> Dolore Ai Seni Frontali - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Dolore Ai Seni Frontali


Messaggi raccomandati

buongiorno professore,approfitto della sua cortesia e del suo prezioso tempo, per esporle il mio problema, che ogni anno va peggiorando,cioè la sinusite, di cui ho sempre sofferto, ma, ora è un vero disastro.Su consiglio del medico,ho fatto un tampone nasale con antibiogramma,risultando positivo a stafilococchi,la cura è stata 2 scatole di augmentil,ma visto gli scarsi miglioramenti,la cura è proseguita con 2 scatole di tavanic.Fuori dall'acqua mi sembrava di stare effettivamente meglio, ma stamani durante una breve pescatella ho accusato dolori frontali,e nasali e presenza di sangue nella saliva,con naso intasato anche ora che sto scrivendo.POtrebbe darmi qualche consiglio?la ringrazio anticipatamente e le porgo i miei saluti. :bye: Ivan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le infezioni nasali vanno trattate con antibiotici per via sistemica (dopo antibiogramma) e con il Bactroban crema nasale per almeno 10 giorni.

I disturbi che descrivi non hanno alcun rapporto con l'infezione da Stafilococco nasale ma sono disturbi, presumibilmente, da sinusite, che richiedono altri accertamenti e terapie.

fai una TAC del cranio con studio delle cavità sinusali e poi per il resto dovrei visitarti per decidere quale è la terapia migliore.

Ti anticipo che non conosco alcun collega nella tua zona di residenza.

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la ringrazio per la tempestività,la sua risposta mi ha colto alla sprovvista,e gettato nello sconforto,nel senso che pensavo che questa cura antibiotica risolvesse almeno in parte i miei problemi.il mio otorino mi ha chiesto di fare la tac nel periodo in cui mi sentivo meglio,di solito dopo la vacanza al mare,ho infatti già prenotato la visita ai primi di settembre.SE le interessa lo scorso anno nello stesso periodo e con più o meno gli stessi sintomi,ho fatto una tac ai seni e questo il risultato:"..setto nasale in asse.non polipi nei meati medi e nelle fosse nasali.minimo ispessimento del recesso fronto-nasale sinistro,della porzione più declive del seno frontale e delle cellette dell'etmoide anteriore omolaterali.pervio l'osteo e l'infundibulo etmoidale sx,il seno mascellare di questo lato è normale,provvisto di osteo accessorio.pervio il complesso osteo-meatale dx,normali il seno mascellare,frontale e etmoide.pervi i ecessi sfeno-etmoidali,minimo ispessimento della mucosa lungo le pareti anteriore dei seni sfenoidali.simmetriche le docce olfattorie.non alterazioni della struttura ossea."certo di averle rubato fin troppo tempo la ringrazio ancora e...non è che lei ha voglia di provare l'ebrezza della pesca nelle torbide acque del lago di garda? :whistling: (si lo sò sono un opportunista ma la disperazione....) :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:".....minimo ispessimento del recesso fronto-nasale sinistro,della porzione più declive del seno frontale e delle cellette  dell'etmoide anteriore omolaterali...........,minimo ispessimento della mucosa lungo le pareti anteriore dei seni sfenoidali.......

 

 

se non è sinusite questa....... :eek::thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sò di chiedere troppo,anzi non dovrei neppure farlo,ma è la "disperazione"che mi spinge,cosa mi consiglia di fare?..mettiamola così,in via teorica,visti i miei sintomi,e visti i miei referti,sempre teoricamente, :whistling: che tipo di cura potrei intraprendere? grazie per la sua cortesia e pazienza :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...