosto ho preso dei bei pesci saraghi e orate su di un fondale non tanto alto 10m!!!Ora invece trovo tutte le tane vuote, ma tane veramente belle che sembra impossibile che stiano vuote infatti per convicermi scedo piu volte e ogni volta rimango incantato!!! :bye:

Spero presto di trovarle piene di saraghi o orate :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

io mi sono dilettato in quel di leuca per una decina di giorni(4 pescate in tutto) la settimana scorsa.

Nelle prime tre pescate mi sono arrangiato con due oratelle, triglie(quelle grosse), qualche saraghetto e una pescatona di salpe nel sottocosta con una bella onda (io le salpe non le disdegno soprattutto se sono grosse anche perchè da queste parti sono laureate). Poi nell'ultima pescata oltre a qualche saraghetto ho beccato un saragosauro da 1.3 kg. Oltre a questo mi è scappata un pò di roba.

Ad agosto non è che ci sia gran che ma ripiegando su prede più modeste,

ma sempre degne di un pescasubbo, si riesce a far carniere per la famiglia, poi può sempre capitare la grossa preda.

 

Vi avviso che negli ultimi anni a Leuca da luglio a settembre incluso si va in caduta libera: cioè a luglio si pesca bene poi sempre peggio, ad agosto qualcosa vedi e forse prendi, a settembre è il deserto totale.

Poi ad ottobre la cosa cambia come dappertutto. Il problema è che

comunque i fondali sono impegantivi(dai 10 in su).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite wosky
Poi nell'ultima pescata oltre a qualche saraghetto ho beccato un saragosauro da 1.3 kg. Oltre a questo mi è scappata un pò di roba.

Complimenti per il saragosauro :D

Li a Leuca si può pescare liberamente oppure c'è qualche parco marino?

Sapevo di T san giovanni ma per arrivare alle secche c è bisgono di un gommone!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No a Leuca non c'è nessun divieto, a parte ovviamente non pescare in zone frequentate dai bagnanti e all'uscita dei porti.

Però ad agosto la pesca va fatta solo di prima mattina fino alle 9.30 massimo, poi è troppo rischioso, troppe barche.

Per T. S. Giovanni ci vuole la barca, ma mi hanno detto che ormai queste secche sono troppo frequentate e il pesce non è tanto ed è smaliziato.

A leuca, nel mare di ponente, sullo ionio, ti puoi divertire nel sottocosta quando c'è una bella onda, ma devi avere una ottima tecnica perchè l'ì i pesci sono laureati con master al seguito(anche vederli non è facile).

Ciao, Ale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...