> Granchio - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

è pure molto buona a quanto dicono :siiiii:

Dicono anche che sia tutto (pro)fumo e niente arrosto...in pratica c'è poca ciccia... ;)

 

Davide :bye:

 

boh...mai mangiata,comunque la vendono e pure cara nelle pescherie :unsure:

 

una volta ne presi una piccina pescando a canna fissa :eek: ero piccolo e la vista di quel "mostro" mi inquietò non poco :laughing: ,fortunatamente però riuscii a togliergli l'amo senza causarle problemi e la rimisi in acqua convinto di aver visto un alieno :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui da noi , a Venezia, e' un crostaceo molto comune, la sua taglia e' molto piu' piccola della granseola anche se e' quasi identica nella forma, noi la chiamiamo "peosa" proprio per questa peluria che ricopre sia il carapace che le zampe, tanti anni anni fa', quando iniziai le mie prime pescate provai a catturarne un paio pensando ad un'ottima spaghettata e invece di ciccia ce n'era davvero poca anche se di buona qualita' , dalle mie parti non l'ho mai vista sui banchi delle pescherie forse proprio perche' dal punto di vista culinario non e' interessante. :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Maggio ho incontrato un esemplare di grancevola in non più di 3mt d'acqua, stava immobile su una prateria di alghe morte, pensavo fosse li a marcire. Invece si è dimostrata viva e vegeta, le ho rotto le scatole per una decina di minuti e poi ho continuato per la mia strada in cerca di qualche gratificante pinnuto... :D

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...