> Problema Con Lo Stealth - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Problema Con Lo Stealth


Ospite marco.c84

Messaggi raccomandati

Ospite marco.c84

Oggi dopo quasi un anno che non usavo lo Sthealth, per ripetivi cappotti strazianti decido di rispolverare questo fucile che per la cronaca è lungo 110 cm è caricato a 37 atm (3750 pompate) ed ha la testata e la canna modificata. Inoltre ho tolto il variatore e cambiato l'olio. Per completare l'opera ho poi montato un asta da 7 mm della devoto con singola aletta.

Ritornando ad oggi, prima di iniziare a pescare decido di fare qualche prova. Per l'occasione mi porto da casa un bersaglio che posizionato a tre metri dalla punta dell'asta ed inizio a sparare.

Il tiro da subito si presenta visibilmente storto e basso tanto da non riuscire mai a prendere il bersaglio, cosi decido di girare l'asta, mettendo l'aletta verso il basso. Sorpresa, questa volta il tiro risultava sempre alto. Per induzione allora ho pensato, se metto l'aletta di lato il tiro risultera perfetto e invece no, il tiro è risultato anche in questo caso basso anche se molto meno di quando l'aletta era messa di sopra.

Risultato, dopo una ventina di tiri solo due hanno preso il bersaglio, anche se mai al centro.

Dopo questa deprimente constatazione decido di iniziare a pescare lo stesso.

Il mare è calmo la corrente è assente, ed a fine pescata si è presentanto a tiro solamente un barracuda di un chilo e mezzo ed un tordo di peso.

Inutile dire che sono tornato a casa a mani vuote :D ad riabbracciare il mio arbalete da 90 che ha una precisione dell'ordine del millimetro, anche se ovviamente e meno potente dell'oleo.

Cosa ha che non va questo fucile?

A prima vista sembrerebbe che il fucile in realta sia scarico, ma vi assicuro che la potenza ce.

Cosa posso fare per risolvere questo poblema?

:bye:

Modificato da marco.c84
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oggi dopo quasi un anno che non usavo lo Sthealth, per ripetivi cappotti strazianti decido di rispolverare questo fucile che per la cronaca è lungo 110 cm è caricato a 37 atm (3750 pompate) ed ha la testata e la canna modificata. Inoltre ho tolto il variatore e cambiato l'olio. Per completare l'opera ho poi montato un asta da 6,5 della devoto con singola aletta.

Ritornando ad oggi, prima di iniziare a pescare decido di fare qualche prova. Per l'occasione mi porto da casa un bersaglio che posizionato a tre metri dalla punta dell'asta ed inizio a sparare.

Il tiro da subito si presenta visibilmente storto e basso tanto da non riuscire mai a prendere il bersaglio, cosi decido di girare l'asta, mettendo l'aletta verso il basso. Sorpresa, questa volta il tiro risultava sempre alto. Per induzione allora ho pensato, se metto l'aletta di lato il tiro risultera perfetto e invece no, il tiro è risultato anche  in questo caso basso anche se molto meno di quando l'aletta era messa di sopra.

Risultato, dopo una ventina di tiri solo due hanno preso il bersaglio, anche se mai al centro.

Dopo questa deprimente constatazione decido di iniziare a pescare lo stesso.

Il mare è calmo la corrente è assente, ed a fine pescata si è presentanto a tiro solamente un barracuda di un chilo e mezzo ed un tordo di peso.

Inutile dire che sono tornato a casa a mani vuote  :D  ad riabbracciare il mio arbalete da 90 che ha una precisione dell'ordine del millimetro, anche se ovviamente e meno potente dell'oleo.

Cosa ha che non va questo fucile?

A prima vista sembrerebbe che il fucile in realta sia scarico, ma vi assicuro che la potenza ce.

Cosa posso fare per risolvere questo poblema?

:bye:

 

Ma non è che è un pò troppo carico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

37 atm su un 110 modificato sono tante.. secondo me il forte rinculo influisce tanto.Infatti al momento dell'uscida dell'asta la testata del fucile tende a salire,dunque la poppa dell'asta sale e la prua scende..questa può essere un ipotesi..

