> Mamba..(accuse Elogi)...... E Realta'.... - Pagina 4 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mamba..(accuse Elogi)...... E Realta'....


Ospite eggi

Messaggi raccomandati

Ospite Mariano Satta

Eggi

ho voluto elencarti solo "usi e costumi della gallura"...ogni terra ha le sue tradizioni ed io in poche parole ho voluto esportele....

 

Comunque sei sempre il benvenuto......ci mancherebbe altro...

 

Per quanto riguarda i fucili ....essi sono come le mogli ed ognuno si corica con la sua ma non evita di guardare quelle più carine degli altri....

 

ANALISI DEI POST

Per quanto riguarda la tua scelta del fucile è una scelta personale che tutti giustamente nel forum possono fare...

 

ma a livello di discussione

quello che mi fà sorridere è come ne decantate le doti che potrebbero corrispondere al vero... ma le ridicolizzate con certe dichiarazioni tipo> i 4,5- opp. >orate prese di fronte a 5mt e dichiarate i grammi dei pesci padellati, qualcuno prima di Te l'ha decantata come un'arma eccezionale malgrado fosse carico a 10-12 atm....

 

gli scettici come me sanno che in mare non si và nè con metri per misurare le distanze e neanche con i bilancini per sapere i grammi...poi se racconti che padelli l'arma non è infallibile come si vule dimostrare con l'orata presa di fronte...un arba avrebbe catturato o padellato allo stesso modo...

 

Affinchè i lettori in A.M. abbiano piacere a leggere o avere istruzioni corrette per apprezzare l'arma o disprezzarla siate più concreti nell'esaltarne le caratteristiche affinchè si abbia una visione chiara.

 

Direi di evitare di raccontare cazzate come quella che hai appena fatto sopra o fantasie di esaltazione con l'arma superiore a tutte a 10-12 atm...

 

Valutando questo siete più Voi che disprezzata l'arma con certe ridicolaggini che Io, Simone o altri col nostro scetticismo.....o con i nostri interventi....

 

Quello che dovete evitare nel forum è di creare due schieramenti tipo quello del passato del Nord e del Sud, lo spazio c'è sappiatelo sfruttare e siate più rispettosi di coloro che non hanno nozioni approfondite sulle armi o non ne conoscono le caratteristiche...

 

Penso che sia giusto mettere i piedi per terra e se si vuole inoltrare una discussione ben venga...ma direi di evitare almeno nel forum queste posizioni dove rischiate di distrarre i member in due schieramenti dove potrebbero nascere future polemiche...

 

Se ne parlato anche troppo dove tanti ancora non hanno visto l'arma per esprimere un apprezzamento positivo o negativo...

 

Sembra che con le promozioni tipo la Tua lo vogliate piazzare su carta...

 

penso sia giunto il momento per coloro che lo vogliono pubblicizzare di farsi avanti come sponsor pagando lo spazio esattamente come gli altri sponsor che spendono, mantengono in piedi la e-zine e sopratutto non fanno nessunissima pubblicità occulta...

 

La mia è un'analisi da member anziano, niente di personale nei confronti di nessuno e sicuramente rispecchia il pensiero serio dell'intera comunità che non è fatta solo di appassionati di oleopneumatici in vendita....

 

Non voglio innescare nessuna polemica, ma segnalare una realtà che ormai appare sotto gli occhi di tutti da tempo e per continuare esistono le giuste strde sia per le promozioni che per le discussioni...ma nel rispetto di tutti evitando schieramenti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite jrgian

Caro Mariano,

seppure ti é sfuggita qualche "c@@@@@a" di troppo, devo dire a te e agli amici del forum, che condivido pienamente ciò che hai scritto.

 

Agli amici "sostenitori" dell'arma oggetto della discussione, un invito cortese a piantarla lì.

Personalmente amo gli oleo. Li preferisco alle "fionde".

Sono altresì rispettoso delle scelte altrui. Invito gli amici del Forum di sospettare sempre dei sostenitori delle verità assolute (tranne quando sono IO a sostenerle) :lol::lol: .

Quando la pubblicità, seppure occulta, diventa troppo invasiva é controproducente.

Poiché il danno non rimane a chi la fa, ma potrebbe estendersi alle aziende CORRETTE che sostengono la casa che ci permette di "incontrarci", la cosa diviene insieme sgradevole e inammissibile.

Vi prego davvero di meditare. Che ognuno faccia come crede ma rispettiamo QUESTA CASA COMUNE.

Cordialmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Jrgian, Eggi e forum

 

Castelli di Sabbia

 

Perdonate...

ma non riesco ad essere diplomatico o girare intorno alle discussioni senza concretizzare direttamente i miei pensieri e andare direttamente al sodo...(penso che ormai su questo lato mi conosciate...trovo inutile nascondermi sotto falsi moralismi e non mostrare me stesso)

 

Vado al dunque direttamente e quando ritengo una cazzata lo dico tranquillamente senza troppi fronzoli....

