> Zavorra Consiglio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Zavorra Consiglio


Ospite policelive

Messaggi raccomandati

Ospite policelive

Salve a tutti sono nuovo del forum ed è da poco che pratico vorrei un consiglio sono alto 1,72 e peso 77 kg sto usando una muta da 5mm 2 pezzi salopette e giacca (ancora per poco l'ultima volta sudavo) passerò alla 2,5, short ho letto un po' in giro nel forum e vorrei che qualcuno mi spiegasse come mai tenendo conto che sto girando in 5 metri d'acqua vengo su come una palla da scoppio con 11 chili in cintura e 500 gr alle caviglie creandomi problemi all'aspetto.

Grazie anticipatamente in attesa di preziosi consigli ciao.

:robot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai letto un po' in giro avrai capito che la quantità di zavorra non è universale e non esiste una regola per determinarla; 12 kili sono effettivamente tanti ma evidentemente usi una muta in macrocellulare (tra l'altro è salopette+giacca) e il tuo fisico richiede di per se una abbondante zavorra.

Considera che i primissimi metri sono quelli nei quali la spinta verso l'alto è massima.

Io in acqua bassa con la 6.5 in inverno mi porto i miei bravi 14/15kili!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...