> Itinerari Vieste - Peschici - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Itinerari Vieste - Peschici


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, siccome per fine settimana prossima dovrei partire, e sicuramente porterò con me la mia attrezzatura da pesca, volevo volevo chiedervi se conoscete qualche posto pescoso dove posso pescare in tana.

 

Ha dimenticavo la mia destinazione è tra Vieste e Peschici (litorale) , di preciso il posto si chiama isola la Chianca ed è a 10 Km da Vieste.

 

Aspetto con ansia delle vostre risposte!!! :D:D:D

 

:subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quelle parti i fondali sono bassi e sabbiosi, ho fatto un sopraluogo circa un mese fa, cercado qualche zona interessante. Prova a immergerti nei pressi di Torre di Sfinale andando in direzione Peschici, la parete di roccia diventa più alta e frastagliata con grotte e anfratti. Nei pressi di una punta c'è uno scoglio denominato "Paradiso" che dista circa 100 m dalla costa. Per quanto riguarda l'isola la chianca prova a dare un'occhiata dietro (lato rivolto verso il mare aperto) potresti trovare cefali, mormore e qualche polpo. Io non mi sono mai immerso in queste zone, ma credo che dopo l'estate ci darò un'occhiata. Fammi sapere se il posto è interessante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora...la zona dove andrai è purtroppo un pò difficile per una serie di ragioni:

-fondo sabbioso e spesso acqua torbida(al mattino presto è più pulita)

-bassissime profondità e povertà di specie presenti (cefalotti,qualche saraghetto..)

-bolgia infernale di turisti rompirompi e viavai di barche barconi acquascooter ecc.

 

Comunque portati attrezzatura leggera cioè fucile corto,e soprattutto esplora esplora e stai attentissimo alle barche.

Dato che sei vicino fatti un giro dopo Vieste,ti consiglio la baia di Portogreco raggiungibile con un sentiero che parte dalla strada dove parcheggi l'auto,oppure la baia della Pergola raggiungibile in macchina fin sulla spiaggia.In entrambi i casi puoi andarci per pescare solo dall'alba fino alle 9 perchè poi arrivano turisti e barconi.Qui c'è del pesce serio e fondali bellissimi.Se vedi in questi posti parcheggiata una opel astra rossa vuol dire che ci sono io a pescare quindi fatti riconoscere che ti dò altri consigli.

Buona vacanza sul Gargano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo ribadire di fare molta!!!! attenzione alle barche e soprattutto ai barconi che portano i turisti per le grotte,ci sono quelli educati ma la maggior parte sono bestie prestate al mare che non badano a niente.Stai attento!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...