 

Per chi non ne ha mai incontrate un'orata di 5 kg è larga frontalmente pochissimi centimetri e ha un cranio che non ha spigoli ma si presenta molto convesso, facilissimo anche a distanza ravvicinata sbucciarlo ma non traffigerlo, ne consegue che qualunque orata di minor peso non offre niente come impatto frontale e figuriamoci a 5mt in movimento...un dentice di 10kg offre una fronte di tre dita appena.....un sarago a 4,5 mt è un francobollo...questa è realtà pura...

 

10-12 atm non dimostrano niente se non un oleo scarico e senza efficacia...come non prova niente di eccezionale catturare una riccioletta mai catturata in precedenza e questo non denota un netto miglioramento o mancata cattura da parte di altre armi.

 

Davanti a queste attente analisi non trovo giuste le opere di convincimento fatte in questo modo sopratutto nel forum dove sono accasato...

 

ritengo giusto mettere in evidenza la realtà...

il resto come le pubblicità, possibili guadagni, le promozioni di ditte, di artigiani ed inventori non sono fatti che mi riguardano personalmente...quello spetta all'aministrazione di A.M. ed io non ne faccio assolutamente parte.....io sono qua da appassionato e dedico lavoro, tempo ed attenzioni a contribuire nella e-zine "gratis" come tutti gli altri componenti di A.M.

 

Sono qua per contribuire a mantenere il forum sano e giustamente informato con cose concrete, analisi, riflessioni, discussioni e dove serve metto a disposizione le mie esperienze anche con messaggi come questo.

 

(da quanto vedo ci sono ditte che per promuovere i propri prodotti hanno spazi appositi e per informare i member e i lettori del web pubblicano schede tecniche specifiche per poi poter essere apprezzate, discusse o acquistate )

 

P.S.

Jirgian invita al rispetto e concretizza in due parole il mio pensiero Personalmente chiudo qua i miei interventi, si sono dilungati anche troppo, adesso spetta a voi , ai moderatori o all'aministrazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x jrgian mariano ed eggi,

si pure eggi...smettila di fare pubblicità occulta :D:D ?????

ma insomma...io rispetto l'idea altrui.....non voglio essere invasivo...non è mio obiettivo e non fa parte della mia personalità..ma permettetemi di dire cio' che penso sinceramente,obiettivamente e realmente.....poi chi non crede a cio' che ho detto è libero di farlo.Siamo in una nazione ,per fortuna ,dove ognuno di noi puo' manifestare liberamente un proprio parere,basta che non offenda gli altri...o non è piu' cosi'?

Quindi massima amicizia con jrgian,simone,mariano,e tutti gli altri amici ed un invito ad una riflessione:l'argomento che ho inavvertitamente toccato ha finora avuto + di mille "visite" ,forse non è un argomento che interessa?Non mi sembra......Poi la mia amicizia con il caro Mariano o chiunque altro rimane per me intatta...anzi si RAFFORZA,se ognuno di noi la pensasse allo stesso modo si avrebbe a che fare con tanti automi,robot.La mente umana fa la differenza su questo,si espone,si pensa,si valuta,sempre in modo individuale ma sicuramente libero da ogni imposizione che possa offuscare ed opprimere il proprio libero,pacifico,ed imparziale pensiero.

Con aumentata stima

eggi :subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

BUONAFEDE

Nessuno nega la Tua buonafede o l'amicizia.....

 

SITUAZIONE

la situazione è evidente a tutti nel forum...davanti ai castelli di sabbia gli anziani del forum non staranno mai zitti a leggere in silenzio o mancare di rispetto a nessuno, a cose o a persone e sopratutto fuori delle linee guida...

Ci teniamo al forum, alla comunità e a tenere in piedi la e-zine con gli onesti contributi dati dalla passione e non dal denaro, qua tutti facciamo tutto gratis e A.M stà in piedi grazie al lavoro di tanti e al denaro degli sponsor, queste sono sfumature delicate che solo i più attivi sanno e conoscono....altrimenti non saremmo qua ;)

 

Per le pubblicità ci sono gli spazi appositi altrimenti ne potremmo approffittare tutti a promuovere fucili autocostruiti, schienalini e realizzazioni varie...... conosci tu stesso le regole delle liste dove sei iscritto oltre A.M. e quanto discusso è una realtà del web che in tanti conosciamo...

 

 

ESEMPIO DI GIUSTA CONDOTTA

Prendi come esempio l'onesto contributo di Totem (Fabrizio D'Agnano), mette a disposizione le sue esperienze sui saraghi nel bassofondo, risponde con grande saggezza e dà dovute spiegazioni regalando tutto a tutti...

Egli non scrive come cattura quei saraghi eppure lo sappiamo tutti chi è, le sue capacità e le sculture che crea,.... per promuovere i suoi prodotti, dare dettagli tecnici ha uno spazio apposito.... e per i suoi onestissimi contributi nel forum meriterebbe tantissimo spazio più del tuo oleo.

