> Capo D'arlando - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Capo D'arlando


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno mi potesse dare informazioni inerenti la pesca sub a Capo D'Orlando visto che Domenica parto e vado là per una settimana. Divieti? Fondali ? Pesci? Quante domande! :bye: Ringrazio anticipatamente chi mi desse informazioni a tal proposito . Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il posto merita: puoi divertirti alle formiche, proprio sul lungomare (a 300 metri dalla riva), oppure ti sposti a Capo Calavà (verso Gioiosa Marea) o a Caronia Marina. Qualche pesce ancora si trova (con molta pazienza).

 

Il nostro dottore conosce molto bene la provincia di Messina, mi ricordo ad raduno a Rieti che quando gli dissi che ero di Messina, mi parlo di luoghi di pesca indicandomi dettagliatamente anche cosa si poteva pescare.

Che dire l'indicazione è giusta, comunque credo Santo ti darà qualche altra dritta.

 

:bye: Dottor Malpieri e Poletik da Sarino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il posto merita: puoi divertirti alle formiche, proprio sul lungomare (a 300 metri dalla riva), oppure ti sposti a Capo Calavà (verso Gioiosa Marea) o a Caronia Marina. Qualche pesce ancora si trova (con molta pazienza).

 

Il nostro dottore conosce molto bene la provincia di Messina, mi ricordo ad raduno a Rieti che quando gli dissi che ero di Messina, mi parlo di luoghi di pesca indicandomi dettagliatamente anche cosa si poteva pescare.

Che dire l'indicazione è giusta, comunque credo Santo ti darà qualche altra dritta.

 

:bye: Dottor Malpieri e Poletik da Sarino

 

 

caro Sarino come sai conosco a fondo la contrada "b*#ba" (è criptato per ovvi motivi di sopravvivenza :boxing: ), però la zona di Capo D'Orlando, Gioiosa, Caronia e Tusa me le sono girate a fondo raccogliendo veramente buoni frutti, specie a Capo D'Orlando e Capo Calavà; da non disdegnare la zona detta "la fossa" davanti alla Stazione di Gioiosa Marea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Fossa merita di sicuro la conosco , sono di Gioiosa Marea .

 

Ci sono bei posti , ma abbastanza profondi per me con pesci abbastanza smalizziati e difficili.

 

 

Per il Dott. e per chi passa da queste parti , granita e brioch pagati.

 

Prima di aderire leggere attentamente il libretto informativo.

L'offerta è valida solo ed escusivamente da persone non residenti e per un limite massimo di 50 persone. :whistling::whistling: . :oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..Ciao ragazzi.. Io praricamente vivo a Capo d'Orlando..Mi chiamo Santo. Bé in effetti una volta c'era molto più pesce. Oggi l'insabbiamento dei fondali, le paranze, i bombolari e la pesca illegale in genere hanno decimato la fauna ittica. Un tempo prendere cernie bianche intorno ai dieci kg non era difficile..oggi è un sogno.. Comunque su Capo d'Orlando sono veramente pochi i posti anche perchè le ordinanze della locale Capitaneria vietano assolutamente la pesca in prossimità di spiagge con bagnanti, Formiche comprese. L'anno scorso a tal proposito un paio di sub sono stati contravvenzionati. Spostandoti in direzione Messina, troverai Gliaca di Piraino.. Lì c'è una torre. Entrando da li verso Messina troverai un sottocosta roccioso e con un pò di risacca potresti fare qualche cattura.. Continuando arriverai sulla famosa fossa...ma essendo il fondale tutto sabbioso potresti tentare la caduta sulle cigliate per qualche cernia bianca, stiamo parlando di batimetriche impegnativeme, prossime ai trenta..e comunque devi trovare acqua limpida e senza corrente.. Sotto il muro della stazione troverai una condotta, chissà se i bombolari per puro caso avranno dimenticato qualche pesce..pupi provare..profondita da 10 a 0ltre 30... Continuando ancora troverai Capo Skino... franata monostrato da zero a 14 metri.. con l'acqua giusta girano cefali qualche sarago e corvina e sei hai veramente culo anche qualche spigola... Continuando ancora arrivi a Capo Calavà..fuori il promomtorio c'è una secca ormai sputtanata....ci vanno troppe persone e quasi sempre è deserta... Puoi ancora continuare verso Patti ma lì devi avere un mezzo nautico.. Ciao Poletik

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Scusate il ritardo leggo adesso le vostre gradite indicazioni su Capo d'Orlando.La vacanza è stata rovinata da un mestrale tosto.Le zone non le conoscevo e quando ho trovato una buona zonaa ( Gioiosa Marea ) era ormai troppo tardi. Grazie comunque di nuovo :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...