> Mamba..(accuse Elogi)...... E Realta'.... - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Mamba..(accuse Elogi)...... E Realta'....


Ospite eggi

Messaggi raccomandati

Ospite Mariano Satta

Ehi Eggi....(curiosità)

 

ma te ne hanno regalato uno?????

Quando vai in mare cosa tieni in mano oltre il fucile ...un decametro????

 

Non dovevi stare buono un pò di tempo, oltre azzeccare i grammi dei pesci padellati ne dichiari anche le distanze in centimetri ????... ihhihihihihiehehehehahahahaha

Dovresti dichiarare anche il peso, tipo, massa, diametro e volume delle pietre che storgono le tahitiane???

 

:lol::D:lol::D:lol::D

 

Perchè non fai come tutti i bravi pescasub che non raccontano mai "padelle" e "cappotti"????ma raccontano i carnieri e i pesci catturati...

 

P.S.

(Non ho saputo resistere, se vuoi sapere di più usa il CLICCA QUI sotto la firma).....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

insomma ,fatemi capire bene stò mamba, ( sono un pò arrugginito in fatto di attrezzature ps. sono due anni che non faccio acquisti).

Ribadisco il concetto che il fucile è l'ultima cosa importante per un pescatore. io che sono un aspettista ed ho usato per le ricciole arbalete di 1.30 , e supersten da 130, oggi navigo con uno spark 110 asta tahitiana da 6.5 doppia aletta............... devo ancora cambiare fucile!?cioe' la ricciola se mi gira ad una distanza di 5 metri con il mamba la passo parte a parte.......................o devo aspettare ( come sempre) che mi arriva a 2 metri dalla canna?! io credo che ogni pesce abbia il suo fucile.....per grandi linee, ......ho visto pescare ricciole di 40 kg con arbalete di un metro passate parte a parte ( ricciola sulla punta del fucile) e queste sono eccezioni, se vogliamo in base alla mia esperienza per le ricciole ci vuole potenza di un solo colpo piazzato nel punto giusto, e l'oleopneumatico carico a dovere fa la sua parte ( lo spark è eccezzionale in tal senso)

per i dentici credo che un buon arbalete ( io uso il 106 della omer asta 6.5 doppia aletta gomme energy nere) sia la giusta dimensione , silenzioso , preciso, e sopratutto non spaventa più di tanto il branco......( è valido anche per le ricciole ma per passarle da parte a parte ........deve essere molto vicina).

Allora, io sono per le innovazioni tecnologiche,( anche se tirare un dentice a 10 metri di distanza.............bè tutto sommato lo potrebbe fare chiunque......) sono passato dallo sten 130( usato per tanti anni) , allo spark( non perchè lo sten fosse obsoleto , ma perche lo spark è versatile con la sua canna ridotta e la possibilità di poter montare le tahitiane, all'occorrenza se ti passa qualsiasi altro pesce a distanza, fà la sua parte , ciò che per lo sten è impossibile fare)vorrei poterlo provare per dare un giudizio finale ( sul caricamento , rinculo, ecc) se un giorno avverrà e i riscontri saranno positivi ben venga .....l'innovazione.

P.S. quest'anno jrgian ha tirato un tonno poi andato via :( ...........cosa doveva avere un CANNONE!!!!!!!??? :D:D:D:blink::blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARIA'...io mi accontento delle passere....umane eheheheheh

poi ,proprio perchè bisogna essere non un bravo ma un sincero pescasub ,mi piace raccontare le patelle...perchè le mie catture preferisco le raccontino altri...non mi piace essere troppo NARCISO...non è mio carattere...poi mi chiamo capp8!!!

Infine i 15 giorni sono passati(come avevo promesso x evitare inutili incomprensioni) ma vedo che la cosa non è molto capita..a dispetto di altri che sembra che lascino ma poi...................ahahahahahah sta canzone viene a te sta canzone viene a teeeeeeee!!SCRIVI,SCRIVI e poi non leggi con precisione cio' che scrivono gli altri ......stavolta è scappata a me.............

SCherzi a parte bisogna anche raccontare le figuracce no???

SENNO SEMBRO SUPERMEN CO' TUTTE STE CATTURE!!!! :D

Affettuosamente eggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
MARIA'...io mi accontento delle passere....umane eheheheheh

Eggi

sono fermo da oggi a causa di un'otite....ma solo un paio di giorni...Ti tengo sotto mira....