 

Qua finisce il mio compito e quanto dovevo esprimere come concetto l'ho espresso abbondantemente

A livello personale preferisco fare di più i racconti e i diari che questo genere di post se non per il bene del forum stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite jrgian

Caro eggi,

proprio i numeri a cui tu fai riferimento dicono che nessuno ti ha impedito di scrivere e farti leggere.

Ciò deve, per altro, consentire ad altri di scrivere e leggere.

La mia impressione (MIA) é che si stia esagerando.

Spero che il "gioco" sia davvero tale altrimenti saremmo di fronte ad una manipolazione di bassissimo profilo.

Ora, se la tua volontà era quella di testimoniare dell'efficienza di un'oggetto, devo darti atto che lo hai fatto bene.

Se invece la tua é una scelta precisa e premeditata direi che é il caso di piantarla.

In tutti e due i casi chi vuole trovare argomenti pro e contro avrà solo da raccogliere tutta la sua pazienza e scorrere tutti gli interventi (a volte risibili) ripetuti in tutta la discussione.

Scusami tu e gli amici del forum, se mi sono permesso di scrivere così duramente, ma credo che la serenità di questa agorà sia un interesse maggiore delle ragioni di ognuno di noi.

Facciamo pure guerre di religione ma per argomenti seri che non comportino favori a nessuno dispiaceri di altri ed il lucro di terzi.

Cordialmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ora, se la tua volontà era quella di testimoniare dell'efficienza di un'oggetto, devo darti atto che lo hai fatto bene.(jrgian)"

 

Finalmente ho letto cio' che mi avrebbe fatto piacere leggere.........forse con un po' di ritardo,comunque ora c'è.

Il resto erano solo per me, insinuazioni a "Basso profilo",che urtavano con il mio modo di essere e manifestarmi.

Anche io concludo questa discussione che ha avuto dei momenti che ritengo comunque giusti che ci siano,l'importante è aver detto la pura verita' senza condizionamenti e "manipolazioni" come qualcuno ha scritto solo perchè non mi conosce di persona.

LIBERTA' è soprattutto questo.

GRAZIE Jrgian e Mariano

eggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Grande Eggi..avrei evitato volentieri ..ma...il forum siamo Noi....non dimentichiamolo....

 

Un abbraccio grande

 

...Tiriamo le somme in chiusura l'argomento che ho inavvertitamente toccato ha finora avuto + di mille "visite" ,forse non è un argomento che interessa?Non mi sembra......Poi la mia amicizia con il caro Mariano o chiunque altro

Dimenticavo

conosciamo tutti il giochetto che rilanciando anche con fesserie la discussione rimane attiva...ecco spiegato il quantitativo superiore alle 1700 cliccate fatte a ripetizione dai soliti che compaiono nel 52 come quantitativo di post scritti ma è chiaro che le cliccate sono state fatte anche da tanti visitatori e member, io sono tra costoro e ne ho fatto a ripetizione e così tutti come Jrgian, Simone Tu stesso ed altri.....

 

Senza alcun dubbio il giochetto favorisce (per i più astuti) la pubblicità occulta...situazione evidentissima per far parlar tanto dove si vuole ;)

 

la discussione è limitata a 18 persone che hanno espresso il proprio pensiero e le proprie considerazioni, chi deve trarre conclusioni le tragga....ma la visione corretta ai lettori è questa analizzata e discussa fino qua.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi .....................hai riacceso la miccia!!!

L'argomento era chiuso, invece ora(mio malgrado replico.....)

Ci sono 1700 visite ,abbiamo + volte visitato noi e fin qui è vero....ma la proporzione c'è tutta!!

gli altri argomenti hai visto a che numero sono??...senza offesa mi raccomando!!!,L'argomento INTERESSA.......ECCOME SE INTERESSA!!!!

Sapessi quante mail private ho ricevuto sull'argomento che ho debitamente girato a chi di dovere perchè la cosa a me non mi coinvolge e quante risposte ho confermato DICENDO A ME è PIACIUTO TANTISSIMO.....MA LA COSA è SOGGETTIVA :rolleyes:

percio'? LE CONSIDERAZIONI FINALI SONO BEN ALTRE ...le mie, in questo caso ben differenti dalle tue, :unsure: ma questo è solo il gioco della soggettività..... :P POI 18 persone differenti che hanno risposto pubblicamente non sono poco ...visti i lettori attivi che scrivono quotidianamente su un qualsiasi argomento

POI x favore smettiamola con la pubblicita' occulta...un giudizio spassionato non puo' essere confuso con questo tipo di meschinità..... LA REALTA' l'hanno espressa altri siti con dettagliate spiegazioni sull'argomento....non certo io nè tu in questo caso caro Marianone....................

eggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...