> Tessera F.i.p.s.a.s - Pesca in Apnea - AM FORUMS Jump to content

Tessera F.i.p.s.a.s


Guest Kiter

Recommended Posts

Ho appena letto l'articolo su Pescasub riguardante il giro d'Italia, ma nel modulo d'iscrizione, siccome piacerebbe anche a me prendere qualche cappotto, ho notato che si richiede il numero della tessera Fipsas.

Scusate l'ignoranza, ma cos'è? Si deve fare il corso di apnea o è semplicemente una licenza da acquistare?

Link to post
Share on other sites

La circolare normativa FIPSAS - Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee- prevede, per la partecipazione alle proprie gare, chiaramente l'iscrizione alla federazione stessa effettuabile solamente tramite l'associazione ad una società affiliata; inoltre è necessario essere in possesso del brevetto federale di pescatore subacqueo, per cui è necessario frequentare un corso . Per legge, inoltre, bisogna avere almeno 18 anni ed ottenere l'doneità medico sportiva per la pescsub. Saluti

Link to post
Share on other sites

Perfetto! Dei tre requisiti ne posseggo solo uno: l'età!!!!

Per società affiliata intendi qualche circolo? Sai, o c'è qualcuno che sa, se ce n'è uno anche a Firenze?

Per il corso è un bel casino! Non ho il tempo per farlo!!!!! Peso!

 

Comunque grazie per la risposta Mauro!

 

Ciao

 

Filippo

Link to post
Share on other sites
Guest reggiano

Per società affiliata s'intendono quelle società subaquee che fanno capo ai vari atleti che gareggiano.Tu dovresti andare in piscina e vedere quali società di sub.organizzano corsi nella tua Firenze 'ed ovviamente si allenano in piscina,poi t'iscrivi portando loro la visita medico -sportiva per agonisti che devi effettuare in un centro medico abilitato(a firenze ve ne saranno minimo 50),ed infine ti prendi il tuo bel brevetto di pesca.A questo punto la tua società ti rilascia il brevetto e il tesserino FIPSAS per le competizioni. Non credere che ci vogliano tempi lunghi per fare tutto ciò,dipende solo dalla tua voglia di incominciare a far gare.Spero di esserti stato utile CIAO. B)

Link to post
Share on other sites

Grazie Reggiano. Ma il mio problema non dipende dalla mia voglia di fare le gare perché anche senza di quelle mi piacerebbe molto fare un corso sia di pesca che di apnea. Il mio problema è che mi alleno già quattro volte a settimana più la partita il sabato sera con la pallavolo e quindi non so materialmente quando fare i corsi! Tutto qui! Spero magari questa estate di riuscire a fare qualcosa!

 

Ciao a tutti

 

Filippo

Link to post
Share on other sites

Scusate se mi intrometto visto che a me non interessa (per il momento) la tessera fipsas.Ho letto che dicevate di frequentare un corso di pescasub che a dir la verita non credevo esistesse.Sareste tanto gentili da indicarmi dove poter svolgere un buon corso a Roma?Grazie a tutti e ciao :rolleyes::rolleyes::sub::sub:

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...