> Vertigini E Sensi Di Nausea - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Vertigini E Sensi Di Nausea


Messaggi raccomandati

Da alcuni giorni vado a mare con una certa frequenza. Purtroppo stamani dopo circa due ore di pesca nel grotto "a testa in giù" ho incominciato ad avvertire delle vertigini, sia in orizzontale che in verticale costringendomi a smettere di pescare. Una volta uscito i problemi non sono finiti, infatti, a stento potevo stare in posizione eretta e la sensazione di nausea non accennava a smettere. Sono sicuro di essermi procurato un barotrauma in risalita, ma non mi spiego il motivo in quanto non ho alcun problema a compensare perfettamente anche adesso. Non sono reduce da raffreddori o influenze e vorrei sapere se c'è qualche farmaco da prendere in questi casi .

P.S. Quando mi metto in orizzontale aumenta la sensazione di nausea e le vertigini.

 

Grazie anticipatamente e Buon Natale e Felice Anno Nuovo

 

Alessandro Pagano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Grazie per la risposta. Abito a Catania e fortunatamente dopo 36 ore il fastidio è andato via. Sono tornato in acqua, dopo una settimana di fermo e non ho avuto nessun problema.

Da segnalare che circa otto anni fà ebbi un episodio simile, sempre allo stesso orecchio, ma di entità più lieve e dopo una visita presso un otorino, subacqueo, non mi venne riscontrato alcun problema.

Un cordiale saluto

 

Alessandro Pagano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...