> Parentesi Eoliana... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Parentesi Eoliana...


Messaggi raccomandati

Ciao belli, per stemperare la tensione della telecronaca delle semifinali :D vi posto, dopo una lunga assenza, qualche foto fatta durante un paio di giorni di vacanze eoliane... Mare (come sempre) bello, pesce (come mai) assente...

 

 

E capisco subito il perchè... Appena arrivato sull'isola vengo a sapere che nelle ultime settimane c'è stata una vera e propria invasione di pescasub di tutte le specie, da veri gruppi organizzati ai gommonauti venuti dalla costa, dagli acquascooteristi implacabili che facevano l'intero giro dell'isola inseguendo i pesci ai bracconieri bombolari di merda che hanno fatto stragi di cernie a tutte le quote... Il tutto sotto gli occhi degli isolani e dei carabinieri che hanno la caserma proprio sul molo e che, come sempre, se ne fottono altamente... Per farvi un esempio dell'affollamento questa foto l'ho fatta ad un gruppo di 8 o 9 ragazzi pronti a partire per la pesca, già in mattinata attorno all'isola ne avevo incontrati almeno un'altra ventina... senza parole...

 

 

Comunque ho fatto pazienza, ho puntato sempre la sveglia alle 5 e mi sono concentrato solo ed esclusivamente sul solito obiettivo, rilassarmi e godermi il più possibile panorama e mare...

 

 

Vi dirò subito che per la prima volta in vita mia, e a Filicudi ci vado da quasi 40 anni, in quattro pescate non ho visto UNA SOLA cernia sparabile, e come saprete lì ci si va soprettutto per le cernie... Quindi, dopo i primi ed infruttuosi tentativi, ho lasciato la torcia in barca, ho preso il fucile più lungo ed ho fatto solo e soltanto aspetti... Malgrado la forma non proprio smagliante il pesce per la cena l'ho sempre tirato fuori, niente di eccezionale ma ho tenuto alto l'onore, tenendo conto che per quanto riguarda gli altri ho visto quasi esclusivamente cappotti...

 

 

 

L'unico serranide questo dotto, nella fattispecie una cerniotta rossa, che mi ha fatto spolmonare in un aspettone micidiale (per lui :D)...

 

 

La preda più bella per me è stata senz'altro questa occhiata-record, forse la foto non rende ma era un mostro da chilo...

 

 

E come sempre le giornate sono finite in gloria, cioè davanti al tramonto con un bicchiere in mano... Ora mi tocca lavorare duro per meritarmi qualche altro giorno di relax a metà Luglio... Naturalmente stessa spiaggia, stesso mare, speriamo solo più popolato di pesci e non di pescatori...

 

 

:bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

sei un bugiardello....se sicuro che oggi non hai già postato una cernia bruna.... :whistling::whistling:

complimenti per i pesci :king: e fotografa pure i bombolari con qualche cernia fucilata, magari con la scusa di fargli i complimenti immortatali con sullo sfondo il paese che poi in qualche modo glielo diamo il GONG a chi deve controllare...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..omissis..

E come sempre le giornate sono finite in gloria, cioè davanti al tramonto con un bicchiere in mano...  Ora mi tocca lavorare duro per meritarmi qualche altro giorno di relax a metà Luglio... Naturalmente stessa spiaggia, stesso mare, speriamo solo più popolato di pesci e non di pescatori... 

 

http://img338.imageshack.us/img338/5277/prositem0.jpg

 

 

:clapping::clapping::clapping:

Questa è la foto più significativa, che riassume la poesia del mare, della pesca e del relax!

Un giorno o l'altro ti verrò a trovare.. e brinderemo con uno syrah o una malvasia ( o tutti e due :wine: ) !

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un amico che ho messo lassù di vedetta, quando passano le ricciole mi avvisa...

 

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::devil:

 

E' una statua in bronzo della Madonna, è stata messa nel 1971 da alcuni alpinisti, ogni tanto si stacca e cade in mare ma puntualmente viene ripescata e rimessa su... :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...