> Pesci Pappagallo - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao Alessio e complimenti!!!

Qui da noi sullo stretto i pesci pappagallo li puoi incontrare durante tutto l'anno in ogni posto e profondita'.

Solitamente i branchi sono stanziali e quindi l'icontrerai durante le battute sempre nello stesso posto.

In cucina no sono affatto male, sia per la zuppa che arrosto, il mio pesce pappagallo record e' di 1, 350 kg catturato lo scorso autunno sul basso fondo.

Per quanto riguarda le tecniche di cattura , da noi sicuramente ASPETTO o CADUTA ma la cosa fondamentale a prescindere dalla tecnica e' il posto dove viene colpito il pesce perche' si strappa con una facilita' pazzesca.

 

..........la loro caratteristica principale?????????

 

............... :cacca::cacca::cacca::cacca::cacca: continuamente :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ne ho visti un paio ad ustica i primi di giugno....Mai visti prima di allora nel trapanese e palermitano....Molto belli da vedere ma bastardissimi da catturare!!!! :rifle:  :robot:

 

bastardissimi anche da avvicinare per osservarli. questo anche a Ustica, dove, non potendo pescare, dovrebbero essere meno smaliziati. invece...

ma quanto sono belli però, vero Kukky? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ne ho visti un paio ad ustica i primi di giugno....Mai visti prima di allora nel trapanese e palermitano....Molto belli da vedere ma bastardissimi da catturare!!!! :rifle:  :robot:

 

bastardissimi anche da avvicinare per osservarli. questo anche a Ustica, dove, non potendo pescare, dovrebbero essere meno smaliziati. invece...

ma quanto sono belli però, vero Kukky? :bye:

 

 

Quoto 'mpare! Erano difficilissimi da avvicinare...pensate che io per poterne vedere uno da un po più vicino mi sono dovuto inventare un agguato che manco so io com'è stato...alla fine facendo capolino da un massone sono riuscito a vederlo a circa 1,5m da me ma ahimè mi è schizzato via in meno di un secondo e non ho potuto scattargli una foto...Concordo con GDM37 ,sono veramente bellissimi!!!

Gabry quando ci ritorniamo? :lol:

:bye:

Modificato da Kukkysub
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite steviva

Dalle mie parti a piombino in provincia di livorno di pesci pappagallo non ne ho visti ma domenica scorsa ho incontrato questo pesce balestra.

Modificato da steviva
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e, ad Alessio, complimenti sempre...

Io li ricordo frequenti in Sicilia, ma negli ultimi anni si sono veramente fatti sempre più numerosi e quasi onnipresenti.

Allego una foto scattata a Lampedusa nel Giugno del 2003, mare mosso, edero appena arrivato sull'isola direttamente da Milano... Griglia vuota? No bastano due o tre pappagalli, buonissimi alla griglia, anche se impegnativi da pulire (scagazzoni campioni del mondo).

 

http://img340.imageshack.us/img340/2747/1000003imgti8.jpg

 

Ciao a tutti.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...