> Un Lago Di Boe - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Lago Di Boe


Messaggi raccomandati

Domenica 17 Giugno alle 9.00 , presso il lungolago di Via Cantarane a Santa maria di Lugana (BS), ci troveremo per la seconda manifestazione " Un Lago di Boe". Tale iniziativa e' stata pensata per far conoscere ai diportisti nautici, pescatori e comunque tutti coloro che navigano sui bacini lacustri o al mare, la boa segnasub e relativa bandiera regolamentare di segnalazione. Cio' e' particolarmente importante per la sicurezza dei subacquei, dato che ogni anno si registrano molti casi di " incontri ravvicinati ", a volte con esiti fatali. L'incontro e' previsto per le 9.00, con ingresso in acqua alle 9.30, ognuno con la propria boa e bandiera ( raccomandiamo l'alta visibilita' delle stesse ). Saranno presenti anche i media, che prepareranno servizi informativi televisivi e giornalistici. Seguira' un rinfresco organizzato dal Club Subacqueo Veronese C.O.V.A.S., a base di pane e salumi e vino ed acqua a volonta'. Allego 2 link delle mappe window per raggiungere il luogo. Dalla Statale 11 bisogna entrare in Via Cantarane e parcheggiare in via Lugana Marina. Grazie per la partecipazione. Giorgio Magotti Club Subacqueo Veronese C.O.V.A.S.

 

http://www.maps.live.com/default.aspx?v=2&...-1000&encType=1

http://www.maps.live.com/default.aspx?v=2&...-1000&encType=1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che la manifestazione avrà termine intorno alla mezza giornata si sta pensando di spostarsi nel pomeriggio per una pescata in amicizia: il divieto di pesca temporaneo è attivo solo per la zona bresciana, non per quella veronese! E comunque in circa un ora (traffico permettendo) si può raggiungere una zona ove non vige il divieto di pesca temporaneo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Visto che la manifestazione avrà termine intorno alla mezza giornata si sta pensando di spostarsi nel pomeriggio per una pescata in amicizia: il divieto di pesca temporaneo è attivo solo per la zona bresciana, non per quella veronese! E comunque in circa un ora (traffico permettendo) si può raggiungere una zona ove non vige il divieto di pesca temporaneo.

Io invece pensavo una cosa anche "peggiore", in effetti è solo un'idea e non so quanto realizzabile (perlomeno da parte mia): si potrebbe andare a pescare (ovviamente in zona consentita) all'alba per un paio d'ore al max (5:30-7:30), si prendono un pò di anguille e poi le si cuoce alla griglia direttamente lì (ovviamente qualcuno dovrebbe portare un barbecue che io non ho).

E' un'idea troppo strampalata ? A qualcuno interessa ?

 

Luca

Modificato da mulluslessus
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... si potrebbe andare a pescare (ovviamente in zona consentita) all'alba  per un paio d'ore al max (5:30-7:30), si prendono un pò di anguille e poi le si cuoce alla griglia direttamente lì (ovviamente qualcuno dovrebbe portare un barbecue che io non ho).

E' un'idea troppo strampalata ? A qualcuno interessa ?

...

La trovo tutt'altro che strampalata, anche se temo che non si possano accendere barbecue su quella spiaggia... sentiamo che dice magoo!

 

Certo che poi bisogna pescarle le anguille e questo è tutto dire, almeno per me :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... si potrebbe andare a pescare (ovviamente in zona consentita) all'alba  per un paio d'ore al max (5:30-7:30), si prendono un pò di anguille e poi le si cuoce alla griglia direttamente lì (ovviamente qualcuno dovrebbe portare un barbecue che io non ho).

E' un'idea troppo strampalata ? A qualcuno interessa ?

...

La trovo tutt'altro che strampalata, anche se temo che non si possano accendere barbecue su quella spiaggia... sentiamo che dice magoo!

 

Certo che poi bisogna pescarle le anguille e questo è tutto dire, almeno per me :laughing::laughing:

Secondo me se vai in un posto "da anguille" in questo periodo, si riesce a prenderle, certo noi ne prenderemmo poche, ma che importa, tanto c'è il pane&salame, no ? Basterebbe anche solo un assaggio delle "prelibatezze" del lago. :siiiii::siiiii:

Per me invece il problema è "logistico". Infatti per essere in acqua sulla sponda veronese alle 5:30, a che ora dovrei partire da Milano ? Considerando oltretutto che la Milano-BG è sicuramente chiusa (chiudono ormai tutti i sabati notte dalle 22:00 alle 6:00 per l'allargamento a 4 corsie).

