> Calasole - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

è il tramonto e insieme al mio abituale compagno di pesca, Paolo, decidiamo di fare una pescata, qualche aspetto mirato alla cattura di un bel dentice.

alle 18.30 siamo in acqua e al primo tuffo a circa 17 mt. mi punta dritto un denticione di almeno 5 kg. purtroppo a causa di uno stupido errore, il nylon del fucile mi si è impigliato un attimo in un'asperità di uno scoglio, il pesce si è dileguato.

peccato ma visto l'inizio confido in una bella pescata.

al secondo aspetto mi sfila davanti un'orata che prendo con un facile tiro.

mi sposto di circa 10 mt. ed ecco che un altro dentice mi punta deciso, è un pesce di peso superiore ai 3 kg ma purtroppo poco dopo averlo sparato si libera dall'asta (c...o quest'anno coi dentici proprio non va).

 

le aspettative, visto che ho fatto solo mezz'ora d'acqua sono comunque alte e confido nel predatore dato anche il movimento di mangianza, infatti poco dopo vedo scapolare da un massone una ricciola di circa un kilo.

pensando che si sia fermata all'ombra in corrente per sferrare un attacco a un nutrito branco di castagnole, faccio un mini agguato e quando mi affaccio dove penso che sia ci trovo lei più altre tre ricciole molto più grandi. sparo alla più grossa che fulmino colpendola poco dietro all'occhio. alla bilancia sarà poi 5 kg.

subito dopo aver sparato alla ricciola, con il pesce ancora in mano mi viene in contro tutto un branco con pesci anche di 6 - 7 kg.

alla fine della pescata avrò in carniere un bel sarago fasciato e una seconda ricciola.

Paolo rientrato in barca avrà in carniere un'orata simile alla mia e un tonnetto di circa 3 kg.

ogni tanto sestri levante regala (ormai sempre più raramente) qualcosa da raccontare come dicevo a Vito dopo l'alba fatta domenica scorsa. :bye:

http://img525.imageshack.us/img525/630/img0448beh1.jpg

 

http://img340.imageshack.us/img340/4585/img0449bop7.jpg

Modificato da dentex
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è il tramonto e insieme al mio abituale compagno di pesca, Paolo, decidiamo di fare una pescata, qualche aspetto mirato alla cattura di un bel dentice.

alle 18.30 siamo in acqua e al primo tuffo a circa 17 mt. mi punta dritto un denticione di almeno 5 kg. purtroppo a causa di uno stupido errore, il nylon del fucile mi si è impigliato un attimo in un'asperità di uno scoglio, il pesce si è dileguato.

peccato ma visto l'inizio confido in una bella pescata.

al secondo aspetto mi sfila davanti un'orata che prendo con un facile tiro.

mi sposto di circa 10 mt. ed ecco che un altro dentice mi punta deciso, è un pesce di peso superiore ai 3 kg ma purtroppo poco dopo averlo sparato si libera dall'asta (c...o quest'anno coi dentici proprio non va).

 

le aspettative, visto che ho fatto solo mezz'ora d'acqua sono comunque alte e confido nel predatore dato anche il movimento di mangianza, infatti poco dopo vedo scapolare da un massone una ricciola di circa un kilo.

pensando che si sia fermata all'ombra in corrente per sferrare un attacco a un nutrito branco di castagnole, faccio un mini agguato e quando mi affaccio dove penso che sia ci trovo lei più altre tre ricciole molto più grandi. sparo alla più grossa che fulmino colpendola poco dietro all'occhio. alla bilancia sarà poi 4 kg.

subito dopo aver sparato alla ricciola, con il pesce ancora in mano mi viene in contro tutto un branco con pesci anche di 6 - 7 kg.

alla fine della pescata avrò in carniere un bel sarago fasciato e una seconda ricciola.

Paolo rientrato in barca avrà in carniere un'orata simile alla mia e un tonnetto di circa 3 kg.

ogni tanto sestri levante regala (ormai sempre più raramente) qualcosa da raccontare come dicevo a Vito dopo l'alba fatta domenica scorsa. :bye:

 

 

 

:clapping::clapping::clapping: complimenti!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
beh, haivoglia quanta ricciola ha da mangiare il pupo adesso. :D

 

Una bella pescatona cmq... ma com'era il mare?

 

:bye:

leggera onda e un pò di corrente da levante (quella giusta per prendere i pesci) :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bisogna proprio che venga a trovarTi.. :D ..mannaggia come faccio che ho sempre casini nel weekend per muovermi..e poi se vengo finisce come l'alba di sabato a Vito..la sfiga del ragioniere :D  :D

:clapping:  :clapping:  :bye:

vieni quando vuoi, come dicevo domenica a Vito, la questione è andare in acqua prima o poi le occasioni arrivano. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è il tramonto e insieme al mio abituale compagno di pesca, Paolo, decidiamo di fare una pescata, qualche aspetto mirato alla cattura di un bel dentice.

alle 18.30 siamo in acqua e al primo tuffo a circa 17 mt. mi punta dritto un denticione di almeno 5 kg. purtroppo a causa di uno stupido errore, il nylon del fucile mi si è impigliato un attimo in un'asperità di uno scoglio, il pesce si è dileguato.

peccato ma visto l'inizio confido in una bella pescata.

al secondo aspetto mi sfila davanti un'orata che prendo con un facile tiro.

mi sposto di circa 10 mt. ed ecco che un altro dentice mi punta deciso, è un pesce di peso superiore ai 3 kg ma purtroppo poco dopo averlo sparato si libera dall'asta (c...o quest'anno coi dentici proprio non va).

 

le aspettative, visto che ho fatto solo mezz'ora d'acqua sono comunque alte e confido nel predatore dato anche il movimento di mangianza, infatti poco dopo vedo scapolare da un massone una ricciola di circa un kilo.

pensando che si sia fermata all'ombra in corrente per sferrare un attacco a un nutrito branco di castagnole, faccio un mini agguato e quando mi affaccio dove penso che sia ci trovo lei più altre tre ricciole molto più grandi. sparo alla più grossa che fulmino colpendola poco dietro all'occhio. alla bilancia sarà poi 4 kg.

subito dopo aver sparato alla ricciola, con il pesce ancora in mano mi viene in contro tutto un branco con pesci anche di 6 - 7 kg.

alla fine della pescata avrò in carniere un bel sarago fasciato e una seconda ricciola.

Paolo rientrato in barca avrà in carniere un'orata simile alla mia e un tonnetto di circa 3 kg.

ogni tanto sestri levante regala (ormai sempre più raramente) qualcosa da raccontare come dicevo a Vito dopo l'alba fatta domenica scorsa. :bye:

 

 

:clapping:

A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...