> Grottini..........fforse!!!!!! - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Grottini..........fforse!!!!!!


Ospite SEBBA

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti amici del forum........

 

Oggi finalmente ho avuto un sabato libero e insieme ad Andrea siamo andati alla scoperta di questo luogo chiamato grottini in zona Santa Marinella.

 

Seguendo le indicazioni riportate su un vecchio numero di pescasub, arriviamo alla volta della famosa piazzola......sono le 6:00 del mattino......mare forza olio.........ci cambiamo e alle 6:15 siamo gia in acqua....

 

Visibilita' buona!!!

Da subito Andrea avvista in lontananza un grosso cefalo o spigola, nn riesce a decifrare per via della scodata fulmineaaaa!!!

 

Al primo buco che ispeziono tiro fuori un bel grongo stimato intorno ai 2,5 kg.....

 

Per il resto nn abbiam visto tanto pesce, a parte 2 murene e una piccola mostella (per il piccolo biondino).

 

Ho sparato 2 spigolette da 300-400 grammi ma le ho mancate...! Devo ancora capire al 100% il mio novanta!!!

 

Al di la del pesce la giornata è stata stupenda.......veramente!!!

 

Verso le 12:00 infine abbiamo fatto colazione con panino e salsiccia!!!!

 

Che schifo che facciamo!!!!!

 

Ciao e alla prossima!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La mangiata è fatta :D  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:

:thumbup::clapping::clapping: meglio il giusto che niente,almeno voi vi siete rilassati a mare,io a lavorare :( ,nella prossima vostra battuta mi aggregherei a patto che no ponino con salsiccia,si panino con porchetta :thumbup: ,scherzo complimenti e bravi :bye: Algamare07.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:bye:

Esatto quello non è grottini ma grottacce....

 

Questo lungo fine settimana ho pescato venerdì, sabato e domenica e qualche pesce l'ho preso pure io.... :boxing:

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

:blink: Io credo di aver seguito alla lettera l'articolo di gherardo zei di qualche anno fa' dove nell'indicazione stradale diceva tra s.severa e s.marinella.Anche io non ero convinto del posto ma facendomi un giro nel pomeriggio non abbiamo visto altre calete simili a quelle dell'articolo ed in piu' i grottini e' una frazione di S.SEVERA. :( BBBBHHOOOOOOOOO!?)Mesa' che nun cio' capito gnente io...VABBE'!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi pronto a chiarire il dilemma "Grottini" / "Grottacce" :D

 

Allora la calata a mare dove siete stati è esattamente quella di cui parlavo nell'articolo di tanti anni fa. E del resto se avete visto le fotografie corrispondono con le vostre.

 

Si tratta del posto più facile e vicino da raggiungere da Roma e quindi mi ci ero legato molto sentimentalmente nella prima metà degli anni 90 (prima di comprarmi casa a Santamarinella).

 

Ovviamente è un posto strabattuto e negli ultimi anni ci sono andato poco o per niente ma, come vedete, un paio di serpentelli ci scappano sempre e nei momenti migliori anche qualcosa di più.

 

Comunque sul nome devo dire che i ragazzi hanno ragione e il posto è noto principalmente con il nome di "Grottacce" mentre più precisamente con il nome di "Grottini" è nota la secca che si estende verso il largo, quasi in adiacenza a dove siete stati voi, in direzione sud.

 

Comunque come si capisce, tutta la zona prende il nome da queste benedette grotte che io davvero non so nemmeno io quali siano e, in ogni caso, si tratta di nomi diffusi ma non ufficiali. Nel senso che li usiamo tutti ma non è che da qualche parte sulle topografie municipali si trova scritto Grottini, grottacce, vipere, quaglie, pecore, frasche e tutti gli altri nomi di oggetti, piante o animali con cui soprannominiamo i vari punti lungo la costa :D . Non mi ricordo come mai in quel vecchio articolo scrissi Grottini mah.

In ogni caso per la maggior parte dei sub lungo costa quel posto è Grottacce e la secca esterna è Grottini.

 

baci, abbracci e saluti.

Gherardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...