A proposito di passere UMANE

 

Vi allego cosa ha pubblicato oggi il quotidiano la Nuova Sardegna (Non riguarda la pesca ma la caccia) divertitevi e

attenti alle mogli quando andate a pesca

 

Una moglie indomabile

Caccia grossa

a luci rosse

nell'Iglesiente

 

Enrico Cambedda

 

SANTADI. Caccia grossa a luci rosse. Protagonisti un marito ingenuo, alcuni amici cacciatori, una moglie belloccia ma insoddisfatta. La vicenda, che sembra uscita pari pari da una novella del Boccaccio, è avvenuta qualche settimana fa sulle montagne fra Nuxis e Santadi. I personaggi sono tutti di una cittadina dell'Iglesiente e la storia sarebbe rimasta nascosta per sempre se qualcuno non l'avesse raccontata a un amico, questi a un altro...e così via, finché la notizia non è diventata di dominio pubblico.

 

--------------------------------------------------------------------------------

SANTADI. Caccia grossa a luci rosse. Protagonisti un marito ingenuo, alcuni amici cacciatori, una moglie belloccia ma insoddisfatta. La vicenda, che sembra uscita pari pari da una novella del Boccaccio, è avvenuta qualche settimana fa sulle montagne fra Nuxis e Santadi. I personaggi sono tutti di una cittadina dell'Iglesiente e la storia sarebbe rimasta nascosta per sempre se qualcuno non l'avesse raccontata a un amico, questi a un altro...e così via, finché la notizia non è diventata di dominio pubblico.

I fatti sono pressappoco questi: un uomo, appassionato cacciatore, ha il sospetto che la moglie lo tradisca. Durante le sue escursioni sui monti del Sulcis, la fanciulla non disdegnerebbe accompagnarsi con aitanti giovanotti proprio sotto il tetto coniugale. Non si sa chi gli abbia insinuato il dubbio, fatto sta che l'uomo decide di abbandonare la caccia per tenere sotto controllo la moglie. Gli amici però insistono e pensano di venirgli incontro con una soluzione: portare la donna con loro nella successiva battuta, fra persone fidate, lontana da ogni possibile tentazione. Il marito, felice, accetta e la compagnia arriva sui monti dove viene organizzata una grande posta per la caccia al cinghiale. I cacciatori si dispongono nei punti strategici mentre i battitori hanno il compito di fare seguire alle prede gli itinerari stabiliti per mezzo di urla e strepiti.

Alla donna è assegnata una delle poste più importanti, proprio in mezzo a un macchione di lentisco e corbezzoli. Il sangue però non è acqua. Un po' per l'ambiente bucolico, un po' per l'eccitazione dell'insolita avventura, la "cacciatrice" è assalita da un certo languore. La fanciulla ha a portata di sguardo uno dei suoi compagni di battuta. Il gioco della seduzione dura solo qualche attimo, poi i due si lasciano andare ad effusioni talmente intense da attirare l'attenzione dei più vicini. Poi il languore si placa, con grande soddisfazione di tutti.

Non senza lasciare un piccolo problema: la posta al cinghiale non ha funzionato. Nessun urlo o strepito in presso il macchione. Sospiri e mugolii in abbondanza, invece, che non hanno turbato una mezza dozzina di prede che hanno trovato la via di fuga proprio in quel punto.

 

--------------------------------------------------------------------------------

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PORCA MISERIA!!!! :o

STE COSE ACCADONO IN TERRA SANTA???

:o

Allora bisogna cambiare sport.........andiamo pure noi a cinghiali in allegra compagnia??Voglio conoscere la appostatrice!!!!!!

TI VEngo a trova' in SARDEGNA!!!!! :D

SALUTONI eggi........... ;):subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

EGGI

è capitato nell'Iglesiente ...ma io stò in Gallura dove tutti hanno in tasca " La “ pattadese ” , pensaci due volte prima di avventurarti qua da Me ad insidiare passere umane:

 

se non sai cos'è vedi sotto ;):D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

 

http://www.conaz.com/06reg_im/pat.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GUARDA CHE MICA PARLAVO DI TUA MOGLIE ahahahahahahahah!!!!

SEI TU CHE HAI PENSATO TUTTO E MALE MOLTO MALE STAVOLTA!!!

TU avrai pure IL COLTELLINO.................MA IO ORA HO IL MAMBA- NERO!!!!!! :subh:

SICURAMENTE PIU' EFFICACE SICURO ,FACILE DA BRANDEGGIARE E PURE PIU' POTENTE :lol::lol::lol::lol::D:D:D:D

SCHERZI A PARTE MARIANO' QUANDO CAPITO DALLE TUE PARTI ORGANIZZIAMO UNA PESCATA PER PROCURARCI "LE VERE PASSERE DI MARE"...(ho letto il TUO post sul mulinello:veramente interessante!!!)

