> Come Trovare Le Cernie - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Come Trovare Le Cernie


Ospite stef.73

Messaggi raccomandati

se posso vorrei aggiungere una cosina:

come trovarle in max 7 metri?

 

 

...e possibilmente dove vado a pescare sempre io.. :D

 

 

Ragazzi se siete all'inizio....cominciate a riconoscere le tane dei saraghi, di qualche corvina, ...poi le prede vengono con l'esperienza!!

 

Ciaoo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83

C'è il citofono con scritto cernia.... :D:D:D è molto "inglese" per cui è di quelli tradizionali con la scritta in stampatello.... :D Altrimenti domandate al cugino dotto che vi indica la strada...

 

Domanda: mi spiegate come si riconosce la tana dei saraghi e delle corvine?

Non ho visto il citofono.... :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'è il citofono con scritto cernia.... :D  :D  :D è molto "inglese" per cui è di quelli tradizionali con la scritta in stampatello.... :D Altrimenti domandate al cugino dotto che vi indica la strada...

 

Domanda: mi spiegate come si riconosce la tana dei saraghi e delle corvine?

Non ho visto il citofono.... :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

Ma comeeee ..è nascosto dietro la poseidonia , per evitare ai Testimoni di Geno(v)a e ai venditori porta porta di rompere :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83
C'è il citofono con scritto cernia.... :D  :D  :D è molto "inglese" per cui è di quelli tradizionali con la scritta in stampatello.... :D Altrimenti domandate al cugino dotto che vi indica la strada...

 

Domanda: mi spiegate come si riconosce la tana dei saraghi e delle corvine?

Non ho visto il citofono.... :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

Ma comeeee ..è nascosto dietro la poseidonia , per evitare ai Testimoni di Geno(v)a e ai venditori porta porta di rompere :whistling:

 

 

Ahhhh ecco perchè non lo trovavo......forse perchè quel giorno volevo vendere loro un' asta devoto da 6.5?

La prossima volta vado con l'omaggio - premio della casa e gli regalo quella del cyrano da 7 :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I fondali ideali dove trovare tane da saraghi sono il grotto e fondale fatto di lastroni con spaccature orizzontali o verticali anche magari coperti da posidonia. Difficilmente si trovano tane di saraghi in fondali con grosse rocce liscie! (per i calabresi tipo joppolo, briatico ecc.). :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

C'è il citofono con scritto cernia.... :D  :D  :D è molto "inglese" per cui è di quelli tradizionali con la scritta in stampatello.... :D Altrimenti domandate al cugino dotto che vi indica la strada...

 

Domanda: mi spiegate come si riconosce la tana dei saraghi e delle corvine?

Non ho visto il citofono.... :laughing:  :laughing:  :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite stef.73
I fondali ideali dove trovare tane da saraghi sono il grotto e fondale fatto di lastroni con spaccature orizzontali o verticali anche magari coperti da posidonia. Difficilmente si trovano tane di saraghi in fondali con grosse rocce liscie! (per i calabresi tipo joppolo, briatico ecc.).  :siiiii:

 

 

:D ti ringrazio per il consilio cercherò di farne tesoro :thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83
I fondali ideali dove trovare tane da saraghi sono il grotto e fondale fatto di lastroni con spaccature orizzontali o verticali anche magari coperti da posidonia. Difficilmente si trovano tane di saraghi in fondali con grosse rocce liscie! (per i calabresi tipo joppolo, briatico ecc.).  :siiiii:

 

 

:D ti ringrazio per il consilio cercherò di farne tesoro :thumbup::bye:

 

 

Che secondo te ti dice la verità??? :laughing::laughing::laughing:

Ovviamente scherzo.....

Luciano...l'1 giugno sono a Siderno e subito dopo quando puoi ci facciamo una pescata :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:bye::D   :bye:  chi e così gentile da spiegarmi come si riconosce la tana di una cernia?  :huh:

visto e considerato che non ne ho mai vista una! :blink:  :blink:

grazie a tutti  :bye:

 

se posso vorrei aggiungere una cosina:

come trovarle in max 7 metri?

 

Solitamente hanno una scritta luminosa sopra che ci segnala anche se sono in casa: :D

 

 

a parte le battute,

 

la cernia è una cosa seria,

 

a parte quella presa per culo.

 

Per lavorare una cernia ci si affoga anche in pochi metri.

 

La cosa migliore se siete agli inizi è di accompagnarvi a gente con più esperienza,

 

che vi insegni direttamente in mare e non via web.

 

Ciauz

 

Modificato da R o y
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:bye::D  :bye:  chi e così gentile da spiegarmi come si riconosce la tana di una cernia?  :huh:

visto e considerato che non ne ho mai vista una! :blink:  :blink:

grazie a tutti  :bye:

 

se posso vorrei aggiungere una cosina:

come trovarle in max 7 metri?

 

Solitamente hanno una scritta luminosa sopra che ci segnala anche se sono in casa: :D

 

 

a parte le battute,

 

la cernia è una cosa seria,

 

a parte quella presa per culo.

 

Per lavorare una cernia ci si affoga anche in pochi metri.

 

La cosa migliore se siete agli inizi è di accompagnarvi a gente con più esperienza,

 

che vi insegni direttamente in mare e non via web.

 

Ciauz

 

:robot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che tipo di fondali frequenti ?

frana , grotto , scogliera , misto?

sulla frana la difficoltà di localizzare la tana della cernia è evidente dato il grande numero di buchi, peraltro passanti , quindi puoi vedere di localizzare la tana facendo delle planate orizzontali ad un paio di metri dal fondale nel tentativo di localizzare qualche serranide che , appostato tra gli scogli si sposti per scappare verso ( il 50 per cento delle volte ) la sua tana, e quindi non ti resta che seguirla e , localizzando il punto con il pedagnino , la calata successiva esplorare la tana nella speranza di averla di testa che ti aspetta( cosa molto ma molto difficile). se non dovesse esserci non disperare rivisita la tana dopo due ore o dopo nelle pescate successive , ci sarà il momento che la ritroverai e potrai farla tua.

a breve segue il grotto e poi la scogliera ed il misto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se posso vorrei aggiungere una cosina:

come trovarle in max 7 metri?

 

Anto secondo me fai uso di stupefacenti e/o bevande troppo alcoliche :siiiii: vai a tropici che le trovi anche in 2 mt!!! :laughing::laughing: qui nemmeno se giri tutta italia! le puoi trovare magari di 1-2 kg ed è meglio lasciarle perdere! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...