> Dicsussione Su Arbalete E Mute - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Dicsussione Su Arbalete E Mute


Messaggi raccomandati

raga dovete aiutarmi sono in paranoie! sono impaccato da 1 po di giorni e non so se scegliere la muta ocean mimetic della omer o la new professional e inoltre non so se prendere l'alluminium 110 o l'120 :( per favore risponete a questa e-mail:francesco27_s@libero.it

si accettano tutti i consigli

grazie mille!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao diablossj4, benvenuto sul Forum.

 

So che a te e a molti altri potrà sembrare ovvio, ma magari è bene precisare per chi "capita" dall'esterno su questa discussione, che la muta da sette la usi con le bombole in separata sede e non per pescare con le bombole, attività tanto proibita quanto condannata da tutti noi.

 

Scusa se dico un'apparente ovvietà, ma stante la natura pubblica del Forum può capitare che a leggere siano delle persone ingoranti in materia, che magari potrebbero pensare che il pescatore subacqueo pesca ancora con le bombole, quando invece ciò non accade da vent'anni (chi lo fa ancora è solo un bracconiere brigante vigliacco e incapace, non un pescasub).

 

Riguardo la differenza di tiro utile tra un 110 e un 120 lascio la parola a chi ha più dimestichezza di me con questi cannoni, comunque direi che sia di un mezzo metro in orizzontale e qualche cosina in più quando si spara in caduta, dall'alto verso il basso.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite emmelle

La muta da 7 mm è forse un pò troppo, Innanzitutto opterei per una muta che mi vesta bene indipendentemente dalla marca e dal modello (ciò che va bene a me non è detto che vada bene a te!) ma mi orienterei su di un modello da 5 mm a meni che tu non voglia effettuare una pesca esclusivamente in certe condizioni es. inverno con mare grosso (6,5-7 mm)o estate sulle secche al largo (3 mm).

Tieni conto che una muta da 5mm su misura e ben realizzata è calda come se non più di una "industriale" da 7mm.

Per il fucile sempre che tu non abbia intenzione di effettuare una pesca specializzata sui grandi pelagici penso vada molto bene il 110 come lunghezza massima ma ci abbinerei un 90 ad elastico che con il tuo cirano 700 completa la dotazione.

 

Saluti e facci sapere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma io dicevo la muta da 7 mm la uso con le bombole ma senza fucile, vado a fare immersioni in croazia con persone che vanno col le macchine fotografiche o con telecamere ma non ci pesco sarebbe troppo facile!!! e poi dove vado io il fondale e massimo 23mtr quindi ci posso andare benissimo anche in apnea se volessi pescare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tieni presente che la Ocean Mimetic la fanno da 3mm e da 5, è un'ottima muta(io ho la 3mm) con un ottimo mimetismo per i fondali granitici o nel blu.

Per l'arba da 110 o 120 io opterei per il 110 che va benissimo! La differenza di tiro è di circa mezzo metro!

Fai conto che un 110 ben carico tira a 4m tranquillamente!

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...