> Problemi Con Il Fucile Mares Jet 58 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Problemi Con Il Fucile Mares Jet 58


Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho bisogno di un suggerimento/consiglio

abito in una città sulla costa e come molti miei concittadini ho una grande passione per tutto quello che riguarda il mare: pesca, vela, immersioni...

Questa estate ho deciso di ripraticare la pesca in apnea, più che altro faccio delle passeggiate, la regola è: si pesca solo quello che si mangia! e ho comprato un nuovo fucile.

Qui inizia la mia avventura, sabato dopo una lunga passeggiata per i vari negozi ho acquistato un fucile mares jet 58 a 74 euro.

Il commerciante mi ha fatto 2 raccomandazioni: non sparare fuori dall'acqua e mi ha ricordato che il fucile viene venduto carico ( con il colpo in canna)

Felicissimo sono corso al mare e mi sono preparato alla mia bella immersione.

Arrivato alla scogliera metto il fucile in acqua e sparo il primo colpo ( a vuoto ) preparo tutto e mi immergo. Ad una certa distanza comincio a vedere qualche pesce interessante e carico il fucile ma..... l'asta non entra dopo qualche goffo tentativo torno a riva dove mi accorgo che il pistone è spaccato.

Con enorme delusione torno dal commerciante che, dopo la consulenza di un "tecnico" ,mi dice che deve essere cambiato il pistone ma di non preoccuparmi perchè l'intervento viene fatto in garanzia.

Oggi torno a prenderlo e l'intevento in garanzia costa 10 euro..... è nata una discussione, molto garbata e alla fine non ho voluto i soldi mi restano però alcuni dubbi:

1 è corretto che mi ha chiesto dei soldi?

2 il mio fucile è stato aperto ma non ho nessuna ricevuta è normale?

3 in cosa consiste la garanzia?

4 perchè il pistone si è spaccato?

 

grazie a tutti quelli che m9i aiuteranno ad avere le idee più chiare e spero di poter provare il nuovo fucile prima possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti ho bisogno di un suggerimento/consiglio

abito in una città sulla costa e come molti miei concittadini ho una grande passione per tutto quello che riguarda il mare: pesca, vela, immersioni...

Questa estate ho deciso di ripraticare la pesca in apnea, più che altro faccio delle passeggiate, la regola è: si pesca solo quello che si mangia! e ho comprato un nuovo fucile.

Qui inizia la mia avventura, sabato  dopo una lunga passeggiata per i vari negozi ho acquistato un fucile mares jet 58 a 74 euro.

Il commerciante mi ha fatto 2  raccomandazioni: non sparare fuori dall'acqua e mi ha ricordato che  il fucile viene venduto carico ( con il colpo in canna)

Felicissimo sono corso al mare e mi sono preparato alla mia bella immersione.

Arrivato alla scogliera metto il fucile in acqua e sparo il primo colpo ( a vuoto ) preparo tutto e mi immergo. Ad una certa distanza comincio a vedere qualche pesce interessante e carico il fucile ma..... l'asta non entra dopo qualche goffo tentativo torno a riva dove  mi accorgo che il pistone è spaccato.

Con enorme delusione torno dal commerciante che, dopo la consulenza di un "tecnico" ,mi dice che deve essere cambiato il pistone ma di non preoccuparmi perchè l'intervento viene fatto in garanzia.

Oggi torno a prenderlo e l'intevento in garanzia costa 10 euro..... è nata una discussione, molto garbata  e alla fine non ho voluto i soldi mi restano però alcuni dubbi:

1 è corretto che mi ha chiesto dei soldi?

2 il mio fucile è stato aperto ma non ho nessuna ricevuta è normale?

3 in cosa consiste la garanzia?

4 perchè il pistone si è spaccato?

 

grazie a tutti quelli che m9i aiuteranno ad avere le idee più chiare e spero di poter provare il nuovo fucile prima possibile

 

Ma...spero di aver capito male...ti hanno venduto un fucile carico?

 

Sei uscito dal negozio con l' asta inserita e pronta a essere sparata?

Modificato da pierclaudio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:eek: Ma non e' che quell'idiota ti ha caricato il fucile e poi ha tolto l'asta a mano?(lasciandoti il pistone carico)? :boxing::boxing: Il pistone ti si potrebbe essere spaccato xche' sparando a vuoto (anche se in acqua) senza il peso dell'asta ha avuto un impatto troppo violento x le atmosfere di carica del fucile... :frustry:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:eek: Ma non e' che quell'idiota ti ha caricato il fucile e poi ha tolto l'asta a mano?(lasciandoti il pistone carico)? :boxing:  :boxing: Il pistone ti si potrebbe essere spaccato xche' sparando a vuoto (anche se in acqua) senza il peso dell'asta ha avuto un impatto troppo violento x le atmosfere di carica del fucile... :frustry:

mai sentito di un oleo venduto "carico", anzi specifica il "carico" con asta, senza asta ecc :|

 

allucinante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'asta non era inserita... la comerciante mi ha detto che vengono venduti così perchè provati..... era un avanzo di magazzino? comunque i miei dubbi sono su tutto il resto.... volevo anche sapere se è possibile reclamare direttamente con la mares sul sito non ho trovato niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'asta non era inserita... la comerciante mi ha detto che vengono venduti così perchè provati..... era un avanzo di magazzino? comunque i miei dubbi sono su tutto il resto.... volevo anche sapere se è possibile reclamare direttamente con la mares sul sito non ho trovato niente

 

Ciao! il primo colpo l'hai fatto partire senza l'asta? il pistone che danneggiamenti ha avuto? la plastica frantumata? come qualcuno ha scritto su credo che sia stato questo a danneggiare il pistone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ho fatto partire il colpo a vuoto per scaricare il fucile non mi andava di uscire con il fucile carico. il pistone vecchio è davanti a me e si è spezzato in 3.... o almeno così è quello che mi hanno dato . Anche a me tutta la storia sembra assurda non mi è mai capitato di non avere la ricevuta per un intervento in garanzia e anche la richiesta dei 10 euro mi sembra strana, pe questo vorrei sentire la mares

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mikimike la cosa che ti è successa è gravissima.

Innanzitutto il fatto che ti abbiano venduto un fucile carico (senza asta inserita) è un comportamento che viola le più elementari norme in materia di sicurezza. Senza volerti spaventare ma avresti tranquillamente potuto ammazzare qualcuno, sarebbe bastato che, durante uno spostamento del fucile, inavvertitamente avessi premuto il grilletto...il resto lo puoi immaginare.

 

La garanzia copre i difetti di fabbricazione ed in generale tutti i casi nei quali l'oggetto acquistato non è conforme.

Devi rivolgerti direttamente (come hai fatto tu) al negoziante che a sua volta si rivarrà sul produttore.

 

In genere gli interventi in garanzia sono registrati.

No, non è corretto che ti abbia chiesto dei soldi (ovviamente do per scontato che quello che tu abbia detto corrisponda alla verità assoluta) anche se in realtà è stato fatto un uso non corretto del prodotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo pomeriggio sono riuscito a trovare un'ora per una veloce immersione e finalmente ho potuto provare .... questa volta con successo il mio nuovo fucile.

alla fine questa avventura si è risolta positivamente o così sembra... comunque per i prossimi acquisti ho deciso di cambiare negozio!

grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato a risovere il problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...