> ...i Giochi In Tv... - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

dicevamo qualc he giorno fa su un altro post della magnifica attenzione mediatica dei giochi di Bari, ebbene sappiate che sul tg2 oggi hanno parlato dell'evento!!

 

Per dire cosa?? che hanno trovato una vagonata di farmaci ad alcuni atleti!! fantastico che dire, record mondiali abbattuti uno dopo l'altro e i media di che parlano?? dei farmaci!! mha!! ragazzi non capisco chi ve lo fa fare!! :angry::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Nicola Brischigiaro

Ho visto il servizio al TG di stasera.....E' uno schifo!!

 

Ragazzi, ma di che devono parlare? I media fanno benissimo a parlare di doping!!! Oramai lo sport sta diventando uno schifo a quasi tutti i livelli e se si dopano anche gli atleti che praticano apnea siamo davvero alla frutta....Cavoli, ma ci rendiamo conto? Gli atleti che fanno le gare in apnea o pinnato non ci guadagnano niente in termini economici, ma chi glielo fa fare!!?? Posso "capire" (fra virgolette sia ben chiaro..) il ciclismo o il calcio dove se vinci si parla di milioni di euro....ma l'apnea no, non ci posso credere.

 

Sono sempre stato uno sportivo ed amo la vita e soprattutto essere onesto (prima di tutto con me stesso), non capisco come facciamo gli atleti che si dopano a dormire di notte....

 

Io ai tempi d'oro ricordo che, come ora, il mio massimo doping era il peperoncino sulle pietanze, la cebion masticabile (vitamina C) ogni tanto e il polase per il potassio e il magnesio, tutto qua! Una volta uno mi disse di provare la creatina ma non mi ispirò e quindi lascia perdere...

 

Che schifo, comunque, sono tutti dei drogati del c@**o!! E scusate la parolaccia...

 

Ci vuole una rivoluzione sportiva!!!

 

Speriamo in un futuro più sano...

 

Ciao, Nicola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Nicola

non cadere nell'errore di dare per scontato quello che viene scritto o detto sui media...

A Bari sono stati effettuati un centinaio di controlli e fin quando non saranno noti gli esiti nessuno può permettersi di parlare di doping...

Che poi abbiano sequestrato amminoacidi,creatina,etc etc magari perchè in contenitori con scritte cinesi o Koreane....

ne riparliamo quando fraranno le analisi dei contenuti.....se mai le faranno...

Anche lo spray antiappannante delle maschere è stato sequestrato...

Molti parlano di doping e non sanno neanche di cosa parlano....

su un giornale un medico sportivo di bari diceva che anche la vitamina c in grosse quantità è doping....ignorante(nel senso che ignora) è tossica....

Il doping si conbatte con i controlli durante tutto l'anno come in Italia non con i media...o i sequestri di non si sa cosa...

 

Vi sono atleti che aumentano la loro massa muscolare di 7,8 kg in una stagione..

Pensate che accada con creatina,amminoacidi e vitamine?

Fin quando si pensa così, si fa il gioco dei dopati...

 

Vogliamo poi parlare seriemente di doping nell'apnea e Orientamento sub?

Bene...sapete che per la wada usare ossigeno non è pratica dopante(solo perchè non rilevabile..)?

Provate a respirarne un pò prima di partire e poi vediamo gli incrementi di prestazione...

 

Comunque anche se hanno parlato di doping, ora molti conoscono le nostre attività sportive...magari chiameranno qualcuno dei nostri atleti per sapere cosa usano....

 

Scherzo...

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

saluti

cmq è vero che ti doppi a fare in apnea

ho visto in tv uno che è rimasto sott'acqua per 20 minuti dopo aver respirato ossigeno puro per un'ora

per quanto ne so' piu' muscoli uguale piu' fabbisogno di ossigeno

l'apnea non è una disciplina per culturisti in poce parole :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Nicola Brischigiaro

Avete tutti ragione, non è mia intenzione spargere letame nel piatto in cui mangio e che amo.....Ma, indipendentemente da cosa hanno sequestrato, lo sport sta diventando, come dicevo prima, QUASI A TUTTI I LIVELLI, una roba indescrivibile.

 

Sarà dura venirne a capo...

 

In bocca al lupo a tutti!

 

Buona giornata,

 

Nicola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cerchiamo di non generalizzare

Lo sport non pulito è quello professionistico dove girano interessi economici impensabili (sapete che la ditta che sponsorizzava rasmussen nel ciclismo ha incrementato del 50% gli introiti dopo lo scandalo tour?)

