> Diportisti Incoscienti - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Diportisti Incoscienti


Ospite magosub88

Messaggi raccomandati

Ospite magosub88

ho aperto questa discussione per chiedervi se anche nelle vostre zone vi passano sopra con la barca o con gommoni e per saperne di più riguardo alla legislazione....e poi come fare per segnalare questi abusi????? l'altro ieri ci stavo finendo sotto ad una barca,nonostante avessi la boa ed il mio compagno la plancetta....... :nono::nono::nono:

Modificato da Matteo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna solo sopra quando ero sul fondo...il caghegio c'è stato lo stesso però, il peggio è quando senti l'elica ma non vedi nulla e devi riemergere per forza li son c@@@i

davvero. :(

 

Ma da un po d'anni vado solo all'alba o al tramonto, per pescare in mezzo alle barche meglio stare a casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D`estate e` la norma.

Quindi sempre massima attenzione e orari non turistici..

Un buon punto di partenza sarebbe la patente ( o patentino rilasciato previo corso)obbligatoria per motori oltre i 4 CV.

 

 

Saluti.

 

ps

chi guida una moto d`acqua e` in possesso della patente nautica,quindi conosce i limiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alex-Bagnato

Io al minimo ronzio torno subito in superficie. In questo modo ho sempre evitato situazioni spiacevoli. NB: Occhio anche alle barche a vela. Gli stupidi sono presenti ovunque. Ciao, Alex :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chi guida una moto d`acqua e` in possesso della patente nautica,quindi conosce i limiti.

 

Sei sicuro che la patente sia obbligatoria? Per quanto mi risulta in numerose spiagge affittano moto d'acqua a chiunque purchè sia maggiorenne.

Forse potrebbe essere utile mettere anche dei cartelloni in tutti i porti, soprattutto dove vengono noleggiati i gommoni, per spiegare cos'è quel pallone con una bandiera rossa attaccata!!!!

Comunque anche a me, non più tardi di due settimane fa, è passato un gommone a circa 10 metri (e a un paio dalla boa). Ho alzato la testa dall'acqua e, se non altro, chi lo guidava stava guardando nella mia direzione, quindi mi aveva visto, ma comunque non ha rallentato.:censored: A questo proposito, vorrei sapere se si può entrare in due con una boa se si rimane vicini. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
D`estate e` la norma.

Quindi sempre massima attenzione e orari non turistici..

Un buon punto di partenza sarebbe la patente ( o patentino rilasciato previo corso)obbligatoria per motori oltre i 4 CV.

 

 

Saluti.

 

ps

chi guida una moto d`acqua e` in possesso della patente nautica,quindi conosce i limiti.

 

 

La patente dalle nostre parti è un optional, in quanto le hanno le persone più ignoranti e prepotenti di questo mondo..chissà come fanno, forse sarà questione di prezzo :huh: ?? E poi molte di queste persone , spesso, sono in possesso di barche di un certo valore commerciale, persone che all'apparenza non sono nè professionisti nè artigiani, che poi ta l'altro molti di questi di nautica non ne capiscono nulla e intanto hanno ste barche di 40-50mila euri in mano...chissà anche tutti sti soldi da dove escono <_ src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_thumbdown.gif" alt=":thumbdnn:">

Pensate che l'altro giorno una di queste barche alle 19 del pomeriggio mi si è avvicinata alla boa a circa 20 mt. , stavamo a poca distanza anche dalla scogliera, questi si fermarono e cominciarono a fare i tuffi dalla barca; senza mettere nemmeno un ancora e a momenti la corrente trascinava l'imbarcazione nella scogliera :( ..altre volte su zone un pò più distanti dalla riva dove ci sono rocce che arrivano sotto al pelo dell'acqua li vedi planare senza preoccuparsi minimamente..che poi hanno pure cul@ in quanto non si schiantono maii :devil:

 

Una delle volte che ho avuto più paura è stato quando, un pomeriggio in settimana ,ero in immersione su un fondale di 4 mt. a Procida , precisamente sotto il ponile di vivara, e all'improvviso un grosso scafo tipo un ITAMA 38 o squalo, mi passò a tutta velocità sopre di me...non ebbi manco il tempo di capire , misi a fuoco quando riemersi, mi trovai in una grossa schiuma bianca e intravidi lo scafo già lontano....una risalita pochi secondi prima e avrei NON visto una lunga scia rossa :(

..ovviamnete avevo il pallone!!

 

Io vesto sia i panni del pescasub che del diportista, in quanto spesso faccio trasferimenti di barca....solo una raccomandazione per i colleghi pescasub gommonauti: quando c'è nebbia, evitate di mettervi sulle secche al largo anche all'alba o al tramonto....spesso mi è capitato di intravedere una boa segnasub al largo in una giornata di nebbia, e credetemi avendo tutte le accortezze di andare piano e aprire gli occhi, resta sempre una situazione molto pericolosa!!

 

:bye:

 

OCCHI APERTI ragazzi...

 

:bye:

Modificato da pinterrè
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite world6

La legge cmq non ci aiuta: la maggior parte delle boe in commercio non sono visibilissime, con mare increspato poi meno ancora.Ritengo che la maggior parte delle boe/plancette abbiano in primis la bandierina troppo bassa (asta corta) ed il corpo stesso della boa e' troppo piccolo.

 

byby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Diciamocela tutta: contro luce la boa (con bandierina) è invisibile come qualunque altro impedimento non troppo ingombrante.  <_>

 

 

Quotoo...l'anno scorso a Panarea, un mio amico per venirmi a prendere con un tender, col sole in controluce mi fece il pelo.... :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portiamoci appresso sempre un fischietto...sono pochi € che ci possono salvare una vita.

Una barca non si curerà di un pallone ma di un fischietto che fa il suo dovere è più probabile.

 

Evitiamo assolutamente gli orari dei "diportisti della domenica".

Sfruttiamo le albe (ma per alba non si intende le 7 :fish: ) entriamo in acqua con i primi bagliori, avremo almeno un paio d'ore di sostanziale tranquillità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...