> Consiglio Pinne Please... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio Pinne Please...


Ospite venus

Messaggi raccomandati

Ospite venus

Salve a tutti... E' un po di tempo che sto pensando di acquistare delle pinne un po piu' performanti, ora a parte il materiale che puo essere carbonio o altro il mio pensiero va alla durezza delle pale??? voi cosa mi consigliate?

premetto che parto quasi sempre da terra, pesco max a mt. 15, sono alto 178cm, peso circa kg 80 ed in inverno ho anche fino a kg 12 di piombo con me.

grazie a tutti, ciao gianluca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io di solioto pesco di inverno con le classiche pinne in tecnopolimero...data la profondita operativa...d'estate invece calzo le C4 durezza 30 che mi danno quella reattività in piu nei tuffi un po piu fondi... :boxing::bye:

Modificato da sampey100
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti... E' un po di tempo che sto pensando di acquistare delle pinne un po piu' performanti, ora a parte il materiale che puo essere carbonio o altro il mio pensiero va alla durezza delle pale??? voi cosa mi consigliate?

premetto che parto quasi sempre da terra, pesco max a mt. 15, sono alto 178cm, peso circa kg 80 ed in inverno ho anche fino a kg 12 di piombo con me.

grazie a tutti, ciao gianluca.

SCL mimetiche 100% carbonio durezza A2 sono eccezionali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti... E' un po di tempo che sto pensando di acquistare delle pinne un po piu' performanti, ora a parte il materiale che puo essere carbonio o altro il mio pensiero va alla durezza delle pale??? voi cosa mi consigliate?

premetto che parto quasi sempre da terra, pesco max a mt. 15, sono alto 178cm, peso circa kg 80 ed in inverno ho anche fino a kg 12 di piombo con me.

grazie a tutti, ciao gianluca.

 

Secondo me, viste le profondità operative, non ha molto senso andare sul carbonio, piuttosto orientati verso una buona pala in tecnopolimero. La durezza dipende secondo me da quanto sei allenato, visto che partendo da terra si percorrono lunghi tratti a nuoto. Se hai una buona resistenza nelle gambe mi sento di consigliarti una pala di durezza media, se no morbida.Io sono alto 172, peso 68 e ho scelto le bat 30 della omer che, se hai gambe abbastanza allenate, spingono benissimo e non stancano. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervengo per precisare che le Bat sono in vetronite, non in tecnopolimero. E' un processo di lavorazione diverso rispetto alla lavorazione delle pinne in vetroresina, ma ha le caratteristiche piu' di quest'ultima che della "plastica".

Pescando a quelle quote, puoi tranquillamente risparmiare con uno di questi modelli:

Seatec vela soft

Omer millennium medie

Omer ICE

Cressi LD

 

Io sono 175 x 73 (ora) ma questo inverno ho superato gli 80 kg e con una pinna morbida ho pescato fino ai 8/10mt con anche 14kg di zavorra.

Entrando quasi sempre da terra, preferisco una pala che non affatichi troppo nella pinneggiata, anche se perdo qualcosa (boh?) nello stacco. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da che pinne hai adesso! :D

Comunque per quelle quote una pala in tecnopolimero medio-morbida è perfetta, vedi:

omer millenium, omer ice, cressi ld, dessault, ...

Cosa importante è provare bene la sarpetta per verificarne la compatibilità col tuo piede.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sono alto 172, peso 68 e ho scelto le bat 30 della omer che, se hai gambe abbastanza allenate, spingono benissimo e non stancano.  :bye:  :bye:

Adesso esiste solo più la durezza 25, la prima serie delle BAT (delle quali fanno probabilmente parte le pinne che hai acquistato) veniva commercializzata in 3 differenti durezze di pala, 20/30/40.

 

Ma se il negozio è quello che penso io non mi stupisco affatto. ;)

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io di solioto pesco di inverno con le classiche pinne in tecnopolimero...data la profondita operativa...d'estate invece calzo le C4 durezza 30 che mi danno quella reattività in piu nei tuffi un po piu fondi... :boxing:  :bye:

:clapping::clapping::clapping::thumbup::thumbup::thumbup::thumbup::thumbup::thumbup::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervengo per precisare che le Bat sono in vetronite, non in tecnopolimero. E' un processo di lavorazione diverso rispetto alla lavorazione delle pinne in vetroresina, ma ha le caratteristiche piu' di quest'ultima che della "plastica".

Pescando a quelle quote, puoi tranquillamente risparmiare con uno di questi modelli:

Seatec vela soft

Omer millennium medie

Omer ICE

Cressi LD

 

 

:oops: In effetti mi sono sbagliato, non sono in tecnopolimero, anche se non le ho pagate molto più di una pinna in questo materiale (e costavano decisamente meno delle ice che, per quanto scontate, le avrei pagate 50 euro in più!!) :bye:

 

 

Adesso esiste solo più la durezza 25, la prima serie delle BAT (delle quali fanno probabilmente parte le pinne che hai acquistato) veniva commercializzata in 3 differenti durezze di pala, 20/30/40.

 

Davide :bye:

 

In effetti le pinne che ho acquistato non sono più in produzione, ma chissenefrega tanto sono comunque ottime e la garanzia c'è lo stesso. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...