Dire che gli sport minori siano dopati è una bestemmia....

E' quello che vogliono far credere coloro che sono interessati a mantenere lo status quo...

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Nicola Brischigiaro

Ciao Valter,

 

"Lo sport non pulito è quello professionistico "

 

Non sono molto in sintonia con questa Tua affermazione perchè conosco atleti amatoriali che sono quasi peggio e "malati di voglia di vincere a tutti i costi" di quelli professionisti.

 

"Dire che gli sport minori siano dopati è una bestemmia...."

 

Dubito che sia una grande bestemmia, magari non tutti gli sport e solo per pochi atleti! Ci mancherebbe altro!

 

Caro Valter comprendo la Tua difesa a favore degli sportivi puliti, anch'io li difendo, ma purtroppo ci sono tante pecore nere, in alcuni sport tante ed in altri meno...Questo è un sistema che piano piano deve essere ripulito!

 

Il vizio è duro a morire e l'educazione ad uno sport sano nasce essenzialmente e prima di tutto da una buona comunicazione ed informazione a livello familiare. Il genitore ha un ruolo primario per diffondere la vera cultura dello sport. Poi arrivano tutti gli altri (scuola, società, istruttori, allenatori ecc..)

 

L'allenatore secondo me dovrebbe essere l'ultima ruota del carro a dover sensibilizzare gli atleti sul tema doping perchè i suoi allievi dovrebbero già aver avuto una lavata di cervello molto prima....

 

A presto,

 

Nicola.

 

Ps. Forse è utopia....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non è utopia

è questione di educazione (sportiva e non)

Il problema è che chi bara lo fa seguito da un medico e dalla società spendendo milioni di euro

(lo sappiamo tutti che la ditta che produce l'eritropoietina ha ricavi fantasmagorici...o no?).

La mia difesa è verso i poveracci che vanno dal medico della mutua che gli prescrive lo zerinol per il mal di gola e risultano positivi e alla gogna come quelli che si cambiano il sangue in cliniche specializzate...

 

Prendiamo l'esempio del nuoto pinnato...

c'è un atleta risultato positivo a una sostanza introvabile in Italia (Catina) senza sapere nemmeno dove sia presente...

 

Ci sono invece atleti, calcio compreso che hanno il loro laboratorio antidoping in casa...

calcio,ciclismo,etc etc docet

 

questo è difficile da combattere...

 

Come mai il calciatore positivo al nandrolone rimane sospeso 3 mesi(durante l'estate) mentre qualunque altro sport si becca 2 anni?

Perchè se un atleta della staffetta viene trovato positivo, tutti perdono il titolo

mentre in altri sport no?

 

è sempre e solo purtroppo questione di soldi...

 

per questo voglio che il nostro sport sia considerato "diverso"..

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo una piccola considerazione, ho conosciuto o sono venuto a sapere (per fonti attendibilissime) di ragazzini psicologicamente avviati al doping da allenatori che li convincevano che senza aiuto non si vince e nello sport chi non vince è una sega; i ragazzi certo non si dopavano ma usavano integratori, vitamine e altri prodotti simili, ma l'effetto psicologico è quello di predisporli all'uso del doiping.

 

Lasciamo perdere il discorso amatoriale dove in tantissimi sport, anche poveri e assolutamente lontani da qualsiasi tipo di professionismo (vedi l'escurisonismo in montagna), non è infrequente sentir parlare di bomba e trattasi di bombe artigianali, fatte in casa quindi potenzialmente più pericolose di quelle elaborate da scienziati e assunte sotto controllo medico.

 

Contro il doping non ci sono distinzione, non si possono fare differenziazioni, si deve iniziare dal basso per evitare che poi si arriva all'alto.

 

Poi concordo sul fatto che i controlli dovrebbero essere più minuziosi e attenti, che gli atleti, tutti gli atleti, debbano poter essere seguiti per evitare d'incappare stupidamente quanto innocentemente in sostanze proibite, che i giornali dovrebbero mostrare un poco più di riserbo ed evitare di mettere alla gogna le persone ancora prima che queste siano state giudicate colpevoli (ma c'è anche da chiedersi chi faccia scappare tali informazioni e perchè).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene tutto..

Ma che di una manifestazione con

1000 atleti

oltre 50 nazioni partecipanti

5 discipline

8 giornate di gare

 

rimanga questo ricordo......escludo i servizi tv...