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al BBQ ci avevamo pensato anche noi, ma l'abbiamo scartato perche' non si poteva immaginare la quantita' di carne o pesce da comperare\pescare per soddisfare tutti. A Riva del Garda l'abbiamo sempre fatto in occasione delle feste di Club e nessuno ci ha mai impedito di farlo. Comunque noi abbiamo ripiegato su salame, sologna e panini. Emanuele se sei disposto a dare una mano, siamo ben contenti ! Penso che noi arriveremo verso le 8.00 per preparare un po' tutto. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, dimenticavo, la zona di pesca permessa si puo' raggiungere anche a piedi, dato che e' appena al di la' della Punta. Devo dire che per0' li' ho pescato solo al largo sul fango, e quest'anno vedo che il " ranino " e' drammaticamente in ritardo. Questa mattina sono stato a Garda e ho visto solo delle gran Scardole e qualche Persico. Quest'anno sto facendo i primi cappotti della mia vita al Lago !!! :frustry: E' una stagione di :cacca::cacca::cacca:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, alle 8 sono li!

 

Per la pescata direi che se si vuole fare è meglio fare nel tardo pomeriggio, sempre che non venga troppo tardi alla manifestazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Al BBQ ci avevamo pensato anche noi, ma l'abbiamo scartato perche' non si poteva immaginare la quantita' di carne o pesce da comperare\pescare per soddisfare tutti.
Ciò è ineccepibile, infatti io la pensavo come "integrazione" al pane&salame e non come alternativa.

 

Ah, dimenticavo, la zona di pesca permessa si puo' raggiungere anche a piedi, dato che e' appena al di la' della Punta. Devo dire che per0' li' ho pescato solo al largo sul fango, e quest'anno vedo che il " ranino " e' drammaticamente in ritardo. Questa mattina sono stato a Garda e ho visto solo delle gran Scardole e qualche Persico. Quest'anno sto facendo i primi cappotti della mia vita al Lago !!! :frustry:  E' una stagione di  :cacca:  :cacca:  :cacca:

Sono d'accordo sul giudizio sulla stagione, infatti bastano un paio di giorni di pioggia o di sole per cambiare completamente la situazione sott'acqua. Ma se davvero ci sarà una settimana di bello stabile, come dicono, domenica prox si rischia di avere le condizioni ideali per le anguille, no ? :clover:

 

Luca

 

P.S. Io sicuramente dovrò scappare via subito, per tornare a Milano, per cui la pescata pomeridiana la salto di sicuro. :(:frustry::frustry:

Modificato da mulluslessus
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca, non ti riesce di venire qui il sabato nel primo pomeriggio, ti ospito io per la notte, non ho proprio un letto in più ma ci si arrangia. Nel caso si va a pesca insieme il sabato pomeriggio.

 

Comunque per la mattina direi che devi partire alle 4 massimo, Milano-Brescia sono 50 minuti di autostrada la notte, però c'è il problema della chiusura quindi dipende da dove abiti, se puoi fare la strada bassa (Milano, Chiari, Brescia) di notte penso te la cavi in poco più di un'ora, arrivato a Chiari segui le indicazioni Brescia e poi Manerbio, Ghedi, Montichieri, Lonato, Desenzano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Luca, non ti riesce di venire qui il sabato nel primo pomeriggio, ti ospito io per la notte, non ho proprio un letto in più ma ci si arrangia. Nel caso si va a pesca insieme il sabato pomeriggio.
Ti ringrazio Ema, ma sabato prossimo sono impegnato (festa di fine anno scolastico di mio figlio, con annessa gita fuori Milano), quindi partirò sicuramente domenica mattina.

 

Comunque per la mattina direi che devi partire alle 4 massimo, Milano-Brescia sono 50 minuti di autostrada la notte, però c'è il problema della chiusura quindi dipende da dove abiti, se puoi fare la strada bassa (Milano, Chiari, Brescia) di notte penso te la cavi in poco più di un'ora, arrivato a Chiari segui le indicazioni Brescia e poi Manerbio, Ghedi, Montichieri, Lonato, Desenzano.

Io abito a 2 passi dall'imbocco dell'A4, con l'autostrada chiusa devo andare a Vimercate e prendere la strada "alta" fino a BG e poi la A4.

Vabbè, al limite partecipo alla manifestazione e basta, pazienza.

Grazie ancora, ci vediamo comunque domenica prox,

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...