SCUSA LO STAMPATELLO NON GRIDO -.,,,,,,,,,,e' solo per sorridere un po' :blink:B):P:D:rolleyes:

CIAO MITICO!!!!!!!!!!!!!!!!! :rolleyes:

eggi :o:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Eggi

da buona GALLURESE mia moglie non tiene la "Pattadese" ma un calibro 12 a pallettoni.....In Gallura a differenza del resto dell'isola gli uomini non sposati usano la pattedese...i Mariti GELOSI E LE DONNE NO...solo e soltanto CALIBRO 12, basta leggere la cronaca quotidiana della Gallura per verificare....vieni..vieni che Ti aspetto :D :D :D

 

Se arrivi in Sardegna con un oleo ti "so...rideranno" in faccia,

 

sappi che qua con gli oleo ci condiscono solo l'isalata e le patate.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARIA' DICENDO CHE CON L'OLEO SI CONDISCONO LE PATANE....a Napoli capiscono invece un'altra cosa!!! :D

Chiedi lumi al PRESIDENT......ti sapra' delucidare lui in merito...eheheheheheh

traduzione sommaria:......invito ad una consumazione...dell'aspetto..OLEO per forza di cose insostituibilmemente presente :lol:

io,invece...avevo solo chiesto di fare "un'innocente" pescata insieme :rolleyes:

.........MARIA' si tropp fort!!!ed ho pure il compare di cresima sardo.Mi faro' spiegare meglio da lui come stanno le COSE.Avevi scritto nel post precedente"quello con la foto del taglierino "che i mariti in Gallura avevano "sto cortelluzzo"; che fai mo' ti tiri indietro??

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

walgiù....

 

lasciatece stà 'e patane!!!

 

Eggì... quà ci sò rimaste solo quelle!!!!

 

e nn credere a quello che bruno ti racconta della grecia!!!

 

Ogni tanto, tra na patan e nata... pescavo pure!!! iihihihihihihihihiihihihi

 

cmq di solito le patane sono abili pescartici... CAPISC a MME'!!!

:D:D:P:P

 

ciao FRATELLONEEEEEEE!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Eggi

tento di far luce e spiegare:

qua per "Mariti" si intendono anche i Compagni e i Conviventi...

 

i mariti che conosci Tu ed io indico senza Pattadese ma col Calibro 12 sono quelli che salgono "sull'altare" e in Chiesa entrano senza Pattadese sapendo che nell'auto nuziale e a casa c'è il Calibro 12...

 

La storia del Calibro 12 in mano alle Mogli che giurano fedeltà è nata per non essere cornificate dai mariti e sono costoro i primi a rischiare...

 

di conseguenza, con il passare degli anni, si sono armati anche i Mariti per difendere le mogli dai PESCASUB armati di OLEO come Te....

 

Per scoprire chi tiene in tasca una Pattadese è semplice...basta provocarlo... ma devi prestare attenzione

 

se invece di darti una coltellata nel fianco Ti scarica addosso delle fucilate a pallettoni vuol dire che è uno sposato in chiesa e non un convivente...

 

Non sò se sarà meglio una pattadesata o una fucilata...spetta a Te fare le tue scelte....o meglio...le tue scoperte :D:D:D VIENI>VIENI>col tuo oleo che Ti aspettiamo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARIA'...io voglio fa solo na pescatina.....mica devo andare in guerra??? :o:D

POI PATTADESE,cortelli,cortelluzzi,oleo arba.......insomma lasciamo sta'....

ma per venire in sardegna bisogna fa' tutte ste cose???

Le orate in acqua come girano col cannone?? :lol::lol::lol::lol:

simo' io non ho detto di compera' il mamba..ho dato un mio semplice parere....o tu parteggi per di altri tipi di fucili o ti hanno regalato la pattadese?.....??mi sembri troppo accanito!!! ,

:rolleyes:

SCHERZI A PARTE OGNUNO PUO' dire la sua....io ho riferito la mia....confortato dai risultati...............ma sono sempre aperto a confronti costruttivi...se vuoi simo' te lo posso far provare in una pescatella vedrai che anche tu ,come TUTTI COLORO che hanno avuto la fortuna di brandeggiarne uno, diverranno piu' bravi...sara' un caso ma io a capodanno ho fulminato ..na bella riccioletta......

eggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...