> Temo Per Una Nuova Disgrazia! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Temo Per Una Nuova Disgrazia!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io ho appreso la notizia dall'amico Arius ... proprio ieri mattina mentre ci vestivamo per tuffarci nelle acque di Vada ..... e come sempre al sentire di queste disgrazie la mente si incupisce e ci fa riflettere sulla pericolosità di quello che stiamo facendo, possiamo essere i sub più esperti, e più preparati, ma il mare che ci da tante emozioni indimenticabili è pur sempre un'ambiente a noi ostile, pur amandolo intensamente , bisogna essere coscenti che non ci sarà sempre un delfino buono che ci salvi dagli imprevisti, e allora quando la moglie o i figli di turno che vi salutano sulla porta di casa vi fanno le solite raccomandazioni del tipo <stai attento mi raccomando non farci stare in pensiero>

beh allora... facciamolo davvero, e non vergognamoci magari di rinunciare a pescare se vediamo che il mare sta montando.... oppure rientriamo se non ci si sente al 100% .

Sarà l'età che avanza a suggerire questa prudenza... in effetti riconosco che quando ero ragazzino di imprudenze gratuite ne ho fatte parecchie per cercare di prendere un pescetto in più... e come qualcuno saggiamente già dice in questo forum..non vale la pena perdere una vita per il pesce della vita.

PS quest'anno in Sardegna (complice i bei fondali e l'acqua limpida ) mi sono trovato con l'amico Pinguino 73 a fare tuffi oltre i 20 metri , per me tanti.

dopo 4 o 5 tuffi senza vedere un pesce sparabile mi sono chiesto: ma che cavolo sto rischiando????

che non vedo neanche più un pesce ????

e me ne sono tornato a divertirmi in acque più basse in sicurezza con la pace di tutti.

Vorrei che i "giovani" riflettessero di più sulle esperienze dei pescasub coi capelli bianchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...