> Guadalupa - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao Simone io in Guadaloupe non ci ho mai pescato ma,quando il tempo e' bello,la vedo dal terrazzo di casa mia(vivo ad Antigua :subh: ).

Penso proprio si possa pescare come del resto in molte delle isole francesi

(pero' fossi in te farei una chiamata)del resto io,quando non vengo in Italia,compro li l'attrezzatura da pescasub.

Portati sicuramente il fucile,il 100 e' quello che uso io qui.

Si pescano vari tipi snapper(oggi ne ho preso uno :D )che sono "tipo" i dentici,vari tipi di jack(oggi ne ho preso uno piccolo <_< )che sono carangidi (della famiglia delle ricciole),grouper(cernie),barracuda(non i lucci ma i barracuda veri con un sacco di dentoni :sub: ) e poi i vari pappagalli e balestra ai quali io non sparo.

Io pesco(non ridete :angry: ) con una muta corta della o'neal(quelle tipo surf) e appena arrivato stavo tranquillamente in acqua dalle due alle tre ore senza muta.

Ti consiglio vivamente di portare l'attrezzatura perche ancora ricordo la stupenda sensazione che provavo le prime volte qui ai Caraibi.

Dai un'occhiata,prima di partire,ai pesci che ti ho indicato sul sito

http://www.fishbase.org/search.html

Ciao e fammi sapere

Manuel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Simone,cerchero' di aiutarti.

Per quanto riguarda le foto ne puoi trovare tantissime sul sito che ti ho indicato,fai cosi':clicca sul link-->arrivato alla pagina fishbase scrivi per esempio "snapper" nel primo spazio a destra di "contains"--> clicca "search"(si aprira' una pagina "list of common names with snapper")

-->scorri la lista leggendo nella seconda fila da sinistra il paese,come trovi un paese dei caraibi(Guadaloupe,Martinica,st.Croix,Jamaica ce ne sono tantissimi)clicchi sul nome del pesce relativo(esempio dog snapper qui sotto)

 

Dog snapper Saint Lucia Lutjanus jocu Vernacular

Dog snapper Martinique Lutjanus jocu Vernacular

Dog snapper Guadeloupe Lutjanus jocu Vernacular

Dog snapper Belize Lutjanus jocu Vernacular

Dog snapper Bahamas Lutjanus jocu Vernacular

Dog snapper NethAntilles Lutjanus jocu Vernacular

Dog teeth snapper Belize Lutjanus jocu Vernacular

Dog's tooth snapper Jamaica Lutjanus jocu Vernacular

Dog's tooth snapper St Kitts Nev Lutjanus jocu Vernacular

Dog's tooth snapper Anguilla Lutjanus jocu Vernacular

Dog's tooth snapper Trinidad Tob Lutjanus jocu Vernacular

Dogteeth snapper NethAntilles Lutjanus jocu Vernacular

Dogteeth snapper Jamaica

 

A questo punto si aprira esattamente questa pagina:

http://www.fishbase.org/Summary/SpeciesSum...peciesname=jocu

 

In alto a destra compare una foto che puoi ingrandire e se non ti basta vai a fine pagina e tra le voci:"More information" clicchi su "Picture".

 

Buon divertimento!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simone io sta qui dal '99 e non ho mai visto uno squalo durante le mie pescate sub,ne ho pescati invece due con la canna dove solitamente pescavo in apnea ma cio' e' dovuto al fatto che mettevo tre o quattro pesci agonizzati in acqua con relativi ami.

Sono comunque rock o reef sharks(e' la stessa cosa) e sono abbastanza timidi :unsure::mim::sub:

Per quanto riguarda le prede attaccate alla boa ,se devi andare senza barca, e' la che le devi mettere e mai al cavetto porta pesci :lol:

Ho sentito da amici storie di"Tiro alla fune" con squali impertinenti :D

Se avrai la barca sara' meglio ma non per gli squali ma per le stesse motivazioni che avresti in Italia:mobilita e la possibilita' di avere qualcuno che ti segue.

Riassumendo sugli squali ti ho detto cio'

che dovevo ma ripeto io non ne ho mai incontrati in apnea ;)

Per quanto riguarda il mare di solito la visibilita' e molto buona(tu dovresti essere pero' abituato visto che sei sardo :D )

I tipi di pesca che puoi fare sono praticamente tutti.

Io personalmente faccio un misto agguato-tana ma credo,anzi ne sono sicuro,che l'aspetto funzioni.

Fossi in te mi farei portare su un reef,qui di solito si possono fare pescate tranquille all'interno e un po' piu' movimentate all'esterno(lato mare aperto)con probabili incontri con pelagici , piu' corrente e mare naturalmente piu' mosso.

Attrezzatura:il 100 va benissimo,la muta piu' leggera possibile(piu' per le abrasioni del reef che a volte puo' essere urticante che per il freddo dell'acqua),il mulinello e' d'obbligo e deve essere REVISIONATO e CONTROLLATO prima di ogni uscita <_< ,le pinne ,se dovessi sceglierne un solo paio, le sceglierei lunghe,le bombole scegli quelle.....ah ahah ah aha haha scherzo(comunico ufficialmente che l'argomento bombole altro non e' che uno scherzo.Mi assumo tutta la responsabilita' di cotanta battuta SCHERZOSA :sub: ).

Mi raccomando i guanti sono indispensabili.

Spero di averti aiutato

Manuel

P.S.I consigli che ti ho dato si riferiscono all'isola in cui vivo che dista una trentina di miglia da Guadaloupe.Sono sicuro che la fauna sia la stessa non sono altrettanto sicuro sulla reperibilita' del pesce e sul suo comportamento in quanto Guadaloupe e' molto piu' densamente abitata,e quindi "pescata",di Antigua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simone, non al cavetto in vita, si al cavetto sotto la boa.

Tutte le prede sono commestibili ma attenzione a barracuda e jack perche' se grandi potrebbero avere una neuro tossina che si chiama ciguetera.

Chiedi in loco perche in certe isole c'e' questo pericolo ed in certe altre no.

Vai sicuro comunque con snapper e cernie diciamo sotto i 7/8 kg :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...