> Mi Presento... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Innanzitutto benvenuto anche da parte mia. :bye: .Io non ti voglio ingarbugliare le idee ma opterei ,per cominciare col 75 ,è più gestibile per uno alle prime armi,lo puoi utilizzare anche col mare un pò mosso e torbo,se poi fra qualche tempo la "malattia"  :D ti entra veramente nel sangue...Beh a quel punto vedi te. :bye:

 

Ciao e grazie per il consiglio.

Ragionandoci su...hai perfettamente ragione...un punto a favore del 75.....anche se con mare un po' mosso e torbido un principiante non esce...

 

Ma io sono per le acque piu' limpide...dove l'aspetto, la distanza e la mira la fanno da padrone...quindi un punto afavore del 90...

Modificato da primomare
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora non ho comprato l'arbalete..ma vi aggiorno sui modelli tra cui ne dovro' sceglierne uno:

 

- Escalibur 2000 90 = eur 80

- Comance 90 = eur 90

- T20 90 = eur 130

- Cayman 90 = eur 100

 

Allora...quale? Faccio io allo sbaraglio...??

 

Il mulinello un' altra storia...

 

Ma eventualmente quale filo imbobbinare? Il nylon sez 80 90 0 100?

 

So che sono troppo rompi...vi chiederete ma perchè non si va a leggere i topic....???

 

Ma perchè mi disoriento...

 

Grazie in anticipo per la pazienza

a presto

tonio

Modificato da primomare
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire,

domenica...grazie ad un mio amico...ho provato in mare...na poco di fucili...dopo un 20 minu..dopo alcune dritte sul caricamento e la predisposizione del fucile....il 75 l'ho trovato meno propulsivo del 90....ovviamente.

Il 90 caricato alla 2 tacca...rende qualcosa in piu' di tiro.

Ho trovato molto facile il brandeggio sx/dx ma molto difficile il sopra/sotto...forse per il mio sbagliato assetto giu' in aspetto...

Questo mio amico...iscritto su questo forum...proprio perchè è stato lui a darmi il link....è bravo...mi ha sorpreso con un bel sarago maggiore e due polpi...ma non conosco il suo nick ...si chiama Marcello.

Diciamo che le idee in acqua mi si sono chiarite ancora di piu'...ora pero' mi servono alcuni cosette:

 

Accessori:

 

- ancorotto ferma boa

- maschera con piu' campo visivo

- piombi sganciabili 2 kg

 

Nozioni e pratica:

 

- migliorare il personale settaggio delle zavorre della cintura in base al fondale

- migliorare la tecnica di repirazione magari con qualche esercizio propedeutico (no iperventilazione)

- migliorare le nozioni di sicurezza

- smettere di fumare

- Migliorare l'assetto in aspetto spalmato al fondo.

 

Vediamo se ci riuscirò...

A presto...

tonio

 

P.s.

Sono ben accetti consigli e accorgimenti. :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto in ritardo...io ti do un consiglio che e scontato ma secondo me molto utile e cioe di cercare di frequentare un buon corso di apnea o meglio di pesca sub...io neanche un anno fa sono partito da zero e oggi sono sempre una pippa colossale ma con dei buonissimi istrutturi come ho avuto(e come riavrò a settembre quando si ricomincia)penso di aver acquistato un minimo di acquaticita in piu che mi consente di andare in acqua con un po piu di sicurezza e tecnica(molto poca), e soprattutto senza prendere niente come prima :fish: ..

ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa migliore e' andare a mare con un amico che abbia piu' esperienza di te, e abbia la pazienza di seguirti e insegnarti il corretto approccio alla pesca in apnea.

 

Una buona idea puo' anche essere quella di frequentare un circolo di pescatori in apnea della tua citta', in modo da incontrare altre persone che condividono la tua stessa passione e che possano andare in mare con te.

 

La pesca in apnea e' bellissima. In due e' meglio.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cosa migliore e' andare a mare con un amico che abbia piu' esperienza di te, e abbia la pazienza di seguirti e insegnarti il corretto approccio alla pesca in apnea.

........

La pesca in apnea e' bellissima. In due e' meglio.

 

:bye:

 

Infatti...ti quoto al 100%.

Purtroppo non è una pesca in cui ci si puo' improvvisare...ma richiede tecnica, preparazione atletica, sicurezza...esperienza...ecc..ecc..e anche buona compagnia...

 

(fucile comprato)

Modificato da primomare
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite PADME

Bhè certo fare un corso sarebbe molto istruttivo nonchè bellissimo per un principiante, ma come dice primomare in effetti hanno costi esosi e poi purtroppo non tutti hanno amici preparati come voi :P e soprattutto che abbiano pazienza di istruirti :fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok Marcello!

A presto in mare...facciamo scadere questo maestrale...e poi andiamo.

Ho provato prima della mareggiata l'assetto sul fondo.

Noncapisco 1 cosa....sembrerà stupida ma secondo me è fondamentale.

Da premettere che sono 75 kg per mt1,78, ho notato che con un mutino da 3,5 mm con 6 kg in cintura riesco a stare ben spalmato sul fondo pero' in superficie mi sembrano eccessivi e gli spostamenti faticosi.

Scesi a 5 kg a fondo riesco a stare a stento se non mi ancoro a qualche roccia o alga...

Che fare? Come faccio a capire il giusto settaggio della cintura?

 

Grazie in anticipo!

tonio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok Marcello!

A presto in mare...facciamo scadere questo maestrale...e poi andiamo.

Ho provato prima della mareggiata l'assetto sul fondo.

Noncapisco 1 cosa....sembrerà stupida ma secondo me è fondamentale.

Da premettere che sono 75 kg per mt1,78, ho notato che con un mutino da 3,5 mm con 6 kg in cintura riesco a stare ben spalmato sul fondo pero' in superficie mi sembrano eccessivi e gli spostamenti faticosi.

Scesi a 5 kg a fondo riesco a stare a stento se non mi ancoro a qualche roccia o alga...

Che fare? Come faccio a capire il giusto settaggio della cintura?

 

Grazie in anticipo!

tonio

Ciao tonio.

Per essere negativi in bassissimo fondo è chiaro che la zavorra in superfice darà qualche problema.

C'è anche la possibilità, molto remota in bassisimo fondo, che una scadente qualità del neoprene di questi mutini estivi, molto commerciali, abbia una schiacciamento eccesivo.

Potresti provare a differenziare la zavorra. Togliere un chilo in cintura e mettere due cavigliere da 300 gr.

La zavorra è tale come nella vita quotidiana :laughing::laughing: . Dobbiamo avere pazienza e aspettare la muta che non necessita di zavorra, o magari inventarla e fare una barca di soldi.

 

Ciao, a presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...