> Murene E Gronghi - Pagina 2 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Alextunnaria

Primo: spara solo e soltanto se sei sicuro di poterli colpire in testa. Non sparare mai a porzioni di corpo, ti complicherai la vita inutilmente con prede che non meritano tanto (a meno che non sia in gara). Una volta in superficie con la murena o grongo che sia, taglia con la lama del pugnale la mandibola superiore e inferiore e infila per qualche centimetro la lama nel cervello. 10minuti ed è in cavetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi son costruito un piccolo attrezzo per finire i serpenti ed e molto semplice. Si tratta di un piccolo raffio, la parte tonda e di forse 5cm. il manico e un pezzo di manico di scopa. Quando prendo una murena metto il raffio vicino la testa, lei lo morde, lo giro con la punta che punta la testa dall interno della bocca e tiro. Questo la immobilizza e la uccide nello stesso tempo.

 

PS questo attrezzo e molto utile anche in altri casi, stanare polpi, disincagliare aste etc

 

Ciao :)

 

Claudio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oltre quanto dice Frog ti consiglio di sparare con robusta fiocina in testa e solo rigorosamente lì specie in caso di murene di taglia. Taglia da sotto la mandibola dividendo così la parte destra dalla sinistra e poi incidi i muscoli che ne consentono il movimento masticatorio, questo ti metterà al sicuro da eventuali rappresaglie. Per finirlo invece se tu passi un coltello ben affilato perpendicolarmente dietro la testa del pesce sentirai una strana resistenza credo sia il nervo del collo o qualcosa di simile muore e sopratutto hai il sicuro prima però le mascelle mi raccomando. Una murena di mole è in grado di strapparti i guanti da lavoro di pelle senza difficoltà e con lo stesso morso costringerti ad andare a suturare quanto sotto più eventuali antibiotici per via delle tossine che sono contenute nel sangue e nella saliva a cui si potrebbe anche essere particolarmente reattivi :bye:

E' proprio necessario spararle? :nono::nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oltre quanto dice Frog ti consiglio di sparare con robusta fiocina in testa e solo rigorosamente lì specie in caso di murene di taglia. Taglia da sotto  la mandibola  dividendo così la parte destra dalla sinistra e poi incidi i muscoli che ne consentono il movimento masticatorio, questo ti metterà al sicuro da eventuali rappresaglie. Per finirlo invece se tu passi un coltello ben affilato perpendicolarmente dietro la testa del pesce sentirai una strana resistenza credo sia il nervo del collo o qualcosa di simile muore e sopratutto hai il sicuro prima però le mascelle mi raccomando. Una murena di mole è in grado di strapparti i guanti da lavoro di pelle senza difficoltà e con lo stesso morso costringerti ad andare a suturare quanto sotto più eventuali antibiotici per via delle tossine che sono contenute nel sangue e nella saliva a cui si potrebbe anche essere particolarmente reattivi :bye:

E' proprio necessario spararle? :nono:  :nono:

 

 

Giorgio!!!!

Son buone cazzzzzzz!!!!

 

A trance fritta e la fine del mondo!!!

Ci parte pelle e tutto :laughing::laughing::laughing:

 

E il Grongo anche se non lo considero al livello della Murena e' un pesce che fa la sua bella figura infilato nella zuppa!!! :P

 

Cmq quando si impara a trattarle in un certo modo secondo me non c'e' manco il tanto di fare incisioni perche' appena avvicini la punta del coltello alla bocca quella apre e tantovale pungerla direttamente ruotando la lama del coltello sopra la mascella inferiore!!

Ha una testa cosi' piccola che appena la pungi gli tocchi subito i centri nervosi e muore!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oltre quanto dice Frog ti consiglio di sparare con robusta fiocina in testa e solo rigorosamente lì specie in caso di murene di taglia. Taglia da sotto  la mandibola  dividendo così la parte destra dalla sinistra e poi incidi i muscoli che ne consentono il movimento masticatorio, questo ti metterà al sicuro da eventuali rappresaglie. Per finirlo invece se tu passi un coltello ben affilato perpendicolarmente dietro la testa del pesce sentirai una strana resistenza credo sia il nervo del collo o qualcosa di simile muore e sopratutto hai il sicuro prima però le mascelle mi raccomando. Una murena di mole è in grado di strapparti i guanti da lavoro di pelle senza difficoltà e con lo stesso morso costringerti ad andare a suturare quanto sotto più eventuali antibiotici per via delle tossine che sono contenute nel sangue e nella saliva a cui si potrebbe anche essere particolarmente reattivi :bye:

E' proprio necessario spararle? :nono:  :nono:

se prima aveva paura.... :eek:

comunque a grande richiesta ecco il mio consiglio:inizia con quelle piccole,sono rognose uguali ma fanno meno paura,poi vedrai che anche quelle più grosse ti faranno un baffo! :robot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pescando da poco ne ho solo viste un paio ma ho sempre preferito non sparare anche perchè ho quasi sempre il comanche 75 con thaitiana..voi che dite con quet' asta è rischioso?ogni tanto ho con me anche il ministen con fiocina a 5 punte...consigliate di cambiare il fucile e sparare con quest ' ultimo?

sono prorpio un cacasotto :fish:

ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pescando da poco ne ho solo viste un paio ma ho sempre preferito non sparare anche perchè ho quasi sempre il comanche 75 con thaitiana..voi che dite con quet' asta è rischioso?ogni tanto ho con me anche il ministen con fiocina a 5 punte...consigliate di cambiare il fucile e sparare con quest ' ultimo?

sono prorpio un cacasotto :fish:

ciao :bye:  :bye:

la fiocina e' sempre preferibile altrimenti sparagli da vicino direttamente in bocca :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pescando da poco ne ho solo viste un paio ma ho sempre preferito non sparare anche perchè ho quasi sempre il comanche 75 con thaitiana..voi che dite con quet' asta è rischioso?ogni tanto ho con me anche il ministen con fiocina a 5 punte...consigliate di cambiare il fucile e sparare con quest ' ultimo?

sono prorpio un cacasotto :fish:

ciao :bye:  :bye:

la fiocina e' sempre preferibile altrimenti sparagli da vicino direttamente in bocca :bye:

con la fiocina controlli meglio la reazione e fermi meglio il pesce.

Io la consiglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite kaiser

Io ne ho sparata una una volta e benchè non mi sia successo nulla di pericoloso non le sparo più....portarla a cavetto in maniera sicura a me ci vuole troppo tempo e mi rompo le balle!

 

Con i gronchi il discorso è diverso....anche se ultimamente non ne riesco a vedere neppure io...ma quello è un limite mio ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...