> Gps + Ecoscandaglio O Unico Strumento? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Gps + Ecoscandaglio O Unico Strumento?


Messaggi raccomandati

ciao

 

come molti di voi sanno, ho sotto mano di continuo attrezzatura di vario genere, tra cui gps ed ecoscandagli

 

ora ho un etrex standard giallo che per il mare va benissimo (per la montagna sono passato ad un magellan explorist 500c perche' deve prendere anche nelle condizioni piu' estreme) e vorrei aggiungere un eco sempre della garmin ff90

 

che dite, e' buona come scelta?

 

non ho grosse pretese. il gps va bene

come eco servira' per cercare banchi di pescetti al largo per pescare con la canna e conformazione fondale e pesci sotto costa per la pescasub

 

un unico strumento sarebbe piu' pratico ma, almeno con garmin, verrei a spendere molto di piu', con il g298, per esempio

 

qualche consiglio su altri modelli e marche?

 

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un unico strumento sarebbe piu' pratico ma, almeno con garmin, verrei a spendere molto di piu', con il g298, per esempio

 

Più pratico perchè occupa meno spazio ma, a mio avviso, non è poi così pratico quando ricerchi un punto preciso e devi utilizzare contemporaneamente eco e gps.

Quando lo schermo è splittato in due la visione del cartografico risulta molto ridotta.

Ovvio che se lo schermo è da 19" il discorso cambia. :D

 

:bye:

Max

Modificato da cromax
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho appena acquistato un combo eco-gps della lowrance lo proverò settimana prox poi ti faccio sapere...la scelta è stata quasi obbligata dalla carenza di spazio,il gps non è cartografico in quanto come hanno già detto gli altri a meno di non acquistare strumenti costosi,ovvero oltre i 1000€ il dettaglio della cartografia è alquanto approssimativo... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono sempre piu' orientato dalla scelta di 2 strumenti per diversi e validi motivi

 

innanzitutto il gps etrex ce l'ho gia' e per l'uso che ne faccio mi basta

 

riguardo l'eco ho sotto mano un garmin fish finder 90 il cui prezzo mi attrae molto

 

un amico pero' mi ha detto che si trova male col ff80 perche' segnala solo la profondita' mentre la presenza di pesci e conformazione non e' affidabile perche' poi verifica che non c'e' nulla sotto

 

e' anche vero che molto dipende dal posizionamento del trasduttore

 

che ne dite?

 

il 160c sicuramente ha una grafica a colori e molto piu' curata ma a me interessa contenere i costi e che segnali presenza di pesce e tipologia di fondale anche in maniera piuttosto generica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho comprato due strumenti, se uno non funziona l'altro funziona.

il prezzo di due strumenti é quasi uguale a uno ché fa tutto. preferisco due strumenti cosi vedo meglio sulli schermi, seno hai uno solo schermo che assuma due funzione, e non vedi bene.

garmin map 172c et fishfinder 565 (un gps meridian marine di socorso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83

Io consiglio sempre due strumenti distinti per diversi motivi...ad esempio il mal funzionamento di uno non pregiudica il funzionamento dell'altro...comunque...

Il discorso sull'affidabilità della segnalazione dei pesci con l'ecoscandaglio sta tutto nella bravura di chi lo legge, se metti in funzione il simbolo per dimensione pesce, cioè quello che quando "teoricamente" il pesce passa sotto la barca , l'eco ti fa vedere il simbolo , vedrai sembre passare branchi di pesci o uno solo grosso perchè ti segnalerà come tali anche banchi di novellame, a volte il termoclino, pezzi di alghe a metà acqua ecc.... l'ecoscandaglio va lasciato semplicemente con i segni derivanti dalle onde che emette ed imparando a leggerlo nel migliore dei modi capirai se hai sotto un banco di novellame o un tonno...la garmin è una delle migliori marche, prendi uno a doppia frequenza, per il resto si tratta di averlo a colori, più dettagliato, schermo più grande e profondità di scandaglio maggiore....il 90 o il 140 vanno benissimo... :bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio due strumenti separati. Da affiancare all'etrex darei una occhiata in casa Humminbird. Il 90 è troppo poco potente e definito. La versione colori ha lo stesso "motore". Poi Garmin ha un "buco" di prodotto fino a prezzi elevati. Humminbird invece ha prodotti intorno ai 200 - 250 euro molto belli (200-250 watt) Sito Humminbird Italia inoltre sono ottimi anche a medie-alte velocità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...