> ...il Polpo Più Grande? - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

...il Polpo Più Grande?


Messaggi raccomandati

Se il polpo non si uccide sul colpo, anzichè tirare con tutte le forze, si può provare a spingere esercitando una pressione costante;in pratica non fai altro che costringerlo nel suo buco, ma ragionando come un mulo, farà l'esatto contrario venendo fuori da solo...provare per credere!  ;)

 

:bye:

 

 

Hai capito! Non ero a conoscenza di questo fatto....chissà quante fatiche mi sarei risparmiato :lol:

 

Grazie per la dritta ragazzi :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 3 settimane dopo...

Allego foto ritrovata di polpo di quasi 9kg,preso quando avevo circa venti anni,mancano due tentacoli perchè regalati al mio amico Carmelo. :bye::bye:

 

Modificato da Davide Serra
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Appena usciti dall' acqua il polpo va arricciato sugli scogli.

Se lo mettete in freezer non mangerete mai un polpo fresco... :oops:

Meglio congelato che sfracellato! (opinione personale) :D

 

Davide :bye:

 

 

:laughing::laughing::laughing: ma non devi sfracellarlo...

 

Allora...il procedimento ideale è questo:

 

Prendere il polpo e sbatterlo sugli scogli(non acuminati)per una decina di minuti, senza sfracellarlo.

 

ATTENZIONE la pelle non deve venire via!

 

Massaggiarlo con una mano facendolo roteare nella sua schiuma.

 

L'operazione è conclusa quando i tentacoli saranno arricciati verso l'alto.

 

L'altra ottima alternativa è quella di munirsi di una paletta di legno e un piccolo cesto di vimini detto "panaro".

 

Con la paletta battere il polpo per 3-4 minuti, dopodichè passarlo nel panaro e farlo rotolare all' interno fino ad arricciatura(come sopra) avvenuta.

 

Ora preparatevi ad assaggiare un polpo tenerissimo e soprattutto appena pescato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allego foto ritrovata di polpo di quasi 9kg,preso quando avevo circa venti anni,mancano due tentacoli perchè regalati al mio amico Carmelo. :bye:  :bye:

 

Grazie, Davide Serra per avermi rimpicciolito la foto :thumbup:, la prossima volta spero non sbagliare col formato :P:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 1/2Kg quello più grosso che ho pesato, mentre una tecnica per non sfiancarsi e far uscire il polpo dalla tana dopo avergli sparato è non fare nulla se non aspettare in superficie, basteranno tra i cinque ed i dieci minuti al massimo. Magari pescate in zona con l'altro fucile, giusto per non annoiarvi.

Gabriele :angel:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se il polpo non si uccide sul colpo, anzichè tirare con tutte le forze, si può provare a spingere esercitando una pressione costante;in pratica non fai altro che costringerlo nel suo buco, ma ragionando come un mulo, farà l'esatto contrario venendo fuori da solo...provare per credere!  ;)

 

:bye:

 

Pensa che domenica ho provato a mettere in atto proprio questo tuo suggerimento con un polpo stimato verso i 3 kg. Purtroppo però nn ha funzionato... <_<:P

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pensa che domenica ho provato a mettere in atto proprio questo tuo suggerimento con un polpo stimato verso i 3 kg. Purtroppo però nn ha funzionato... <_ src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_tongue.png" alt=":P">

 

:bye:

"Est modus in rebus" dicevano i romani...insisti e vedrai che funziona...d'altronde mica l'ho scritto io sulle riviste di settore... :laughing:

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pensa che domenica ho provato a mettere in atto proprio questo tuo suggerimento con un polpo stimato verso i 3 kg. Purtroppo però nn ha funzionato... <_ src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_tongue.png" alt=":P">

 

:bye:

"Est modus in rebus" dicevano i romani...insisti e vedrai che funziona...d'altronde mica l'ho scritto io sulle riviste di settore... :laughing:

 

Davide :bye:

 

Davide ha ragione, se non hai un raffio dietro, fai come dice. :thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...