> Quanti Di Voi Usano Un 5 Punte In Un Arbalete 75?? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Quanti Di Voi Usano Un 5 Punte In Un Arbalete 75??


Messaggi raccomandati

ma dipende che pesca vuoi fare.

Io la fiocina l'ho montata sul 60 ,sul 75 ho una classica asta 6,2 mm con elastici da 18 power della omer.

La fiocina ti serve prevalentemente x la pesca in tana non ti da un tiro lungo e preciso. Il 75 è perfetto, con asta tahitiana, nel torbido o comunque dove hai bisogno di un brandeggio veloce e un tiro preciso.

 

 

 

Ciao Ragazzi.In un arbalete 75, preferite una monopunta o una bella fiocina?Secondo voi quali sono i pro e i contro dell'una e dell'altra opzione??

:bye:  :bye:  :bye:

Modificato da nadar
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un glorioso MB 71 che utilizzo per la pesca in tana, le rare volte che mi capita. Ha gli elastici da 20 (che avranno ormai dieci anni), asta da 6,5 filettata, e cinquepunte.

 

E' comunque un'arma micidiale anche per doppiare un bel pesce: l'ho utilizzato per doppiare un dentice neppure enorme, sui 3 Kg, che si era intanato male dopo essere stato colpito basso. La fiocina l'abbiamo dovuta svitare e togliere dalla capoccia del dentice solo dopo, a casa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito71

io ho un 75 accorciato a 55 (circa!) vale lo stesso....? :blink:

comunque, a parte lo scherzo, io utilizzo la fiocina negli arbalete dai 60 in giù, e la taithiana dal 75 in sù... ovviamente per il mio tipo di pesca.... e fino ad oggi si intende! :P domani chissà!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho un glorioso MB 71 che utilizzo per la pesca in tana, le rare volte che mi capita. Ha gli elastici da 20 (che avranno ormai dieci anni), asta da 6,5 filettata, e cinquepunte.

 

E' comunque un'arma micidiale anche per doppiare un bel pesce: l'ho utilizzato per doppiare un dentice neppure enorme, sui 3 Kg, che si era intanato male dopo essere stato colpito basso. La fiocina l'abbiamo dovuta svitare e togliere dalla capoccia del dentice solo dopo, a casa...

Cavolo :blink::blink::blink: , deve essere davvero potente!!!Il 5 punte è molto più vantaggioso per bloccare una preda, anche in acqua libera, vero??

Spero anch'io di avere la fortuna :clover::clover::clover::clover: di prendere un dentice così...........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho un glorioso MB 71 che utilizzo per la pesca in tana, le rare volte che mi capita. Ha gli elastici da 20 (che avranno ormai dieci anni), asta da 6,5 filettata, e cinquepunte.

 

E' comunque un'arma micidiale anche per doppiare un bel pesce: l'ho utilizzato per doppiare un dentice neppure enorme, sui 3 Kg, che si era intanato male dopo essere stato colpito basso. La fiocina l'abbiamo dovuta svitare e togliere dalla capoccia del dentice solo dopo, a casa...

Cavolo :blink::blink::blink: , deve essere davvero potente!!!Il 5 punte è molto più vantaggioso per bloccare una preda, anche in acqua libera, vero??

Spero anch'io di avere la fortuna :clover::clover::clover::clover: di prendere un dentice così...........

 

mio padre custodisce un mb 86/30 ( mi sembra che si chiami così) ed è l'unica cosa che non mi vuole dare..manco ammazzato!

monta un'asta da 7 filettata con la fiocina a quattro punte..quando ho visto partire un colpo sono rimasto molto sorpreso dalla velocità dell'asta..

 

tutti parlano bene del K4.. sul mio futuro 75 lo monterò..

ciao tano..a presto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho un glorioso MB 71 che utilizzo per la pesca in tana, le rare volte che mi capita. Ha gli elastici da 20 (che avranno ormai dieci anni), asta da 6,5 filettata, e cinquepunte.

 

E' comunque un'arma micidiale anche per doppiare un bel pesce: l'ho utilizzato per doppiare un dentice neppure enorme, sui 3 Kg, che si era intanato male dopo essere stato colpito basso. La fiocina l'abbiamo dovuta svitare e togliere dalla capoccia del dentice solo dopo, a casa...

Cavolo :blink::blink::blink: , deve essere davvero potente!!!Il 5 punte è molto più vantaggioso per bloccare una preda, anche in acqua libera, vero??

Spero anch'io di avere la fortuna :clover::clover::clover::clover: di prendere un dentice così...........

 

mio padre custodisce un mb 86/30 ( mi sembra che si chiami così) ed è l'unica cosa che non mi vuole dare..manco ammazzato!

monta un'asta da 7 filettata con la fiocina a quattro punte..quando ho visto partire un colpo sono rimasto molto sorpreso dalla velocità dell'asta..

 

tutti parlano bene del K4.. sul mio futuro 75 lo monterò..

ciao tano..a presto!

:bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:D Finche' non me lo sequestravano avevo un BLACK VIPER 90 accorciato ad 80,asta filettata fiocina 5 punte gomme da 20. :eek: mamma mia che arma,cefaloni e spigole nel torbido o nella risacca non avevano scampo :thumbup: Ora la fiocina la monto su un excalibur 60 ed ho un 105 taitiana.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...