> Ot: Vi Presento Il Mio Nuovo Fucile - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Ot: Vi Presento Il Mio Nuovo Fucile


Messaggi raccomandati

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Sergio. Ti ringrazio per aver condiviso questo tuo nuovo ""IDDU"" Bellisimo, ho visto anche io il video. Mi sembra una idea azzeccata visto che a partire da certe misure, specialmente dal 90 in poi, sono tanti ad avere difficoltà nel caricamento...io per primo. Alla fine se sei in acqua e già ti sei sbudellato per caricare il "tuo" 100...prima di sparare ci pensi due volte :D

Basta guardare i post ...compreso il mio. :oops:

 

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima storia e stupendo speargun!!! :clapping::clapping::clapping:

Complimenti a entrambi, realizzatore del "gioiello" e acquirente. :king:

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito71

grande Sergio!!! :clapping::clapping: sono molto contento per il tuo nuovo cannone! :robot: e complimensti ad Affertus, un vero signore :king:

a proposito, dalla prossima settimana sono in ferie, "putemu ire a pigghiare quattru lappane!"... :laughing:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come da titolo, vi presento il mio nuovo fucile ........ non perchè mi voglio vantare o altro, ma semplicemente perchè per me è importante farlo e voglio condividere questa mia gioia con voi....... ma forse è meglio fare un piccolo riepilogo che spero avrete la pazienza di leggere.

 

Il 26 maggio 2006, Stefano S., in arte Affertus, presentava un fucile in legno di sua creazione, denominato ”IDDU”, con un innovativo sistema di caricamento.

 

Io da sempre ho pescato con fucili oleopneumatici, non perché li preferissi, ma semplicemente perché a causa di alcuni problemi fisici, mi era impossibile caricare anche un semplice 75 (nonostante avessi provato anche diversi tipi di carichini). 

 

Ma poi ho visto il video di questo fucile … “IDDU”  :eek:  :eek:  , e qualcosa è cambiato ….. nel mio “mare” è entrato un profondo raggio di luce  che ha risvegliato voglie e desideri assopiti da sconforto e delusioni.

 

Non riuscivo a credere a quello che vedevo …… un arbalete che veniva caricato semplicemente attraverso l’uso di una manovella che sfruttando il principio della leva, azionava un sistema di tiranti che portavano in trazione gli elastici. 

 

Non ci credo mi ripetevo ….. non può funzionare, è inutile illudersi  :( …… ma passavano i giorni e guardavo e riguardavo quel video. 

 

Poi, non ho più resistito, anche perché ormai quel video lo conoscevo a memoria e la notte non ci dormivo, ed ho contattato il suo creatore, per avere dei consigli. 

 

Un pò di imbarazzo iniziale, mi frenava  :wub:  , anche perché non è facile andare a raccontare ad uno sconosciuto, i propri problemi personali, a maggior ragione se si tratta si situazioni particolari  :( ….. ma la simpatia, la gentilezza e la grande disponibilità, dimostratami in via telefonica, mi hanno messo a mio agio, rendendo il tutto molto più semplice.

 

Da quella telefonata ne derivarono altre, fino a quando prese in mano la situazione dicendomi “fammi provare ad aiutarti”  :eek: ……… ma lui è una persona che lavora ….. che ha una famiglia …. dei figli ….. e sinceramente andare a rompere le scatole mi sembrava fuori luogo  <_<

Ma lui ha insistito, aveva preso a cuore la mia situazione e nessuno lo poteva distogliere.

 

Passarono i giorni e arrivarono i primi disegni …… dove lui mi chiedeva consigli cercando di capire le mie difficoltà …….. poi le foto dei primi abbozzi in legno, ricavati tra gli spazi lavorativi e la famiglia, nonché la sera ….. fino ad arrivare alla creazione finale negli ultimi mesi del 2006.

 

Insomma, tutto iniziò da quella telefonata intercorsa più di un anno fa e pochi giorni fa, è arrivato il fucile che ha cambiato la mia vita di pescasub. 

 

A chi passerà per la testa il motivo per cui, dalla realizzazione del fucile fino a questo post che sto scrivendo, sia passato tutto questo tempo ….. rispondo dicendo che, se è vero che internet ci avvicina tutti, azzerando le distanze (seppur in modo virtuale), e pur vero che quelle fisiche rimangono, ed anche se non si tratta di spostamenti estenuanti, i motivi di tutti i giorni …. lavoro, famiglia ecc ….. spesso hanno la priorità, e dopo svariati tentativi di combinare un incontro, ahimè ci si è dovuti arrendere al classico servizio di spedizione, ma è solo un appuntamento rimandato, poiché l’abbraccio che gli devo, è di quelli che ci si scambia tra fratelli, e non può essere cancellato. 

