> Mal Di Mare - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

il mal di mare e il mio unico problema in acqua, spesso quando il mare e mosso e mi fermo sul gommone non ho neanche il tempo di indossare la muta , a volte mi viene anche in acqua con il movimento ondoso, e un malessere che non mi passa mai nonostante da anni passi gran parte del tempo libero in acqua e mi fa buttare via tante pescate. quindi mi chiedo esiste un rimedio ? esiste una specie di terapia o ci sono delle indicazioni da seguire? la famosa pastiglia del mal di mare aiuta? da assueffazione e magari poi peggiora le cose? voi che fate? vi rigrazio fin da ora . pedru. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggi questo mio articolo anche se datato è sempre valido:

 

http://www.bluworld.com/sicurezza/Kinetosi.pdf

 

ho scritto anche un articolo su pesca in Apnea sull'argomento ma sinceramente non mi ricordo in che anno ed in quale numero (forse nel 2004).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite C4rN4g3

Salve Egregio dottore Malpieri.

Al posto di farmaci e cerotti che rilasciano scopolamina, so l'esistenza in commercio anche di bracciali che tramite una pallina di plastica premono su di un determinato punto (mi sembra si chiami P6) e prevengono il mal di mare. Lei cosa ne pensa di tale rimedio? Magari si potrebbero mettere anche sotto la muta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:bye:

Salve Egregio dottore Malpieri.

Al posto di farmaci e cerotti che rilasciano scopolamina, so l'esistenza in commercio anche di bracciali che tramite una pallina di plastica premono su di un determinato punto (mi sembra si chiami P6) e prevengono il mal di mare. Lei cosa ne pensa di tale rimedio? Magari si potrebbero mettere anche sotto la muta...

 

 

Sinceramente non fanno parte della medicina ufficiale e non li conosco e quindi non sò risponderti, mi spiace. :D

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...