> Finalmente Dopo Quasi 3 Mesi... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Finalmente Dopo Quasi 3 Mesi...


Ospite cestus

Messaggi raccomandati

Ospite cestus

Ore, 7.00, temperatura esterna intorno ai 2 gradi, strade ghiacciate e un leggero vento fastidioso.

Queste erano le premesse per la prima battuta di pesca dell'anno.

Io e mio padre ieri abbiamo fatto un giro al lago per decidere dove sarebbe meglio immergersi, dove con un po + di probalità, si potrebbe trovare del pesce.

Decidiamo, ma una volta tastata l'acqua, mio padre mi dice che sarei sceso solo io, nonostante anke lui abbia una bella muta spessa.

La sera mi preparo tutta l'attrezzatura, soprattutto le pinne nuove in carbonio, visto ke oggi volevo provarle.

Mi vesto a casa visto ke dove dovevo andare è vicino a casa, 10 minuti di macchina, carico tutta l'attrezzatura, e mio padre si mette a ridere... sembra voglia dire "sei prorpio matto...", eppure anke lui da giovane le faceva queste cose, anzi di peggio... ( tipo l'immersione con le bombole a 30 metri del 1986 mi sembra, il 2 gennaio, a Torri del Benaco, nevicava...)

In macchina mi dice "Andrea se vuoi provare le pinne nuove è meglio che andiamo a Garda, visto ke devi scendere un po fondo", io concordo e ci dirigiamo a Garda.

Arrivati sul posto, mi preparo velocemente, e inizio a dirigermi verso il largo.

Per quasi un'ora mi metto su una profondità di 12-15 metri, a queste quote sul fondo del Garda c'è fango e un leggero tappeto di alga molto bassa, dove se sei fortunato puoi fare il grande incontro, il luccio, e io ero li prorpio per questo.

Ma niente, nonostante la visibilità era molto buona non si vedeva niente muovere, solo una piccola scodata, un piccolo luccio di circa 30-35 cm, ma non è la preda che sto cercando.

Discesa dopo discesa mi rendo conto ke le pinne in carbonio sono su un'altro pianeta rispetto alla classiche pinne in plastica, eppure non sono sceso prorpio fondo.

Dopo un'ora non avevo ancora niente nel portapesci, me lo aspettavo, ma non si sa mai cosa può riservare il lago di Garda.

Ormai avevo le estremità fredddissime, l'acqua è sui 5 gradi, e i miei guanti da 3 mm a 5 dita hanno pure un piccolo buchetto sul guanto destro, quello con cui sparo.

Deciso di spostarmi su quote + basse, intorno ai 4-5 metri, dove ci sono ancora alghe alte.

Durante una discesa trovo pure un pinna, che alla fine porterò a riva e metterò nel cassonetto.

E nel bassofondo ho trovato la sospresa.

Mentre mi ventilo, scorgo sul fondo una macchiolina scura, nel tempo di un secondo ho gia fatto tutti i ragionamenti possibili, e guardando con più cura, mi accorgo che quella macchiolina non può essere altro ke un tinca.

Qua nasce il mio stupore, infatti in questo periodo, le tinche in genere se ne stanno nel fango, e mi kiedo cosa ci faccia tra le alghe, come se stesse mangiando.

La stimo di buone dimensioni, (nel Garda ci sono limiti di misura) intorno ai 700/800 gr e decido di sparare, non effettuo nemmeno la capovolta, decido di sparare dall'alto, abbassando solamente il busto e allungando il più possibile il braccio, prendendo la mira nell'unico pezzo di schiena che riuscivo a vedere, avevo paura che se fossi sceso sarebbe scappata.

L'asta del mio oleo 90 parte e colpisce prorpio il punto che avevo mirato.

Di primo acchitto pensavo di aver sbagliato il pesce e stavo gia bestemmiando in tutti i modi possibili, infatti ho visto il pesce scartare sulla sinistra, come se l'asta l'avesse appena sfiorata, ma mi sono reso subito conto di quanto mi stessi sbagliando.

L'asta si era conficcata nello stato melmoso del fondo, e il pesce, che ora potevo vedere per intero con immenso stupore, si stava dimenando nella sagola tra l'asta e il fucile. Non era assolutamente di soli 700/800 grammi come credevo, ma molto + grossa, la stimo intorno al kilo e mezzo.

Recupero velocemente la tinca, la faccio vedere a mio padre alzandola dall'acqua e subito dopo la metto nel portapesci.

Ero al settimo cileo...

Continuo a pescare nella speranza di prenderne altre, ma ormai la sensiblità nelle mani era quasi a zero, facevo fatica a stringermi le narici per compensare, e non sentivo quasi + il calcio del fucile nelle mani.

Percui decido di rientrare dopo un'ora e mezza.

Mio padre rimane a bocca aperta quando vede la tinca per intero. I passanti rimangono a guardare la preda.

E io sono sempre più felice.

Era da tanto che non prendevo prede di questo peso nel Lago.

A casa ho pesato la tinca, e l'ago ha dato un responso di 1940 gr!!!!

Scusate la lunghezza del post, ma sono ancora al settimo cielo.

Un saluto a tutti

Andrea VR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per il bel racconto CESTUS........... ;)

Io dopo l'allenamento di stamane in piscina,

ho dirottato la famiglia al Terminillo x una bella sciata :D:P

TI FACEVO PIU' SCARZOTTO...QUINDI I MIEI PIU' VIVI COMPLIMENTI :D:lol:

Certo 5° gradi....AZZZ!! :unsure::blink:

Continua cosi' MITICO!!!

B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite cestus

Grazie Roy,

se ti interessa vedere qualche tinca, vai tra le foto dei members, quelle che vedi nelle mie foto sono tutte tinche.

Eggi prima o poi ci beccheremo a pescare veramente, e tu sai a cosa mi riferisco...

Un saluto a tutti

Andrea VR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

COMPLIMENTI ANCORA!!!!

Come hai fatto a migliorare di cosi' tanto le tue performance??' :o:huh:

Non sara' che usi qualcosa....?? :D:P

Scherzi a parte forse a marzo vengo li' a trovarti!!! ;)

Cosi' vedo di persona cio' che combini!!

Tu si che fai un prelievo OCULATO....!!!1 preda ogni 3 mesi!!! :lol::PB)

E grazie al....lo sai gia'!!!! :D:lol::P:P:P:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao FEd...

Rosario mi ha detto del tuo problemino alle tonsille....dai su rimettiti presto e non preoccuparti!!!............anche se la "media" di Andrea ti permetterebbe di riposarti mesi quando e come vuoi :lol::D

Non te la prendere caro amicone mio "GARDAIOLO"!!!

Lo sai che scherzo !!!:P:P:P

E so pure come peschi...seriamente!!!!

La cernia ancora ci aspetta :angry::angry:<_<:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite cestus

Caro Eggi,

Vabbè confesso prima di scendere in acqua mi faccio una bella tazza di pozione di Panoramix, e concentrato di spinaci, così Asterix e Popeye mi fanno una pippa!!!!!!!!!

Per quanto riguarda la "pesca oculata" caro Eggi non vorrei rammentarti le prede che hai avuto il coraggio di mettere nel portapesci... ahahahahahha

Perfino le maglie del retino erano troppo grosse....

Ti aspetto con ansia amico mio, e mi raccomando non scordarti l'attrezzatura... anke se il periodo giusto sarebbe verso fine maggio primi di giugno!

Un saluto

Ciao

Andrea VR

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...