> Come Riverniciare Impugnatura Master America? - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Come Riverniciare Impugnatura Master America?


Messaggi raccomandati

Il mitico Master America 90 vinto ad un Raduno di AM :clover: ha bisogno di manutenzione.

 

L'impugnatura in alluminio presenta ampie zone sul castello in cui la vernice si è scrostata, forse per corrosione galvanica (?)

 

Poichè lo trovo un bel fucile vorrei mantenerlo in forma, anche se credo che può essere usato senza problemi anche così.

 

Cosa devo fare per riverniciarlo?

 

Devo usare un tipo di vernice particolare?

 

Grazie per l'eventuale aiuto! :P

 

Giuseppe Meduri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Peppe,

intervengo io per informarti di quanto segue:

se vuoi provvedere tu a sistemare il castello in alluminio devi procedere come segue:

Smontare l'impugnatura e rimuovere tutte le parti interne.

Scarteggiare bene il castello in alluminio facendo molta attenzione a rimuovere tutte le incrostazioni di ossido e di sale che si sono formate. Quindi procedere con la verniciatura del pezzo utilizzando una vernice epossidica ad alta resistenza tipo quelle utilizzate per gli armadietti metallici per esterno (i Brico le vendono normalmente).

 

Sappi anche che, se lo preferisci, posso provvedere a spedirti un nuovo castello in Nylon anzichè in alluminio da sostituire il tuo (non avendo te acquistato il fucile presso un negoziante spedirei il pezzo direttamente al tuo indirizzo).

Se sceglierai questa ipotesi fammi avere l'indirizzo di spedizione tramite messaggio privato.

 

Ciao

 

Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Peppe,

intervengo io per informarti di quanto segue:

se vuoi provvedere tu a sistemare il castello in alluminio devi procedere come segue:

Smontare l'impugnatura e rimuovere tutte le parti interne.

Scarteggiare bene il castello in alluminio facendo molta attenzione a rimuovere tutte le incrostazioni di ossido e di sale che si sono formate. Quindi procedere con la verniciatura del pezzo utilizzando una vernice epossidica ad alta resistenza tipo quelle utilizzate per gli armadietti metallici per esterno (i Brico le vendono normalmente).

 

Sappi anche che, se lo preferisci, posso provvedere a spedirti un nuovo castello in Nylon anzichè in alluminio da sostituire il tuo (non avendo te acquistato il fucile presso un negoziante spedirei il pezzo direttamente al tuo indirizzo).

Se sceglierai questa ipotesi fammi avere l'indirizzo di spedizione tramite messaggio privato.

 

Ciao

 

Lorenzo

 

Siete splendidi!

 

E non lo scopro adesso! :P

 

Sono sempre in debito morale con voi, per cui, visto che il fucile l'ho vinto è già più che sufficiente, per cui mi diletterò a riverniciarlo come da te gentilmente indicato. :siiiii:

 

Ci mancherebbe pure che mi mandi un castello in Nylon nuovo... :oops:

 

Grazie per la disponibilità!

 

Peppe.

 

P.S. Nel frattempo, ho inviato via mail le foto a Marco, come da sua richiesta. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...