> Curiosità - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dopo tanto tempo senza PC rieccomi arompere :D .

Dopo 15 giorni di dura astinenza,ieri mi rifiondo nel mio liquido preferito(non è il negroni, Dario) :D

Dopo avere di nuovo preso acquaticità, ma nessun pesce,miavvicino ad una pietra che conosco,e che in altre occasioni mi ha tolto il cappotto,nel quasi torbido vedo un'ombra che scivola dietro un gradino di roccia,ma non riesco adistinguerla,sembra un'orata,ma il colore non è lo stesso.

Comunque scendo e mi preparo ad un agguato,scivolo dietro la pietra, e comincio ad allungare lo sguardo oltre,i pesci sono due ma non riesco a riconoscerli, anzi in qualche movenza sembravano dei grossi pappagallo,mi avvicino lentamente ma evidentemente non silenziosamente,poichè uno dei pesci con calma scivola via,mentre l'altro s'intana,dopo un brevissimo aspetto all'ingresso il pesce esce,e diventa il mio gustoso pranzo di mezz'ora fà.

Da noi si chiama (mupo) il nome italiano non lo sò,però vive a grandi profondità,in questa occasione è venuto a farmi visita. :P

:bye::bye: Sarino

 

Foto:http://img502.imageshack.us/img502/868/img2370hp1.th.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grande Sarino  :clapping: sapevo delle tue doti da profondista ...ma non immaginavo fino a questo punto :eek: . :bye:

 

Profondista io? ma quando mai,il pesce più profondo-17,ed è il mio record.

Evidentemente qualcosa ha falsato l'orientamento di questa coppia di pesci,ed è risalita per la precisione a-12, un pò di fattore C non guasta.

Ciao Carango un abbraccio.Sarino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarino ti stai combinando più culuto di Dario ma sarà la vecchiaia :devil: che fa questi scherzi ,cmq si chiama occhione è un pesce che vive anche a 600,700 mt e noi qui lo prendiamo a bollentino ,noi qui lo chiamiamo u mupu o la mupa ,poi mi fai sapere dove è morto il poverino anche se già lo so :D:D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao complimenti pre la preda. Credo che il nome italiano sia Pezzogna o almeno è il nome Napoletano.

A prsto

 

 

Non voglio fare il professore... :D

 

Il nome napoletano è quello che dici tu (a' p'zzogn') mentre quello italiano è occhione. Capita molto spesso qui a Roma di trovare sul banco pesce entrambe i nomi... non so se pezzogna viene utilizzato anche in italiano

 

CIao :bye:

Marko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarino, solo tu potevi prendere un Occhione (Pagellus Bogaraveo) in apnea :eek::eek: ... Anzi penso proprio che tu sia l'unico sub al mondo, con o senza bombole, ad averlo visto, dato che non mi risulta che un Occhione adulto sia mai salito a meno di 80-100 metri... Ma come caz... hai fatto? :thumbup::thumbup::thumbup::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...