> Braconniere Nel Parco Di Scandola - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Braconniere Nel Parco Di Scandola


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

 

la settimana scorsa un bracconiere si é fatto beccare mentre pescava nella zona del parco marino di scandola (classificato di interesso mondiale dal ONU).

quando il guardia parco l'ha trovato, ha detto in primo:' non abbiamo prese cernie!!!

aveva un bel carniere (dentici, grosse corvine...) e il tizio sapeva bene ché era nel parco, ma aveva preso un vecchio gommone.

il guardia parco ha sequestrato tutto salve la sua macchina :clapping:

 

nel giornale c'era il suo carniere in foto. ancora un esempio ché fa torto alla nostra passione, perché la popolazione dice adesso:' ancora dei cacciatori.......'

 

lui sapeva perfettamente ché era nel parco (ma non sapeva forze ché era sorvegliato), e come é un ricco industriale se n'é frega di pagare la multa!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un peccato perchè la gente associa la nostra categoria ai bracconieri.

Comunque questa è la riprova che i parchi e i guardia parchi in Corsica funzionano.

 

Io sono stato controllato nel parco delle Bocche di Bonifacio, dove si può pescare. Chiaramente essendo in regola, nessun problema, anzi il guardia parco ci ha poi consigliato dei posti.

 

Ciao Jeff

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

é vero.... i guardiaparco in Corsica funzionano davvero , li fanno le cose sul serio magari funzionassero anche in Italia, avremmo meno parchi chusi totalmente alla pesca e sicuramente più pesce in giro.

Ma perché in Italia siamo così ottosi da non voler imparare le cose buone dei nostri vicini?????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ero nel parco anche io quel giorno ... con la mia bella macchina fotografica però ....

 

mi sono arrivati addosso i guardiaparco e hanno controllato tutto compreso gavoni del gommone, quando con educazione e rispetto gli ho detto che non mi sognerei mai di fare una cosa del genere perche rispetto i parchi ed i paesi stranieri, il gentile guardiaparco ha alzato una plancetta rossa B..... D.... di quelle gonfiabili e appeso un grosso dentice e una bella collana di corvine e mi ha detto "anche lui diceva le stesse cose...."

 

mi ha gelato il sangue e mi sono vergognato un pò

 

 

al sicuro nel parco

 

 

 

 

un omaggio a quel posto stupendo. i giorni seguenti ci hanno sempre controllato nonostante il clima di amicizia. una vlta ci hanno fermato mentre mangiavamo un panino e dopo avere controllato il frigo hanno detto: "e mangi prosciutto con tutto il pesce che hai nel frigo?"

 

da buon intenditore poche parole ...

 

ciao a tutti e rispettate i parchi corsi e non solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Queste cose dovrebbero lasciare una traccia sulla fedina penale del soggetto, paghi tutte le multe che vuole ma almeno non ne esca pulito!  :nono:

 

Davide  :bye:

 

Magari...chi infrange la legge se ne assuma la responsabilità...purtroppo andiamo sempre piu' verso la depenalizzazione totale.. :(

Dobbiamo rispettare tutto e tutti, non solo i parchi, la parola civiltà ha perso significato ovunque e la usano senza pudore...già il solo termine "società civile" mi fa rabbrividire.

 

Capita anche a me di vergognarmi per quanto fatto da altri, mi vergogno come uomo civile che non si sognerebbe mai, come giustamente fa Marco :thumbup: di infrangere le regole...mi sono molto stancato però.. :angry:<_>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è la conferma che nel mondo purtroppo ci sono sempre coloro che si ritengono furbi.Ma è anche la conferma che se le istituzioni funzionano (come in Corsica) i furbetti o come in queso caso dei bracconieri non hanno vita facile.Complimenti ai guardia parco della Scandola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voi in corsica siete veramente protetti ciao jeff :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao sono stato anche io a fare un giro nel parco e devo dire che li si potrebbe pescare anche solo con una forchetta tanto sono amichevoli i pesci, anche quelli di grossa mole.

Stupidità e ingordigia ma soprattutto ignoranza spingono questi personaggi a pescare in questi paradisi.

Un saluto alla corsica, quanto mi piacerebbe tornarci... :D:mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao sono stato anche io a fare un giro nel parco e devo dire che li si potrebbe pescare anche solo con una forchetta tanto sono amichevoli i pesci, anche quelli di grossa mole.

Stupidità e ingordigia ma soprattutto ignoranza spingono questi personaggi a pescare in questi paradisi.

Un saluto alla corsica, quanto mi piacerebbe tornarci... :D  :mim:

vero quello ché dici, mi sono avicinato di dentici di oltre dieci chili a un metro, ho quasi toccato cernie di trenta chili, corvine di quasi tre chili.....quando ho iniziato la caccia nel 1978, vedevo nel capo corso questi pesci, adesso devo cercare durante 5 ore per vedere un bel dentice.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Apneolo95
ciao a tutti,

 

la settimana scorsa un bracconiere si é fatto beccare mentre pescava nella zona del parco marino di scandola (classificato di interesso mondiale dal ONU).

quando il guardia parco l'ha trovato, ha detto in primo:' non abbiamo prese cernie!!!

aveva un bel carniere (dentici, grosse corvine...) e il tizio sapeva bene ché era nel parco, ma aveva preso un vecchio gommone.

il guardia parco ha sequestrato tutto salve la sua macchina :clapping:

 

nel giornale c'era il suo carniere in foto. ancora un esempio ché fa torto alla nostra passione, perché la popolazione dice adesso:' ancora dei cacciatori.......'

 

lui sapeva perfettamente ché era nel parco (ma non sapeva forze ché era sorvegliato), e come é un ricco industriale se n'é frega di pagare la multa!!!!

 

purtoppo si son dette molte cose e fatti pochi.....l'arroganza dei ricconi lascia sempre spazio a violazioni a più non posso in nome del dio danaro :angry::angry:

 

Una cosa è certa caro Jeff,che li da voi i pesci ci sono perchè le regole son fatte rispettare come si deve, non come nella nostra bella Pen..isola....

ho avuto modo di constatarlo personalmente i primi di luglio,quando,catturato un bel dentice,visto e controllato dal guardiparco(ovviamente non ero in riserva)nei giorni a venire me lo sono visto"ronzare"più volte intorno al gommone e veniva a controllare quel che avevamo preso :siiiii::siiiii:

forse questo è stato un pò troppo,soprattutto quando mi ha detto che potevo smettere di pescare visto che avevo abbastanza pesce per sfamarmi :oops: .

ma sono d'accordo per le pressioni esercitate su qualche pescasub che va in Corsica riempie le ghiacciaie e torna in Italia :thumbup:

Saluti

Antonio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...