> Report Di Domenica Scorsa - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Report Di Domenica Scorsa


Messaggi raccomandati

Ciao Fratelli, innanzitutto chiedo venia per il ritardo di questo post ma chi mi è più vicino conosce bene i motivi :ajo:

Domenica mattina uscita in gruppo a Punta Licosa, eravamo io il Pezzogna e 2 amici con più esperienza che però non frequentano il forum.

Il mare era uno spettacolo acqua cristallina temperatura sui 19 gradi ma molta corrente proveniente da sud dopo un paio di agguati finiti con brevi aspetti senza la minima presenza di pesce degno di nota mi spunta da un ciuffo di poseidonia un bel tordo verde che va subito in sagola.

Continuo la pescata con questa tecnica anche perchè avevo impostato la pescata max sui 5 mt devo perfezionare la mia tecnica e restare silenzioso alcuni saraghi da poter sparare restano lontano dopo avermi puntato decisi, uno viene a tiro non è grandissimo ma la tentazione è forte e va a fare compagnia al tordo finchè non accade l'evento che mi lascia con l'amaro in gola ma che mi fa capire che grazie ai vostri consigli la tecnica sta prendendo la strada giusta.

Tenete presente quei massi che hanno una tipo un cratere al centro lo noto da lontano e mi incuriosisce mi tuffo qualche metro prima e muovendomi con le mani sulle rocce raggiungo il cratere, come da copione entra prima la punta dell'arba e poi la testa ragazzi mi affaccio e a non più di 30 cm un sarago enorme mi guarda negli occhi! ho quasi paura non so che fare il pesce invece di scappare nella direzione opposta mi punta verso il mio viso e non posso fare altro che vederlo allontare senza indugi di ritorno, il mio 75 era con la punta più avanzato rispetto al pesce, sicuramente ho commesso qualche errore ma il fatto di aver avvicinato un pesce così grosso (non ne ho mai visti di queste dimensioni) mi da fiducia che sto iniziando a fare le cose per benino!

Voglio i vostri commenti e le vostre indicazioni!

Ciao

 

P.S.: anche il Pezzogna sta migliorando alla grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fravit, mi dici dove ti sei immerso a Punta Licosa??

Vado lì in vacanza questa estate però ho visto che c'è il parco ovunque!

Mi suggeriresti un posto dove è possibile pescare??

:bye:

 

Denchiù!!!

 

 

PS: la prossima volta lo beccherai alla grande il saragone, però ricorda che all'agguato tieni il fucile sempre un pò arretrato rispetto al normale!!

Modificato da blackeel
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Renato Traverso

ciao prima di tutto complimenti. :thumbup:

Io sono veramente alle prime armi ma credo di poter dire che

fucile e viso debbano affacciarsi praticamente all'unisono

per essere ancora piu' pronto al tiro :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao prima di tutto complimenti. :thumbup:

Io sono veramente alle prime armi ma credo di poter dire che

fucile e viso debbano affacciarsi praticamente all'unisono

per essere ancora piu' pronto al tiro :bye:  :bye:

 

Risposta più che giusta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fravit, mi dici dove ti sei immerso a Punta Licosa??

Vado lì in vacanza questa estate però ho visto che c'è il parco ovunque!

Mi suggeriresti un posto dove è possibile pescare??

:bye: 

 

Denchiù!!!

 

 

PS: la prossima volta lo beccherai alla grande il saragone, però ricorda che all'agguato tieni il fucile sempre un pò arretrato rispetto al normale!!

 

Black si sta parlando di far entrare punta licosa come AMP ma per il momento non è ancora parco! In estate se non ti immergi all'alba desisti Punta Licosa è piena di imbarcazioni e non risucirai a pescare, io domenica ho pescato intorno all'isolotto del faro ma la prossima volta vorrei vedere cosa gira verso la costa di fronte l'isolotto, li una volta ho fatto l'incontro con una bella orata, ma ero senza fucile :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..avolte può essere buono pure fare qualche aspetto prima di affacciarsi, spesso le prede avvertono le vibrazioni e sono loro a venirti incontro :thumbup:

 

:bye:

 

Credo che in questa fattispecie la soluzione di Pinterrè era la giusta credetemi non avrei avuto modo di colpirlo neppure se avessi avuto il fucile incollato al mio viso tanto era vicino!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uff... stanno fisso aggiungendo nuove AMP... ma quando capiranno che le cause del depauperamento del mare non siamo noi sub?? mi sembra che siamo proprio criminalizzati un po troppo e non lo dico io ma lo dicono i maestri del mare, (e non solo del mare) come giorgio dapiran!! viva giorgio dapiran!!

:angry::angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...