 

Concludo dicendo semplicemente GRAZIE AFFERTUS un amico/fratello che senza chiedere niente in cambio a fatto si che uno dei miei desideri si avverasse.

 

P.S.: Ringraziando in anticipo tutti i coloro che hanno avuto la volontà di leggere fino in fondo, uno special thanks va a tutti i coloro che cercano di creare un qual cosa con le loro mani, credondo in quello che fanno, tra delusioni e traguardi raggiunti, dicendo: non smettete mai di sognare, poiché grazie a voi e soprattutto ad AFFERTUS, può accadere, come nel mio caso, di realizzare anche il sogno di un’altra persona. 

 

 

Sergio Salone.

 

 

ciao mi puoi dire come vedere il video?

gabriele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IDDU è propiu bieddu :thumbup: ,molto ben fatto,volevo chiederti solamente,sbaglio o il grilletto è senza copertura con semiarchetto d'acciaio?Come mai questa scelta?Di nuovo complimenti  :bye:  Algamare07 e un in gamba al tuo amico :clapping:  :clapping:

 

Ciao Algamare07, il fucile è dotato dell'archetto, semplicemente lo devo montare :P

 

....tanto non prendi un cavolo pure co questo!! :laughing:  :devil:  :laughing:

 

 

Bravi ragazzi, io chi fa ste cose lo invidio tanto, considerando che ho difficoltà pure a mette i piombi in cintura....!!!

 

:D  :bye:

 

Certo che se tu e qualche altro, mi gufate addosso così :laughing::bye:

 

 

interessante ma come funziona?

 

Ti ho inviato un messaggio privato.

 

grande Sergio!!!  :clapping:  :clapping:  sono molto contento per il tuo nuovo cannone!  :robot:  e complimensti ad Affertus, un vero signore  :king:

a proposito, dalla prossima settimana sono in ferie, "putemu ire a pigghiare quattru lappane!"...  :laughing:

:bye:

 

Vituzzu, quanno rici.....etta un fischio e ni partemo. :smoke:

 

 

ciao mi puoi dire come vedere il video?

gabriele

 

Ti ho mandato un messaggio privato.

 

________________________________________________________________________________

________________________________________________________

 

Ringrazio tutti per il calore mostratomi e speriamo, visto il maestrale che c'è in questo momento, di battezzare il fucile quanto prima e di postare un qualcosa degno di tutti voi.

 

Grazie a tutti

 

Sergio :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sergioneeeeeeeeeeeeeeeeee...

come non poter gioire con te ed le tue realtà?

Io credo che i sogni si possano realizzare per un'insieme di sinergie ed Affrettus è stta una di quelle fondmentali.

Scusa se non ho risposto prima ma tu sai bene come sto messo.

Allora adesso facci sognare e mi raccomando :rifle::rifle:

TI VOGLIO BENE :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sergio

 

ricordo distintamente la discussione del 2006 attraverso la quale Stefano, che saluto se può leggermi, presentò questa sua nuova creazione (spero che qualcuno riesca a trovare il link), ricordo con entusiasmo quei momenti e anche di aver da subito benedetto il suo progetto.

 

Il fatto che oggi sia diventato realtà è una grande conferma del valore che chi realizza prodotti artigianali può esprimere soprattutto in quelle nicchie di mercato dove certo le grandi marche non si avventureranno mai.

 

Bravo Stefano e un "in fronte al dentice" per Sergio perchè possa varare al meglio il novo cannone.

 

"Mizzega" .......contentissimo fui ! :clover:

Modificato da Andrea Zani
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Sergio

 

ricordo distintamente la discussione del 2006 attraverso la quale Stefano, che saluto se può leggermi, presentò questa sua nuova creazione  (spero che qualcuno riesca a trovare il link), ricordo con entusiasmo quei momenti e anche di aver da subito benedetto il suo progetto.

 

Il fatto che oggi sia diventato realtà è una grande conferma del valore che chi realizza prodotti artigianali può esprimere soprattutto in quelle nicchie di mercato dove certo le grandi marche non si avventureranno mai.

 

Bravo Stefano e un "in fronte al dentice" per Sergio perchè possa varare al meglio il novo cannone.

 

"Mizzega" .......contentissimo fui !  :clover:

 

Questa tua frase la sottoscrivo in pieno.......considerato che in un periodo precedente avevo interpellato tramite mail e telefonate, tutte le grosse ditte del settore nonchè grossi nome in campo agonistico, che sono stati tutti gentilissimi in quanto a disponibilità di risposte e solidarietà, ma che ahimè, essendo il mio caso, una percentuale molto irrisoria (per fortuna), non potevano far fronte in alcun modo alla mia richiesta (ed i motivi si possono intuire).

 

Per fortuna che nella vita, c'è quasi sempre una soluzione a tutto. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...