> Luoghi Di Pesca Palermo E Provincia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Luoghi Di Pesca Palermo E Provincia


Ospite stealth

Messaggi raccomandati

Ospite stealth

Ciao a tutti!!!

Mi presento... sono Stealth. prendo il nome dal mio amato oleo che ormai, dopo circa un anno e mezzo è diventato un amico.

è la prima volta che scrivo e per cominciare voglio fare i complimenti ai fondatori del forum e del sito in generale, per aver dato un impronta originale e seria alla pesca in apnea ed a tutte le altre attività ad essa relative.

Mi domandavo se ci fosse nel forum qualche palermitano che potesse consigliarmi qualche bel luogo di pesca.

sicuro di una certa risposta, vi porgo cordiali saluti,

ciao a tutti ed ancora complimenti!

Stealth :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite CapoRama
Ciao a tutti!!!

Mi presento... sono Stealth. prendo il nome dal mio amato oleo che ormai, dopo circa un anno e mezzo è diventato un amico.

è la prima volta che scrivo e per cominciare voglio fare i complimenti ai fondatori del forum e del sito in generale, per aver dato un impronta originale e seria alla  pesca in apnea ed a tutte le altre attività ad essa relative.

Mi domandavo se ci fosse nel forum qualche palermitano che potesse consigliarmi qualche bel luogo di pesca.

sicuro di una certa risposta, vi porgo cordiali saluti,

ciao a tutti ed ancora complimenti!

Stealth :D

 

Ciao e benvenuto!

 

Ci terrei pure io a conoscere qualche posto buono nel palermitano!! :laughing::laughing:

Modificato da CapoRama
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto,nelle vicinanze di Palermo non conosco molto,ma se qualche fine settimana vuoi esplorare la zona prima di Finale di Pollina,come punto di riferimento domanda della discesa pubblica che porta alla spiaggia del villaggio Valtur,poi guardando la punta della conca naturale,li fuori è molto bello e pescoso in svariate batimetriche, prova e mi saprai dire, :bye: Algamare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao stealth io a palrmo sono stato a San Vito Lo Capo ,se vai nelle zone di riserva C ti divertirai molto il fondale è roccioso nella batimetrica 0-3 mt poi comincia il settore misto cosparso di frangiflutti,i pesci tipici sono saraghi ,corvine e mormore,poi più in fondo (8-15 mt)cominciano le orate e i denticcioli...spero di esserti stato utile...ciao! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo si riferisca allo Stagnone... :bye:

Se così fosse che senso ha parlare di zone C?

 

Lo Stagnone di Marsala figura ancora tra le aree marine di reperimento, ossia quelle segnalate come meritevoli di tutela ma per le quali nessun iter amministrativo per l'istituzione è stato avviato... ;)

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo si riferisca allo Stagnone... :bye:

Se così fosse che senso ha parlare di zone C?

 

Lo Stagnone di Marsala figura ancora tra le aree marine di reperimento, ossia quelle segnalate come meritevoli di tutela ma per le quali nessun iter amministrativo per l'istituzione è stato avviato... ;)

 

Davide :bye:

 

se ho ben capito in zona C allo Stagnone si può pescare? :blink:

ma c'è qualche link dove reperire info ufficiali?

perchè nelle varie AMP anche la C è interdetta alla pesca sub, salvo pescatori da riva con canna senza mulinello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se così fosse che senso ha parlare di zone C?

 

Lo Stagnone di Marsala figura ancora tra le aree marine di reperimento, ossia quelle segnalate come meritevoli di tutela ma per le quali nessun iter amministrativo per l'istituzione è stato avviato... ;)

 

Davide  :bye:

 

se ho ben capito in zona C allo Stagnone si può pescare? :blink:

ma c'è qualche link dove reperire info ufficiali?

perchè nelle varie AMP anche la C è interdetta alla pesca sub, salvo pescatori da riva con canna senza mulinello.

Salvo divese indicazioni la pesca subacquea è SEMPRE vietata in tutti settori di una AMP. Lo "Stagnone" però NON risulta essere una AMP ma solo un'AREA DI REPERIMENTO...

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito71

Se così fosse che senso ha parlare di zone C?

 

Lo Stagnone di Marsala figura ancora tra le aree marine di reperimento, ossia quelle segnalate come meritevoli di tutela ma per le quali nessun iter amministrativo per l'istituzione è stato avviato... ;)

 

Davide  :bye:

 

se ho ben capito in zona C allo Stagnone si può pescare? :blink:

ma c'è qualche link dove reperire info ufficiali?

perchè nelle varie AMP anche la C è interdetta alla pesca sub, salvo pescatori da riva con canna senza mulinello.

Salvo divese indicazioni la pesca subacquea è SEMPRE vietata in tutti settori di una AMP. Lo "Stagnone" però NON risulta essere una AMP ma solo un'AREA DI REPERIMENTO...

 

Davide :bye:

 

allora è vero che lo Stagnone non è ancora una AMP, ma da quello che ne so io se vi beccano a pescare all'interno dello Stagnone vi "impalano" alla grande....

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora è vero che lo Stagnone non è ancora una AMP, ma da quello che ne so io se vi beccano a pescare all'interno dello Stagnone vi "impalano" alla grande....

:bye:

E' un problema reperire informazioni e regolamenti. Anche l'elenco delle AMP istituite e istituende sul sito ufficiale del Ministero dell'Ambiente è piuttosto arretrato...

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...