Secondo me dovresti portarlo a circa 25 atm che per un 110 modificato con asta da 6,5 sono già sufficienti e provare a sparare sul bidoncino cosi'.Secondo me dovrebbe essere molto + preciso.Io l'anno scorso ho avuto questi problemi col 97 ho fatto circa un mese padellando chili e chili di pesce.Alla fine ho imparato a tenere il polso ben saldo e a mirare facendo sparire il pesce dietro l'impugnatura.Ora le padelle sono veramente poche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco.c84
37 atm su un 110 modificato sono tante.. secondo me il forte rinculo influisce tanto.Infatti al momento dell'uscida dell'asta la testata del fucile tende a salire,dunque la poppa dell'asta sale e la prua scende..questa può essere un ipotesi..

Secondo me dovresti portarlo a circa 25 atm che per un 110 modificato con asta da 6,5 sono già sufficienti e provare a sparare sul bidoncino cosi'.Secondo me dovrebbe essere molto + preciso.Io l'anno scorso ho avuto questi problemi col 97 ho fatto circa un mese padellando chili e chili di pesce.Alla fine ho imparato a tenere il polso ben saldo e a mirare facendo sparire il pesce dietro l'impugnatura.Ora le padelle sono veramente  poche.

 

Quello che dici tu sulla testata che si alza al momento dello sparo potrebbe andare, anzi ci avevo pensato anchio sin da subito. Pero questo non spiega il comportamento dell'asta in funzione della posizione dell'aletta.

Mettere un asta più leggera potrebbe essere una soluzione, magari insieme al kit mamba.

 

P.S: l'asta non è da 6,5 ma da 7 avevo confuso con l'arba.

Modificato da marco.c84
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per completare l'opera ho poi montato un asta da 7 mm della devoto con singola aletta.

 

:bye:

 

La singola aletta sugli oleo è drammatica...o metti la doppia aletta oppure la singola deve essere appiattita perfettamente sull'asta ...se l'aletta ha il tipico rialzo finale il fucile spara dove gli pare. :bye::bye: Esperienza personale :frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una devoto da 6,5 doppia aletta dovrebbe risolvere i miei problemi.

 

Ma 6,5 non si piega quando carichi?

 

Magari scarichero un po il fucile. portandolo prima a 35 e casomai in caso di problemi a 30 atm.

 

Ho anch'io lo stesso fucile e devo dire che su pesci che superano i 5 kg non ha eguali, ma su pesci di 1 /2 kg devo perdere troppo tempo a mirare perdendo quasi sempre l'attimo, poi sparo e padello.

Nelle ultime tre pescate con questo fucile ho beccato sì la ricciola di circa 7 kg. insagolandola, però ho anche padellato 3 barracuda, un orata e almeno 2 saraghi.

Pesci che col mio arbalete sarebbero morti di sicuro.

in conclusione lo stealth lo impieghero, ma solo in situazioni particolari, dove l'incontro col pescione è probabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco.c84
Una devoto da 6,5 doppia aletta dovrebbe risolvere i miei problemi.

 

Ma 6,5 non si piega quando carichi?

 

Magari scarichero un po il fucile. portandolo prima a 35 e casomai in caso di problemi a 30 atm.

 

Ho anch'io lo stesso fucile e devo dire che su pesci che superano i 5 kg non ha eguali, ma su pesci di 1 /2 kg devo perdere troppo tempo a mirare perdendo quasi sempre l'attimo, poi sparo e padello.

Nelle ultime tre pescate con questo fucile ho beccato sì la ricciola di circa 7 kg. insagolandola, però ho anche padellato 3 barracuda, un orata e almeno 2 saraghi.

Pesci che col mio arbalete sarebbero morti di sicuro.

in conclusione lo stealth lo impieghero, ma solo in situazioni particolari, dove l'incontro col pescione è probabile.

 

A me invece serviva per quei maledetti saraghi pizzuti e maggiori sopra il chilo che all'aspetto si mantengono sempre lontani.

