> Piombatura Cayman Hf 95 - OMERSUB - AM FORUMS Vai al contenuto

Piombatura Cayman Hf 95


Ospite gabbiano

Messaggi raccomandati

Ospite gabbiano

ciao,ho acquistato il cayman hf 95.volevo aggiungere il doppio elestico visto che la rigidita del fusto lo consente....ecco la mia domanda:se aggiungo il doppio elestico e meglio mettere il pesetto per bilanciare?non ho mai bilanciato un fucile quindi non so prorpio come comportarmi...se potete dirmi che pesetto mettere e dove ne sarei felice....(se non aggiungo il doppio elestico e gia bilanciato?ancora non lo ho provato...)ciao grazie Stefano :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provalo prima, poi se non va bene modifichi. Il fucile viene venduto settato, aggiungendo un elastico potrebbe diventare leggermente piu' positivo in punta, ma solo provando vedi quanto piombo serve.

Portati in mare dei piombi da gommista, quelli a strisce, e del nastro adesivo. Per fare le prove è sufficiente che li fissi sotto il fusto, poi, trovato l'assetto, a casa smonti la testata e ci metti lo stesso peso. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite gabbiano

Scusa un ultimo consiglio....come secondo elestico che tipo di elastico m consigli?uno uguale a quello che date di setie va bene?piu' lungo o piu corto?so che esiste una regoletta per determinare la lunghezza dell'elastico ma non la so....grazie ciao Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la regoletta è facile facile:

misura la distanza tra il pernetto e il foro del circolare, poi moltiplica per due e dividi per un numero (fattore) che puo' andare da 3 fino a 3.6 e anche oltre.

Di solito il limite di divisione è 3.5, oltre il quale la gomma tende a diventare solo nervosa e perdere le caratteristiche di progressività.

 

es: 95x2=190/3.2=59 questo per la prima tacca, poi misura la distanza tra la seconda, piu' vicina alla testata e il foro.

 

Verifica con che fattore è stata calcolata la misura del circolare in dotazione e usa lo stesso per determinare il circolare aggiunto. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...