> Mimetizzazione Muta Liscia_fai Da Te - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mimetizzazione Muta Liscia_fai Da Te


Messaggi raccomandati

Vorrei porvi all’attenzione, questo tipo di automimetismo a scomposizione d’immagine che nasce dall’osservazione della mimetizzazione in natura della cernia: il colore rosso ossido/amaranto è forse la prima tinta, che con l’aumentare della profondità, a cambiare il suo colore di superfice (tendenza al blu), il nero di fondo come ampie zone d’ombra, le macchie gialle sono una mia ricerca. Cosa né dite? vi sembra bizzarro?

Ciao a tutti e buona giornata.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno, proverò a dare delle spiegazioni o quantomeno delle mie convinzioni:

• Il colore rosso (amaranto/ossido di ferro) già sotto i 10m riflette una colorazione tipo marrone scuro, logicamente tutte le colorazioni tenderanno cromaticamente al blu. Una cernia in profondità ha una tonalità praticamente monocromatica, diversa da quando la si porta in superficie, nella quale presenta colori saturi);

• Le macchie (potremmo definirle spixelate), le ho realizzate, partendo dall’analisi dell’occhio umano e, a questo punto a maggior ragione per i pinnuti, dove avviene una sintesi dell’immagine data dalla distanza e dallo sfocamento (pinnuti. Per spigarmi meglio, provate a socchiudere gli occhi guardando le macchie, non noterete più gli angoli ortogonali ma la sintesi delle direttrici in maniera curva, con alla fine, contorni precisi. E’ un po’ come vedere alla lente d’ingrandimento una stampa (quadricromia), l’immagine che osserviamo, non è altro che la somma della distribuzione dei puntini colorati sulla superficie, e il nostro occhio sintetizza l’immagine. D’altro canto, il principio è gia usato nel mimetismo militare, denominato MARPAT.

Comunque è la prima prova che faccio e quindi perfettibile al massimo. In inverno ho mimetizzato anche le pinne, le posterò al più presto. Adesso devo proprio andare. Ciao e buona giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buon giorno, proverò a dare delle spiegazioni o quantomeno delle mie convinzioni:

• Il colore rosso (amaranto/ossido di ferro) già sotto i 10m riflette una colorazione tipo marrone scuro, logicamente tutte le colorazioni tenderanno cromaticamente al blu. Una cernia in profondità ha una tonalità praticamente monocromatica, diversa da quando la si porta in superficie, nella quale presenta colori saturi);

• Le macchie (potremmo definirle spixelate), le ho realizzate, partendo dall’analisi dell’occhio umano e, a questo punto a maggior ragione per i pinnuti, dove avviene una sintesi dell’immagine data dalla distanza e dallo sfocamento (pinnuti. Per spigarmi meglio, provate a socchiudere gli occhi guardando le macchie, non noterete più gli angoli ortogonali ma la sintesi delle direttrici in maniera curva, con alla fine, contorni precisi. E’ un po’ come vedere alla lente d’ingrandimento una stampa (quadricromia), l’immagine che osserviamo, non è altro che la somma della distribuzione dei puntini colorati sulla superficie, e il nostro occhio sintetizza l’immagine. D’altro canto, il principio è gia usato nel mimetismo militare, denominato MARPAT.

Comunque è la prima prova che faccio e quindi perfettibile al massimo. In inverno ho mimetizzato anche le pinne, le posterò al più presto. Adesso devo proprio andare. Ciao e buona giornata.

 

 

...Io ho fatto qualkosa con sfumatura a tampone...appena ho due minuti ti posto il mio lavoretto di arte moderna..magari tra artisti ci capiamo :D

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...