Modificato da marco.c84
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una devoto da 6,5 doppia aletta dovrebbe risolvere i miei problemi.

 

Ma 6,5 non si piega quando carichi?

 

Magari scarichero un po il fucile. portandolo prima a 35 e casomai in caso di problemi a 30 atm.

 

Ho anch'io lo stesso fucile e devo dire che su pesci che superano i 5 kg non ha eguali, ma su pesci di 1 /2 kg devo perdere troppo tempo a mirare perdendo quasi sempre l'attimo, poi sparo e padello.

Nelle ultime tre pescate con questo fucile ho beccato sì la ricciola di circa 7 kg. insagolandola, però ho anche padellato 3 barracuda, un orata e almeno 2 saraghi.

Pesci che col mio arbalete sarebbero morti di sicuro.

in conclusione lo stealth lo impieghero, ma solo in situazioni particolari, dove l'incontro col pescione è probabile.

 

A me invece serviva per quei maledetti saraghi pizzuti e maggiori sopra il chilo che all'aspetto si mantengono sempre lontani.

 

 

Perchè? ...se vedono lo stealth 110 si avvicinano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco.c84
Una devoto da 6,5 doppia aletta dovrebbe risolvere i miei problemi.

 

Ma 6,5 non si piega quando carichi?

 

Magari scarichero un po il fucile. portandolo prima a 35 e casomai in caso di problemi a 30 atm.

 

Ho anch'io lo stesso fucile e devo dire che su pesci che superano i 5 kg non ha eguali, ma su pesci di 1 /2 kg devo perdere troppo tempo a mirare perdendo quasi sempre l'attimo, poi sparo e padello.

Nelle ultime tre pescate con questo fucile ho beccato sì la ricciola di circa 7 kg. insagolandola, però ho anche padellato 3 barracuda, un orata e almeno 2 saraghi.

Pesci che col mio arbalete sarebbero morti di sicuro.

in conclusione lo stealth lo impieghero, ma solo in situazioni particolari, dove l'incontro col pescione è probabile.

 

A me invece serviva per quei maledetti saraghi pizzuti e maggiori sopra il chilo che all'aspetto si mantengono sempre lontani.

 

 

Perchè? ...se vedono lo stealth 110 si avvicinano?

 

A questo commento dovrebbe scattare la solita discussione sul fatto che il fucile non fa il pescatore, che poi è anche vero. Ma dalle mie parti alcuni pesci, come i saraghi di mola, hanno raggiunto un livello di diffidenza tale che puo essere colmata in parte da una buona gittata.

 

E comunque ti faccio notare, se non te ne fossi accorto, che i tuoi commenti sono sempre stati negativi e mai costruttivi.

Modificato da marco.c84
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una devoto da 6,5 doppia aletta dovrebbe risolvere i miei problemi.

 

Ma 6,5 non si piega quando carichi?

 

Magari scarichero un po il fucile. portandolo prima a 35 e casomai in caso di problemi a 30 atm.

 

Ho anch'io lo stesso fucile e devo dire che su pesci che superano i 5 kg non ha eguali, ma su pesci di 1 /2 kg devo perdere troppo tempo a mirare perdendo quasi sempre l'attimo, poi sparo e padello.

Nelle ultime tre pescate con questo fucile ho beccato sì la ricciola di circa 7 kg. insagolandola, però ho anche padellato 3 barracuda, un orata e almeno 2 saraghi.

Pesci che col mio arbalete sarebbero morti di sicuro.

in conclusione lo stealth lo impieghero, ma solo in situazioni particolari, dove l'incontro col pescione è probabile.

 

A me invece serviva per quei maledetti saraghi pizzuti e maggiori sopra il chilo che all'aspetto si mantengono sempre lontani.

 

 

Perchè? ...se vedono lo stealth 110 si avvicinano?

 

A questo commento dovrebbe scattare la solita discussione sul fatto che il fucile non fa il pescatore, che poi è anche vero. Ma dalle mie parti alcuni pesci, come i saraghi di mola, hanno raggiunto un livello di diffidenza tale che puo essere colmata in parte da una buona gittata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...