> Abbronzatura Da Maschera - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Abbronzatura Da Maschera


Messaggi raccomandati

Splash, quello è il nostro segno di riconoscimento, :D

 

Finchè è il sole a farlo il problema si può risolvere stando un paio di giorni a mare, con un abbronzante sul viso e diventa tutto omogeneo, ma quando sono le ustioni delle meduse? :devil::devil::devil:

 

Io praticamente sono uno "sfregiato" tutto l'anno.

:bye: Sarino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non si tratta di abbronzatura ma di un ematoma causato dalla pressione della maschera.

In effetti studiando il punto mi sembra che sia situato proprio nella parte del viso in cui si trova appoggiata la gomma/neoprene in pressione e dove rimane il segno per alcune ore dopo l'immersione.

 

Del resto io per esempio ce l'ho tutto l'anno anche in inverno in periodi in cui c'è poca luce e piove sempre.

Credo che sia un ematoma.

 

In ogni caso ne sono orgoglioso perché mi sembra che costituisca il chiaro segno di differenza tra il subacqueo che in mare ci va veramente e quello che ama soprattutto parlarne.

 

ciao

gherardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me non si tratta di abbronzatura ma di un ematoma causato dalla pressione della maschera.

In effetti studiando il punto mi sembra che sia situato proprio nella parte del viso in cui si trova appoggiata la gomma/neoprene in pressione e dove rimane il segno per alcune ore dopo l'immersione.

 

Del resto io per esempio ce l'ho tutto l'anno anche in inverno in periodi in cui c'è poca luce e piove sempre.

Credo che sia un ematoma.

 

 

beh la rifrazione ravvicinata dell'acqua sul viso abbronza anche con pochissima luce. poi se si aggiunge il fatto che abbiamo il viso constantemente bagnato da un composto salino spiega il tipo di macchia "da bruciatura". un'ematoma scomparirebbe in meno tempo, credo.

 

sono d'accordo pero' sul fatto di considerarlo come un segno di riconoscimento tra sub veri e di facciata .

 

sub pride!

Modificato da Vito Semeraro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già hanno detto, è il nostro segno di riconoscimento!!

Perchè levarlo, giusto???Il fatto è che in acqua c'è il cosìdetto effetto lente:i raggi solari sono più forti se si è immersi in acqua, a pochi centimetri dalla superficie!!!!

Infatti se uno si vuole abbronzare di più, basta che sta in acqua!!!

:bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me non si tratta di abbronzatura ma di un ematoma causato dalla pressione della maschera.

In effetti studiando il punto mi sembra che sia situato proprio nella parte del viso in cui si trova appoggiata la gomma/neoprene in pressione e dove rimane il segno per alcune ore dopo l'immersione.

 

Del resto io per esempio ce l'ho tutto l'anno anche in inverno in periodi in cui c'è poca luce e piove sempre.

Credo che sia un ematoma.

 

In ogni caso ne sono orgoglioso perché mi sembra che costituisca il chiaro segno di differenza tra il subacqueo che in mare ci va veramente e quello che ama soprattutto parlarne.

 

ciao

gherardo

 

Anche io ritengo siano ematomi. I punti "scuri" corrispondono proprio a quelli di appoggio della maschera, e sarebbe impossibile abbronzarsi lì. Ad ogni modo, non tutti i sub li hanno: penso siano il "marchio" del sub che parte da terra e rimane in acqua molte ore senza togliersi la maschera. Altro che tatuaggio tribale :D ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me non si tratta di abbronzatura ma di un ematoma causato dalla pressione della maschera.

In effetti studiando il punto mi sembra che sia situato proprio nella parte del viso in cui si trova appoggiata la gomma/neoprene in pressione e dove rimane il segno per alcune ore dopo l'immersione.

 

Del resto io per esempio ce l'ho tutto l'anno anche in inverno in periodi in cui c'è poca luce e piove sempre.

Credo che sia un ematoma.

 

In ogni caso ne sono orgoglioso perché mi sembra che costituisca il chiaro segno di differenza tra il subacqueo che in mare ci va veramente e quello che ama soprattutto parlarne.

 

ciao

gherardo

 

Ciao Gherardo era tanto che non ti leggevo , scusa ma non credo sia un ematoma,poichè se noti bene la zona abbronzata è tra il cappuccio della muta, e la maschera.

Un'altro esempio potrebbe essere che quando non ciavevo nà lira i calzari manco li conoscevo :P però andavo a mare anche d'inverno, avevo l'abbronzatura dalla scarpetta della pinna a dove arrivava la muta.

 

Pensa che quando me accorsi mi spaventai pensavo a qualche malattia :P dopo mi resi conto di quello che era accaduto.

Bei tempi e bei ricordi, anche con pochi soldi.

:bye: Sarino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...