> Riflusso Esofageo - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

per anni , ho avuto problemi di riflusso esofageo( in parte dovuto ad un'ernia iatale), ed in parte all'aumento di anitride carbonica durante le apneee, che va' ad incidere ( a seconda dei soggetti ) sull'aumento dei succhi gastrici.

non vi nascondo che a volte son dovuto uscire dall'acqua per il dolore.

ho scoperto con il tempo che non sono l'unico ad aver avuto di questi problemi in acqua.

oggi , per fortuna ho risolto con un medicinale( omeprazene)..........dopo averne provati diversi :blink: , vorrei sapere quanti di voi hanno lo stesso problema e come è stato risolto in termini farmaceutici o con metodi naturali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite federicodv

Ciao, io ho spesso sofferto questo problema, e la maggior parte delle volte sono dovuto uscire dall'acqua per l'impossibilità di continuare a pescare .

Adesso non so', perchè è moltissimo tempo che non faccio un immersione.

Se ricordo bene, abbiamo già affrontato questo problema nel forum e mi sembra di aver stampato la discussione proprio perchè mi interessava molto e speravo di risolvere anch'io questo fastidiosissimo disturbo; cerchero' e ti faro' sapere al piu' presto !

 

A presto Federico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se ricordo bene, abbiamo già affrontato questo problema nel forum e mi sembra di aver stampato la discussione proprio perchè mi interessava molto e speravo di risolvere anch'io questo fastidiosissimo disturbo;

è chiaro ,che vi sono molti argomenti , che sono stati affrontati già molte volte :P

ma proprio in virtù del fatto che essendoci molte new entri nel forum( come mè, d'altro canto)ci saranno argomenti che casualmente verrano ripresi :P

noi siamo chiamati ,a dare una risposta ( ove possibile)senza la pretesa che essa sia la soluzione ( ma un'esperienza) ,al fine di poter aiutare chiunque, nella risoluzione del proprio problema( a volte insormontabile se non si hanno le giuste conoscenze)

in questo devo dire che molte "pezze a colori" li pone il santo prof. Malpieri.

il forum ha una grande capacità, quella di poter inserire in un contesto enorme ,il più isolato appartenente a questo mondo, in modo tale che esso condivida con noi gioie ( e in questo caso ) dolori ,di uno sport(passione) così bello.

questo settore, dedicato ai problemi fisiopatologici legati all'apnea, non ha confronti di nessun genere da nessuna altra parte parte ,ed è un validissimo aiuto per chiunque .

per quanto riguarda tè, :( mi dispiace, che a fronte del fatto che non hai risolto il problema, non sei più andato in acqua ( ricordo anch'io il dolore)...ma di soluzioni, ve ne sono diverse........ :rolleyes: per esempio per quanto mi riguarda con l'assunzione di una compressa di omeprazolo, blocco in parte la produzione di succhi gastrici , in modo tale che quando nello stato critico ( in acqua) si innescano i meccanismi di aumento di secrezione , la mucosa che produce i succhi viene per un certo tempo ad autolimitarsi ,e quindi vien meno anche il reflusso esofageo e tutto ciò che esso comporta.

sia ben chiaro che il tutto deve essere seguito da un gastrinterologo, con una bella gastroscopia di indagine iniziale e poi tutto il resto.....i medicinali vanno assunti sotto stretto controllo medico <_<

la mia era una richesta del tipo......posso evitare quella "benedetta" compressa con qualche rimedio naturale :P sai il mio fegato di compresse ne prende già diverse per altri motivi <_< quindi una in meno anche se presa occasionalmente ....bè ...meglio nò!? B)

ti saluto, e riprendi il mare ciao fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzacci............. perchè di fronte a stì problemi non consultate uno specialista? o chiamate il Giorgio Volpe per farvi dare il mio tlf?

Comunque veniamo al problema che vi assilla, senza fare diagnosi sul Forum perchè non mi garba e non sarebbe corretto professionalmente!

Potrebbe trattarsi di ernia iatale in tutti e 2 i casi che con l'effetto della pressione e della contrazione del diaframma provoca uno strozzamento di quella piccola parte di stomaco che tende a risalire verso l'alto (ernia dello Hyatus Esofageo).

Il problema è risolvibile ma......prima debbo verificare con i miei occhi, premetto che s'impone una gastroscopia che potete fare presso il mio centro o dove voi volete.

Per i miei recapiti Giorgiozzo è a vostra disposizione.

Nel frattempo gli antiH2 come Mepral o prodotti similari (derivati dell'Omeprazolo) vanno benone e RIPOSO!!!!!!!!!

cordialmente.

Massimo Malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...