> Soccorso In Mare - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

:clapping::clapping: grande doc :clapping:

sesi su mellu :P

sei il meglio :D

 

gabriele

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping: anch'io a settembre.... a cagliari :devil:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mamma mia, complimenti bellissimo post Dottore! che riconduce sulla "terraferma" chi spesso pecca di leggerezza in mare il nostro sport è bellissimo, ma come tutte le cose belle basta poco per rovinare una sana passione che si può trasformare in tragedia.

Basta un poco di sicurezza in più e sei fregato, non a caso "se ne vanno via" spesso i sub più esperti.

Mi cospargo anche io il capo di cenere poichè ho il porco vizio di uscire spesso e volentieri in mare da solo e non oso immaginare che fine farei se colto da sincope o qualche malore.

 

 

Ben vengano questi post!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 8 mesi dopo...

Ci sono novità? io sarei + che interessato a partecipare, anche se dovesse comportare qualche sacrificio (magari cagliari è un pochino troppo lontana, a meno che non ci aggancio qualche giorno di pesca a sant'antioco...).

 

Grazie mille per questa iniziativa, doc, veramente splendida.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e se magari AM organizzasse un Convegno con tanto di corso di BLS per emergenze in acqua, con rilascio di brevetto riconosciuto?pensate che potrebbe funzionare?

magari a costi abbattuti?

datemi i vostri pareri.

io lo farei di certo a patto che non sia di sabato e non in periodo di gare acque interne....ho già fatto diversi corsi di bls ma spesso ci sono aggiornamenti sopratutto riguiardanti il massaggio cardiaco,ad esempio ho sentito non mi ricordo purtroppo dove che la ventilazione tra un massaggio cardicaco e l'altro è spesso superflua.. :o anche se fosse io però continuierei a fare i miei calssici cicli come da ultimo aggiornamento ,inoltre negli ultimi corsi si insegna l'uso del defibrillatore AUTOMATICO che in teoria doveva essere obbligatorio su ogni auto delle forze dell'ordine,nelle stazioni ,aeroporti ed uffici pubblici....invece nisba...

se lo fai a Roma e dintorni prendo l'auto e vengo...se lo fai più giù qualche problemino ce l'ho...se lo fai più su...nessun problema...

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve DOC, vorrei sapere dal punto di vista legislativo chiunque può frequentare corsi bls-d (se non sbaglio il solo bls non lo fanno più, sono infermiere ed ho duvuto fare il defibrilation) poi se qualcuno comincia il massaggio cardiaco e non sarebbe dovuto essere fatto cosa succede a livello legislativo? terza ed ultima domanda la manovra bls e prettamentamente medica?

grazie in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima cosa da fare,togliere la maschera, dopo di che due belle pizze sul viso sperando che riprenda conoscenza, in caso contrario si afferra l'infortunato da dietro con il braccio che passa sotto la sua ascella e la mano sotto il mento,e ci dirigiamo verso terra, una volta arrivati a terra si mette l'infortunato su di un fianco per far uscire l'eventuale acqua dai polmoni, dopo di che mettiamo uno spessore sotto la testa per facilitare la respirazione ,controlliamo il battito sul polso, in caso non ci sia battito iniziamo con un massaggio cardiaco 15 pressioni, quattro dita sotto lo sterno, e due o tre suflazioni di respirazione artificiale, sempre controllando che non si gonfi la pancia, a dimenticavo tagliare la muta sul petto per aiutare la respirazione, la muta si puo sempre ricomprare, la vita no.

Nel frattempo chiamare i soccorsi.

Spero di essermi ricordato tutto in grandi linee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...