> Finalmente Il Mio Primo Fucile! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Finalmente Il Mio Primo Fucile!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

Finalmente ho tra le mani il mio primo fucile, un Comanche 75. Non vedo l'ora di provarlo venerdì, devo spuntare l'asta contro qualche scoglio :laughing::laughing:

 

L'ho preso per ora senza mulinello, almeno comincio a prenderci la mano, tanto i pesci li prenderò dopo una infinita serie di tentativi, come quando pescavo con la canna, tante giornate a far fare il bagno ai vermi :oops::oops:

Volevo chiedervi (domanda idiota :oops: ) quel sottile sagolino di circa 3 metri che è nella confezione ha un utilizzo specifico? Nelle istruzioni non è riportato nulla se non l'indicazione a grandi linee dell'impiombatura, ma tanto sul sito ho visto che c'è un bellissimo articolo per la preparazione dell'arbalete con il mulinello.

 

Ciao e grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah... aggiungo... se avete una zona da consigliarmi per cominciare a pescare, entrando da terra, zona Bordighera, Vallecrosia, Camporosso... vi ringrazio in anticipo... non vi preoccupate, non c'è rischio che porti via qualcosa :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah... aggiungo... se avete una zona da consigliarmi per cominciare a pescare, entrando da terra, zona Bordighera, Vallecrosia, Camporosso... vi ringrazio in anticipo... non vi preoccupate, non c'è rischio che porti via qualcosa :D

bene, così non avrò scuse, le padelle saranno colpa mia :lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quel sagolino serve per fare l'impiobatura cioe legare l'asta al fucile.

Clicca QUI per vedere le discussioni dove si affronta questo argomento  :bye:  :bye:

Grazie molte jinka

Quindi mi devo procurare il necessario per l'impiombatura (mi pare di aver visto un kit della Omer fatto apposta) e quindi collego il monofilo da una parte all'asta e dall'altra parte al sagolino.

Ho letto questo articolo

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/1022

e giustamente parla dell'impiombatura con il mulinello montato. Non avendo ancora il mulinello che recupera il sagolino come dovrei fare? Blocco il sagolino sulla testata che poi farà il percorso testata -> sganciasagola -> testata -> impugnatura oppure metto del monofilo anche senza mulinello? e il sagolino che avanza lo lascio libero?

 

Grazie dell'aiuto e scusate per le eventuali bestialità che ho detto :oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io serro i gli sleeves senza l'ausilio dell' aposita pinza, semplicemente con una pinza normale, con i dentelli della pinza cerco poi di schiacciare di + la parte centrale rispetto al resto, ovviamente è più delicata l'operazione con le pinze normali ,sarebbe meglio usare l'apposita pinza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io serro i gli sleeves senza l'ausilio dell' aposita pinza, semplicemente con una pinza normale, con i dentelli della pinza cerco poi di schiacciare di + la parte centrale rispetto al resto, ovviamente è più delicata l'operazione con le pinze normali ,sarebbe meglio usare l'apposita pinza

Ok!

Io devo procurarmi tutto (monofilo, sleeves etc.) le pinze non mi mancano, ora vedo di capire quanto risparmio prendendo le cose separate.

Quasi quasi il mulinello lo prendo... a quanto ho capito è l'unico sistema per non avere del sagolino pendente tra le mani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho preso anche il mulinello. Fatto 30, tanto vale far 31.

Volevo chiedervi: collego il monofilo direttamente al sagolino del mulinello oppure devo mettere monofilo -> sagolino in dotazione -> sagolino del mulinello?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite soldato joker
Ho preso anche il mulinello. Fatto 30, tanto vale far 31.

Volevo chiedervi: collego il monofilo direttamente al sagolino del mulinello oppure devo mettere monofilo -> sagolino in dotazione -> sagolino del mulinello?

 

il sagolino in dotazione lascialo stare proprio.anch'io ho il comanche 75 con mulinello cressi.quindi monofilo che si attacca al sagolino del mulinello. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il sagolino in dotazione lascialo stare proprio.anch'io ho il comanche 75 con mulinello cressi.quindi monofilo che si attacca al sagolino del mulinello. :bye:

perfetto grazie mille!

 

Quindi il percorso è mulinello -> foto della testata -> sganciasagola -> testata -> foro dell'asta.

 

E il monofilo deve collegarsi al sagolino poco prima di arrivare al mulinello. E' corretto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, il monofilo si collega al sagolino appena fuori dal passasagola della testata, altrimenti come fai a sparare?

 

In pratica, da una parte colleghi il monofilo all'asta; dall'altra pigli il sagolino del mulinello e lo fai passare nel passasagola sulla testata; a questo punto colleghi monofilo e sagolino.

 

Collegato il tutto quando carichi il fucile avrai solo il monofilo in bandolo che dovrai passare tra testata e sganciasagola.

 

Vedrai che con il 75 ci farai tante belle pescate, io ho un 70 oleo e ci sto prendendo (al lago) di tutto, con ogni tecnica: tana, aspetto, agguato. Sia in acqua chiara che in acqua torbida.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...