> Doppio Elastico Su Hf 75 - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Doppio Elastico Su Hf 75


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti raga, scusatemi ma ho da poco acquistato un hf 75, (ho sempre usato l'oleopneomatico), ero dell'intenzione di mettere il doppio elastico, ma visto che della omer i pui corti sono da 50cm quelli dal diametro 18, ne ho accorciato uno è misura 48 cm, mettendo il secondo quanto lo dovrei accorciare per avere la setessa potenza degli elastici??? penso che non si accorciano admuzzum!!!! se no e come se ne avessi solo uno giusto...

 

Grazie a tutti voi e per la vostra esperienza in merito..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Matteos,

ti informo che normalmente il secondo elastico circolare ha la stessa lunghezza del primo.

Devi infatti considerare che il secondo elastico si allontana in testata rispetto all'impugnatura del fucile ma lavorando alla seconda tacca dell'asta (quella più vicina alla testata) le due cose si compensano.

 

Spero di essere stato chiaro.

 

Saluti

 

Lorenzo Borri

Omersub Spa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Matteos,

ti informo che normalmente il secondo elastico circolare ha la stessa lunghezza del primo.

Devi infatti considerare che il secondo elastico si allontana in testata rispetto all'impugnatura del fucile ma lavorando alla seconda tacca dell'asta (quella più vicina alla testata) le due cose si compensano.

 

Spero di essere stato chiaro.

 

Saluti

 

Lorenzo Borri

Omersub Spa

 

ok grazie :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AHH dimenticavo una cosa,c''ho pensato dopo, vero è che le due cose si compensano, ma se il secondo circolare lo allontano in testata e si va ad agganciare nella seconda tacca dell'asta, le due distanze in testa sono poco differenti rispetto alla distanza che c'è delle due tacche di aggancio, quindi penso che il secondo elastico si dovrebbe accorciare un po!!!! Mi spiego meglio, se misuriamo dal centro del primo buco in testata quello piu vicino alla seconda tacca di aggancio fino alla prima tacca quella piu vicina all'impugnatura ci sara una determinata minsura 75cm, se misuriamo invece dal centro del secondo buco quello piu in alto sino alla seconda tacca d'aggancio quella piu vicina alla testata ci avremo una misura diversa infatti è 68,5 non uguale ma piu corta della prima misura, qindi se mettiamo 2 elastici di uguale misura il primo avra un allungamento superiore rispetto al secondo determinando un aumento di potenza rispetto al secondo elastico. per questo9 motivo penso che il secondo elastico si debba accorciare opportunamente al primo, per aduguarsi allo stessoallungamento di carica per avere la stessa potenza in entrambi gli elastici.

 

Spero Di essermi spiegato bene e di non avervi annoiato con questo ruassunto :D:D:D:D aspetto una risposta ciao e grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Matteos,

quello che dici è vero ma la differenza di allungamento tra il primo elastico circolare ed il secondo è minima e quindi ti confermo che normalmente si utilizzano elastici della stessa lunghezza. In ogni caso sappi che produciamo elastici circolari di lunghezze variabili di 2 cm in 2 cm (es 48, 50, 52, 54 etc) e che quindi, se lo vorrai, potrai mettere il secondo elastico circolare 2 cm più corto del primo (ti sconsiglio vivamente di andare oltre questa differenza).

 

Ciao

 

Lorenzo Borri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao RickySub,

nessun pericolo!

Sconsiglio l'uso contemporaneo di circolari di lunghezza molto diversa perchè si avrebbero due gomme tirate in modo molto diverso che agiscono contemporanemanete sulla stessa asta. Questa cosa farebbe sì che una gomma lavorerebbe in modo completamente diverso da quell'altra non ottimizzando il lavoro di entrambi gli elastici.

Per lo stesso motivo sconsiglio di usare elastici circolari di tipo diverso contemporaneamente. Secondo la nostra esperienza l'asta è più veloce se il doppio elastico è costituito da 2 elastici dello stesso tipo e di lunghezza simile.

 

Ciao

 

Lorenzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao RickySub,

nessun pericolo!

Sconsiglio l'uso contemporaneo di circolari di lunghezza molto diversa perchè si avrebbero due gomme tirate in modo molto diverso che agiscono contemporanemanete sulla stessa asta. Questa cosa farebbe sì che una gomma lavorerebbe in modo completamente diverso da quell'altra non ottimizzando il lavoro di entrambi gli elastici.

Per lo stesso motivo sconsiglio di usare elastici circolari di tipo diverso contemporaneamente. Secondo la nostra esperienza l'asta è più veloce se il doppio elastico è costituito da 2 elastici dello stesso tipo e di lunghezza simile.

 

Ciao

 

Lorenzo

 

 

ok grazie :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...