> Apnea E Antibiotico - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Apnea E Antibiotico


Messaggi raccomandati

Buonasera, ieri sono stato dal dentista il quale, dopo un'estrazione di un dente del giudizio, mi ha consigliato di fare una terapia per 3-4 giorni (il farmaco in questione è Amoxina 1gr, posologia: 1 compressa mattina e sera). Visto che ho tanta voglia di praticare il mio sport preferito e non sento alcun fastidio al dente chiedo se era possibile farlo nonostante questa cura.

Grazie anticipatamente per l'eventuale risposta e ne approfitto per salutare tutto il forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi attendere, non tanto per l'antibiotico (la cui assunzione non controindica l'immersione) quanto per la ferita chirurgica che si apre direttamente sulla superficie ossea con possibilità di un processo infiammatorio estremamente fastidioso.

E' opportuno pertanto che tu faccia una sosta di almeno 8 - 10 giorni dall'estrazione per non incorrere nelle complicazioni che ti ho elencato. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...