 

http://www.barilive.it/news/news.aspx?idnews=6079

http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local//1696550

http://www.ecomatrix.it/news.php?d=2007080...a-subacquee_org

 

non lo accetto...

 

Aspettiamo i risultati e poi ne riparliamo...

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Va bene tutto..

...

rimanga questo ricordo......escludo i servizi tv...

...

non lo accetto...

Non è colpa dei giornali ma della gente che legge: i giornali non sono enti di beneficienza ma sono aziende e a fine anno devono far quadrare i bilanci, quindi scrivono, di loro inziativa, per quello che vendono; nuoto pinnato e apnea (insieme ad altre cose) non fanno vendere più che poche copie, il doping fa vendere centinaia, migliaia di copie, specie se intorno ad esso si può imbastire un giallo (tant'è che spesso vengono creati ad hoc casi vedibili per far parlare i giornali di qualcosa di cui altrimenti non parlerebbero mai).

 

Per altro se gli si manda qualcosa di già pronto esiste una forte possibilità che venga pubblicato, magari non dai giornali di tiratura nazionale, ma i quotidiani locali sono sempre alla ricerca di qualcosa da scrivere, solo non vogliono fare la fatica di cercarselo.

 

Per altro direi che per me è giusto che si parli dell'una e dell'altra cosa, ma se il doping c'è e viene confermato è corretto passi in prima pagina rispetto ai risultati (la lotta al doping dev'essere categoricamente prioritaria, in fronte a tutto, avanti a tutto; anche se della lotta al doping ai lettori e ai giornali probabilmente interessa zero), solo che deve succedere la stessa identica cosa per tutti gli sport, non solo per quelli più poveri: tutti, assolutamente tutti gli sport devono avere pari dignità e pari trattamento.

 

Concordo su di una cosa: se ne dovrebbe parlare solo dopo che si siano accertati veramente i fatti, ma, mi chiedo, non è che qualcuno abbia fatto trapelare le cose apposta per far si che i giornali parlassero di questi giochi?

 

P.S. Sono solo considerazioni, pensieri ad alta voce!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse stato fatto ad arte per far parlare dei giochi sarei contento...avremmo trovato la persona giusta per promuovere le nostre attività...

purtroppo non penso sia così visto che gli organizzatori e il Presidente sono stati convocati in questura....

Tra l'altro i responsabili Wada e CONI si sono rifiutati di rispondere alle domande dei giornalisti come forma di protesta agli articoli faziosi e inventati.

Se Non sbaglio su repubblica un giornalista conosciuto (Enzo tamborra) si domandava se non fosse stato fatto tutto da parte di qualche finanziere in cerca di gloria...

 

Comunque l'informazione è un'altra cosa

aspettiamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo proprio che la cosa sia finita qui.

Nessun telegiornale si prenderà mai la briga di chiedere scusa perchè si sono sbagliati riguardo una notizia sul doping. Accade in tanti sport, figuriamoci se per Bari faranno differenza.

Il danno all'immagine è stato enorme e niente potrà invertire questa tendenza.

Riguardo sport minori/maggiori e/o a livello semi/professionistico ribadisco la mia triste esperienza: tante bombe anche tra gli amatori.

Confermo quanto detto da Emanuele: durante gli allenamenti di calcio (soprattutto) in preparazione estiva tanti bibitoni. A 16anni non mi sono chiesto cosa fossero...la risposta sali minerali mi bastava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta di fatto che oggi, come ogni giorno, sono andato al minimarket per farmi preparare il panino da mangiare dopo la nuotata di pausa pranzo e il proprietario mi fa: "Oh ma che schifo, vi dopate anche voi sub?"

:eek:

Azz...questo non ne sa niente di apnea o nuotopinnato, se non quello che gli ho raccontato io, ma è venuto a sapere di 'sta cosa?!?!

Io:"Perchè? Cos'hai sentito?"

Lui:"Ho letto nei trafiletti del TG2 delle 20:30 (il più visto) che hanno trovato sostanze dopanti ai campionati che si stanno svolgendo...a Bari giusto?"

Io:"Sì sono stati a Bari. Beh...in realtà non si sa ancora bene cos'abbiano trovato. Vedremo dopo i controlli."

 

Fa più notizia il doping dei risultati sportivi!

Magari m'avesse detto: "Oh ma quel FIGINI è un motoscafo, ha vinto praticamente tutto!" o "Oh ma Tomasi lo conosci? Che polmoni c'ha?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...