> Dubbio Amletico! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ma come la piombate la sagola al foro dell'asta, quello appena fuori il meccanismo di sgancio?

 

Io ho un metodo, ma non ne sono mai stato sicuro!!!

Attendo notizie!!!

Grazie!!!

:bye:

Modificato da MarcySub
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
con degli sleeves in acciaio e pinza apposita omer poi l'eccedenza si brucia facendo att.ne a non rovinare la sagola è una bomba!

 

Scusa non ho scritto che volevo piombarla senza gli sleevs!

Hai qualche altro metodo??

:bye:

 

Per intenderci al foro di destra della foto!

Modificato da blackeel
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando non uso gli sleevs, passo il monofilo, faccio un nodo semplice moooooooooooooolto stretto e brucio in terminale per fare una grossa pallina. Non ci sono problemi se peschi pesce di taglia piccola. Non so se peschi leccie...mai viste...anzi una volta l'ho vista in pescheria :D

Ciao fioi... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:wacko: 20 giorni or sono pescavo nel torbido sbaglio una mormora risalgo carico cosa mi vedo ......... 3 occhi che mi guardano una davanti una dietro una a sinistra miro non si vedeva nulla tranne occhio e pinna anale bianca distanza circa 80 90 cm miro alla testa dietro l occhio sbang lotta per 5 6 minuti vai di mulinello alla fine uno strattone e via sparita asta e credo leccia da come tirava pensavo fosse il mio labrador di un anno oppure nel torbido ne ho prese 2 o era davvero grossa.

mi sarei sparato nei coglio.... mi rifarò un altra volta non si e strappata la sagola ma si e sfilato il nylon dallo sleevs grimpato (male con uno spelafili ) ma non mi era mai successo

 

saluti a tutti

 

insomma Fissala BENE miraccomandoooo

 

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
faccio un nodo semplice moooooooooooooolto stretto e brucio in terminale per fare una grossa pallina.

 

Io faccio così!

Però ho sempre il timore che non regga.

 

Altri metodi non ce ne sono??

:bye:

 

non credo,ma comunque gli sleeves sono la soluzione più sicura,come mai cerchi altri metodi? :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
faccio un nodo semplice moooooooooooooolto stretto e brucio in terminale per fare una grossa pallina.

 

Io faccio così!

Però ho sempre il timore che non regga.

 

Altri metodi non ce ne sono??

:bye:

 

Concordo con Marco Albano, gli sleeves sono più sicuri.

Se provi a tirare il filo agganciato col nodo, vedi che tende ad arretrare fino a quando non incontra la pallina bruciacchiata.....non vorrei mai mi capitasse il pescione della vita e fosse maschio a tal punto da mettermelo per bene :eek: .... :D

Faccio la pallina anche sugli sleeves come insegna Marco Bardi su un video didattico del suo sito.

Ciao fioi... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
faccio un nodo semplice moooooooooooooolto stretto e brucio in terminale per fare una grossa pallina.

 

Io faccio così!

Però ho sempre il timore che non regga.

 

Altri metodi non ce ne sono??

:bye:

 

non credo,ma comunque gli sleeves sono la soluzione più sicura,come mai cerchi altri metodi? :blink:

 

Per curiosità e per conoscere altri metodi, se esistono.

Ciao grazie.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito71

ciao, un altro metodo che posso indicarti è quello di cucire le due parti di sagolino da 1,5mm che escono dall'asta, con il filo che usano i pescatori per cucire le reti... è un procedimento piuttosto laborioso che usavo mooolti anni fa prima di convertirmi al monofilo con il quale, invece, uso sempre e solo gli slevees a cannocchiale e testa bruciata. molto più veloce e pratico. se vuoi usare il sagolino, il metodo della cucitura ti da un'asola molto idrodinamica, senza nodi, e molto robusta. al limite si rompe il sagolino ma non certo nel punto cucito.

:bye:

 

faccio un nodo semplice moooooooooooooolto stretto e brucio in terminale per fare una grossa pallina.

 

Io faccio così!

Però ho sempre il timore che non regga.

 

Altri metodi non ce ne sono??

:bye:

 

non credo,ma comunque gli sleeves sono la soluzione più sicura,come mai cerchi altri metodi? :blink:

 

Per curiosità e per conoscere altri metodi, se esistono.

Ciao grazie.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Usavo gli slevees con tutte le precauzioni del caso....ho perso troppi pesci e troppe aste..sono tornato al nodo mai più perso nulla.... basta cambiare spesso il monofilo :bye:

 

Quindi dici che il nodo è il modo migliore?!?! Proverò.....

Grazie Giovanni!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...