> Allergia O Errata Abitudine? - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Allergia O Errata Abitudine?


Messaggi raccomandati

Problema... nei periodi di intensa attività di pesca, riscontro dopo circa un paio di giorni una notevole e progressiva infiammazione :devil: con successivo gonfiore :boxing::eek: delle ghiandole sotto le ascelle ed al seno (intorno all'areola). All'inizio pensavo fosse dovuto ad un eventuale allergia al neoprene o, addirittura, all' attrito causato dalla muta un pò stretta. Allora ho usato acqua e sapone per aiutarmi nella vestizione. Poi ho messo delle creme per pelli secche (molto lubrificanti e dermatologicamente testate). Ma le ghiandole ne risentivano ancora...Ho provato a mettere sotto la muta maglie di tutti i tipi e di tutti i tessuti per evitare il contatto diretto... ma niente, sempre lo stesso problema. :frustry:

Ho comprato una nuova muta, rivestita internamente in metallite, il risultato era sempre uguale, così l'ho persino fatta allargare, ma... :sub:

Insomma, ogni volta prendo per qualche giorno un antiinfiammatorio che mi ha prescritto l'endocrinologa (danzen) ed il problema rientra nel giro di una decina di giorni...

L'unica cosa che non ho ancora fatto, è cercare di non urinare nella muta. :whistling:

Fatto questo, non saprò più cos'alto fare...

Pensate che l'urina possa essere a questo punto la causa?

Se avete qualche esperienza in merito, cortesemente mi potreste aiutare a risolvere il problema?!

Ciao :bye: Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Succede anche a me di notare fastidiosi arrossamenti e gonfiori nelle giunzioni dei gomiti (la parte superiore) delle ginocchia (la zona posteriore) e nella zona anteriore alla spalla, dove diventa petto, insomma, dove si formano delle grinze nella pelle. Durano due o tre giorni, iniziano a metà pescata e pescare due giorni di fila è un problema, inolte se sei invacanza diventa un problema anche prendere il sole!

Cosa possiamo fare?

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Succede anche a me di notare fastidiosi arrossamenti e gonfiori nelle giunzioni dei gomiti (la parte superiore)  delle ginocchia (la zona posteriore) e nella zona anteriore alla spalla, dove diventa petto, insomma, dove si formano delle grinze nella pelle. Durano due o tre giorni, iniziano a metà pescata e pescare due giorni di fila è un problema, inolte se sei invacanza diventa un problema anche prendere il sole!

Cosa possiamo fare?

:bye:

Mi aggiungo anch'io, ho lo stesso problema, in particolare con le mute in spaccato, che fanno da ventosa sulle ghiandole ostacolando, credo, la normale traspirazione del sudore. Unico rimedio.....tenere la muta il meno possibile e se si vuole pescare per più gg consecutivi fare delle pause togliendo e rimettendo almeno la giacca.

Io ho risolto, ma mi sa che è solo perchè non ho più tempo per fare tre o quattro gg consecutivi e distruttivi di mare come un tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dimentica "l'effetto urina" perchè non c'entra nulla.

Il rigonfiamento e l'arrossamento che persiste per qualche giorno è dovuto al doppio effetto di ostacolo alla circolazione e di sfregamento dei tessuti sulla pelle (è indifferente se si tratta di neoprene o normali tessuti), c'è sempre una irritazione da effetto suzione; l'uso di olio per bambini potrebbe dare qualche giovamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...