> Consiglio - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

sentite io vorrei comprare 1 po di attrezzatura per apnea(fucile-mute...

pero qua da me non ci sono dei negozi specializzati in materia. ho trovato il sito www.acquasport.com che mi sembra molto buono ma sarebbe da ordinare tutto via internet e farsi spedire tutto visto che il negozio e a grosseto e io sono a venezia! secondo voi ce da fidarsi?

grazie milee per il tempo dedicatomi B):D:D:P:rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Venezia? Ciao!!! Venezia dove???

 

A proposito di Acquasport, che funzia benone.. ieri ho fatto mia Scemenza Settimanale:

gli ho mandato una mail di ordinazione, dimenticandomi di inserire il mio indirizzo.

Il brutto è che di default compare quello dell'azienda: stamattina mi è venuto in mente, mi sono immaginata il mio capo intento a spacchettare le mie carabattole....

aiutooo!!!

 

ahaha!!

 

 

ciau! :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acquasport, oltre ad essere fornito, specializzato e disponibilissimo è, in primis, AFFIDABILISSIMO!! Sono loro cliente da tanto è non ho mai avuto problemi... insomma se possono ti ostitano in casa! :lol:

Consegna in Tutta Italia e se hanno disponibilità immediata (quasi sempre!) spediscono in 2 o 3 giorni in contrassegno (formula: appena arriva la merce al tuo indirizzo, la paghi al vettore!).

Vai tranquillo!

 

Ciao bello :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per gli acquisti a distanza (corrispondenza, telefono, web, ecc.) il principale inconveniente riguarda gli oggetti che hanno una misura, come mute, sottomute, pinne, calzari, guanti, ecc. ma anche maschere andrebbero provate prima. Scoprire di aver ordinato una misura sbagliata o un prodotto che non si adatta al proprio corpo è un esperienza poco piacevole, specie quando poi occorre pensare alla eventuale sostituzione.

Un arba, una boa, invece non danno problemi di questo tipo.

 

Dato che non li puoi provare prima (cosa altamente consigliabile) devi essere estremamente sicuro delle misure.

 

Quindi se puoi provare il capo in un negozio non è male. Poi, se vuoi, puoi sempre decidere se ordinarlo on-site o online.

 

Io ad esempio, prima di acquistare un capo per corrispondenza, cerco di provarlo in un punto vendita o magari da qualche amico. Non è bello (specie per il negoziante), ma così è la vita. :rolleyes:

 

Riguardo particolarmente alla scelta della muta puoi trovare una marea di messaggi al riguardo qui sul forum: in linea di massima chi è esperto o ha una costituzione particolare predilige mute su misura, ma se si ha una corporatura vicina ai normotipi standard si possono provare anche mute standard.... conclusione: provarle.

 

Se hai altre domande, siamo tutti qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come cotaccia, penso che la scelta dell'attrezzatura sia un passo delicato da fare "a vista". Per me tutti i componenti dell'attrezzatura sono fortemente soggettivi e presentano caratteristiche anche molto differenti. Senza considerare la muta, le pinne o la maschera, pensa solo alla delicata scelta dello snorkel o del fucile....Di quest'ultimo devi valutare tantissimi particolari quali lunghezza, tipo di propulsione, peso, impugnatura, estetica ecc...;non puoi farlo senza verificare tutto di persona. Anche un coltellino va valutato in base a tanti fattori, così come una boa segnasub o una cintura di zavorra. Facendo un giro in due/tre negozi specializzati avrai già un'ampia panoramica e sarai molto più soddisfatto. Col tempo, quando avrai le idee chiare potrai sempre ordinare per posta ma prima occorre esperienza. Io al posto tuo da Acquasport ci andrei comunque, anche solo per vedere ogni ben di Dio.

Ciao,

Osvaldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...